presentato il libro del medico oncologo Dino Leonetti
presentato il libro del medico oncologo Dino Leonetti
Eventi e cultura

"Un bambino non speciale": all'I.C. "Verdi-Cafaro" la presentazione del libro del dott. Dino Leonetti

Appuntamento venerdì 8 aprile. Il ricavato della vendita è stato devoluto alle associazioni “Asteroide B612” e “In compagnia del Sorriso”

Venerdì 8 aprile alle ore 18:00, presso l'auditorium dell'I.C. "Verdi Cafaro" si terrà il convegno per la presentazione del libro "Un Bambino non Speciale" scritto dall'oncologo dott. Dino Leonetti.

Il libro parla di autismo attraverso gli occhi dello scrittore, da sempre impegnato nel campo del volontariato e della prevenzione. «Questo libro è il frutto di quattro anni di lavoro e sento di non aver ancora compreso appieno tutta la profondità e la ricchezza di cui sono portatori», spiega l'autore Berardino Leonetti. Il ricavato della distribuzione del libro, con contributo liberale, è stato devoluto all'Associazione "Asteroide B612", che si occupa di famiglie con bimbi con autismo, ed a "In Compagnia del Sorriso", associazione di clown dottori che si vuole formare per sviluppare progetti dedicati.

Al meeting interverranno il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno, l'assessore alla Bellezza, Daniela Di Bari, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Dora Conversano, la dirigente dell'I.C. "Verdi-Cafaro", Grazia Suriano, la Presidente dell'Associazione "In compagnia del Sorriso", Annamaria Pastore, la Presidente dell'Associazione "Asteroide B612", Francesca Sinisi, e Riccardo Lapenna, Presidente Age sez. di Andria. La presentazione del libro è a cura del giornalista Vincenzo Rutigliano. Ci saranno i docenti di musica dell'I.C. Verdi-Cafaro , Gaetano Pistillo e Agnese Paola Festa mentre la voce narrante sarà Antonella Liso.

L'evento è patrocinato dalla Città di Andria, dalla Regione Puglia, dalla ASL BT e dalla Diocesi di Andria. Il convegno si svolgerà nel pieno rispetto delle norme vigenti di prevenzione sanitaria in materia di Covid-19.
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • dino leonetti
  • autismo
Altri contenuti a tema
Primo posto nazionale nella categoria BIMBOIL Junior per la Scuola "Pasquale Cafaro" di Andria Primo posto nazionale nella categoria BIMBOIL Junior per la Scuola "Pasquale Cafaro" di Andria Al Concorso Nazionale "Olio in Cattedra 2023-24"
Conoscere l'autismo: iniziative dell'istituto comprensivo "Don Bosco Manzoni" Conoscere l'autismo: iniziative dell'istituto comprensivo "Don Bosco Manzoni" Organizzata anche una raccolta fondi per l'Associazione "Asteroide B612"
Emozioni e sapori all'inaugurazione ad Andria della mostra multisensoriale sull’olio EVO Emozioni e sapori all'inaugurazione ad Andria della mostra multisensoriale sull’olio EVO Presso l'Istituto "Pasquale Cafaro" di Andria
Ad Andria un incontro sullo spettro autistico all’Istituto Comprensivo “Mariano-Fermi” Ad Andria un incontro sullo spettro autistico all’Istituto Comprensivo “Mariano-Fermi” L’iniziativa si svolgerà questo pomeriggio, alle ore 16:00
2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo 2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo Sindaco Bruno: “Le istituzioni sono chiamate a fare tanto”
Ottima performance per l'IC Verdi Cafaro al campionato provinciale scacchi Ottima performance per l'IC Verdi Cafaro al campionato provinciale scacchi Prossimo appuntamento il 20 aprile a Cerignola
Gli studenti della scuola "Verdi -Cafaro" incontrano il CALCIT Gli studenti della scuola "Verdi -Cafaro" incontrano il CALCIT Una sinergia sui temi di stretta attualità: ambiente, corretti stili di vita e qualità degli alimenti, uniti al contrasto alla violenza di genere
La scuola “Cafaro” di Andria sbanca alla finale regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo La scuola “Cafaro” di Andria sbanca alla finale regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo Grossa affermazione didattico-scientifica per gli studenti della dirigente Grazia Suriano
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.