parrucchieri e barbieri
parrucchieri e barbieri
Vita di città

"Un taglio per un sorriso…": Regaliamoci un nuovo look e aiutiamo chi sta affrontando il tunnel della malattia

Iniziativa in ricordo di Maria, scomparsa prematuramente lo scorso 26 Marzo a causa di un tumore ovarico

Un taglio per un sorriso…Regaliamoci un nuovo look e, allo stesso tempo, sosteniamo chi sta affrontando il tunnel della malattia donando alcune ciocche dei nostri capelli per comporre delle parrucche.
Questo l'appello che lancia l'associazione "DAUNOADIECI", con la famiglia Paparusso, in ricordo di Maria, scomparsa prematuramente lo scorso 26 Marzo a causa di un tumore ovarico.

"La malattia oncologica – si legge in una nota della famiglia – provoca una trasformazione nel corpo e questo produce effetti negativi anche sullo stato emotivo delle donne colpite. Quei capelli, parte importante della femminilità della donna, che cadono inesorabilmente, procurano ulteriore dolore a quello che già comporta il tumore".
Da qui l'idea di lanciare la "raccolta dei capelli" presso il salone "Hair Couture" di Graziano Scamarcio. Un modo per alleviare quel dolore: con una parrucca garantiamo a queste donne un sostegno nel processo di riappropriazione della propria immagine e della propria femminilità, sostenendole e aiutandole a riconquistare l'autostima e la forza necessaria per affrontare la malattia e i suoi effetti negativi.
Quindi, donne, diamoci un taglio (ai capelli naturalmente) e doniamo delle ciocche o trecce di capelli per questa buona causa. Donando il taglio dei tuoi capelli, destinato alla realizzazione di una parrucca, contribuirai a far riconquistare loro il sorriso e la forza necessaria per affrontare la malattia.
"Salvare i capelli delle donne che decidono di accorciare drasticamente la capigliatura e utilizzarli per la creazione delle parrucche da donare a chi affronta la chemioterapia": è questo, inoltre, l'invito che la famiglia Paparusso, assieme all'associazione "DAUNOADIECI", lancia a tutti gli acconciatori andriesi che vogliono contribuire alla lodevole iniziativa.

Info utili:
Per la donazione di capelli, occorrono ciocche di capelli lunghe almeno 27 centimetri. I capelli, al contempo, devono essere asciutti, raccolti in trecce o in ciocche legate da elastici; possono andar bene anche capelli tinti, purchè di un unico colore .
Per sapere come aderire all'iniziativa e darci un taglio per un sorriso, l'associazione "DAUNOADIECI" vi aspetta il giorno 8 Dicembre 2021 alle ore 18:00 presso il salone di Graziano Scamarcio Hair Couture in via Regina Margherita n. 80.
locandina
  • tumori andria
  • lotta ai tumori
Altri contenuti a tema
Calcit: a Maggio tornano le piantine fiorite per la festa della Mamma Calcit: a Maggio tornano le piantine fiorite per la festa della Mamma Raccolta fondi per progetti di assistenza ai malati oncologici. Dr. Mariano: «Fondamentale una grande risposta ai cittadini del territorio»
Festa della donna 2025: screening del carcinoma mammario e visite gratuite per pazienti fragili Festa della donna 2025: screening del carcinoma mammario e visite gratuite per pazienti fragili Presso l’ospedale Dimiccoli di Barletta
Lotta ai tumori: la Asl Bt attiva il secondo nuovo acceleratore lineare Lotta ai tumori: la Asl Bt attiva il secondo nuovo acceleratore lineare Il primo paziente sarà trattato già lunedì 3 marzo, presso l’ospedale “Di Miccoli” di Barletta
Lotta ai tumori: nuova metodica diagnostica nella Asl Bt Lotta ai tumori: nuova metodica diagnostica nella Asl Bt Si tratta della biopsia guidata da risonanza magnetica, che si aggiunge alla mammografia con mezzo di contrasto che viene effettuata già da alcuni mesi
1 Ancora tante le falle nella sanità del territorio Ancora tante le falle nella sanità del territorio «“Nun te reggae più” avrebbe detto Rino Gaetano!» Nota dei Consiglieri comunali M5S Faraone e Di Pilato con il collega del gruppo misto Civita                                                                                                         
L’associazione "Wonder Woman" per un ambulatorio di oncologia e di ematolgia presso il “Bonomo” di Andria L’associazione "Wonder Woman" per un ambulatorio di oncologia e di ematolgia presso il “Bonomo” di Andria La necessità dalla constatazione di un incremento del numero di cittadini andriesi colpiti da patologie tumorali
Città di Andria: "Il Profilo della Salute c’è ma non si vede!" Città di Andria: "Il Profilo della Salute c’è ma non si vede!" La nota dei medici Ninni Inchingolo, Vincenzo Fortunato, Tommaso Di Renzo e Dino Leonetti
Le cause dell’alta incidenza dei tumori giovanili in Andria? La presunta non competenza dell'Asl e l'effettivo silenzio della Sindaca Le cause dell’alta incidenza dei tumori giovanili in Andria? La presunta non competenza dell'Asl e l'effettivo silenzio della Sindaca La nota dei medici Ninni Inchingolo, Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato e Dino Leonetti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.