interramento ferroviario
interramento ferroviario
Vita di città

Interramento ferroviario: un gruppo di residenti di viale Venezia Giulia chiede lo STOP alle auto!

"Apriamo un altro passaggio verso la zona INPS" chiedono all'Amministrazione comunale

"Fermiamo le macchine e apriamo un altro passaggio verso la zona INPS".
A chiederlo è un gruppo di residenti di viale Venezia Giulia che rivolge l'invito all'amministrazione comunale allo STOP per le auto su questa strada.
"Non capiamo se il Sindaco, se l'assessore Curcuruto, residente fuori Andria, e l'arch. Nicolamarino con delega al progetto di interramento della ferrovia, abbiano chiara la situazione in cui vive la città. Invitiamo ufficialmente i Signori menzionati a venire a dormire nelle nostre case perché la situazione è ormai oltre il limite.
Viviamo in una città piena di polvere, i nostri balconi sono impraticabili, dobbiamo barricarci in casa per evitare rumori, inquinamento e polveri che vengono dalla strada.
Ci chiediamo a questo punto se questi problemi sono causati dai cittadini o dalle scelte intraprese dai pochi che decidono per noi.
La qualità dell'aria, degli ambienti e dei nostri quartieri è peggiorata e nulla si sta facendo affinché questa migliori. Nessun progetto per riqualificare il nostro quartiere e viale Venezia Giulia rimane l'unica arteria che collega mezza città.
Dov'è la pianificazione urbanistica della nostra città? Dov'è il PUG il piano urbanistico generale? Quali azioni sono state intraprese per bloccare le auto nella nostra zona?"
  • Comune di Andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
Altri contenuti a tema
Chiusura degli uffici comunali nella giornata di venerdì 2 gennaio 2026 Chiusura degli uffici comunali nella giornata di venerdì 2 gennaio 2026 Saranno garantiti i servizi minimi indispensabili di stato civile
Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Sei alberi saranno donati al Comune di Andria che si occuperà della loro messa a dimora presso la Pineta comunale
Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith A Montepulciano, in Toscana
831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   Oggi è il giorno della rievocazione: dalle ore 18:30 un corteo di figuranti percorrerà alcune delle vie cittadine
Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Oltre ai suoi figli, oggi è amata da 22 nipoti e 31 pronipoti
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.