presentato il libro del medico oncologo Dino Leonetti
presentato il libro del medico oncologo Dino Leonetti
Eventi e cultura

"Un bambino non speciale": all'I.C. "Verdi-Cafaro" la presentazione del libro del dott. Dino Leonetti

Appuntamento venerdì 8 aprile. Il ricavato della vendita è stato devoluto alle associazioni “Asteroide B612” e “In compagnia del Sorriso”

Venerdì 8 aprile alle ore 18:00, presso l'auditorium dell'I.C. "Verdi Cafaro" si terrà il convegno per la presentazione del libro "Un Bambino non Speciale" scritto dall'oncologo dott. Dino Leonetti.

Il libro parla di autismo attraverso gli occhi dello scrittore, da sempre impegnato nel campo del volontariato e della prevenzione. «Questo libro è il frutto di quattro anni di lavoro e sento di non aver ancora compreso appieno tutta la profondità e la ricchezza di cui sono portatori», spiega l'autore Berardino Leonetti. Il ricavato della distribuzione del libro, con contributo liberale, è stato devoluto all'Associazione "Asteroide B612", che si occupa di famiglie con bimbi con autismo, ed a "In Compagnia del Sorriso", associazione di clown dottori che si vuole formare per sviluppare progetti dedicati.

Al meeting interverranno il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno, l'assessore alla Bellezza, Daniela Di Bari, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Dora Conversano, la dirigente dell'I.C. "Verdi-Cafaro", Grazia Suriano, la Presidente dell'Associazione "In compagnia del Sorriso", Annamaria Pastore, la Presidente dell'Associazione "Asteroide B612", Francesca Sinisi, e Riccardo Lapenna, Presidente Age sez. di Andria. La presentazione del libro è a cura del giornalista Vincenzo Rutigliano. Ci saranno i docenti di musica dell'I.C. Verdi-Cafaro , Gaetano Pistillo e Agnese Paola Festa mentre la voce narrante sarà Antonella Liso.

L'evento è patrocinato dalla Città di Andria, dalla Regione Puglia, dalla ASL BT e dalla Diocesi di Andria. Il convegno si svolgerà nel pieno rispetto delle norme vigenti di prevenzione sanitaria in materia di Covid-19.
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • dino leonetti
  • autismo
Altri contenuti a tema
Trattamento dell’autismo: al via corso per 40 operatori Asl Bt, diretto dalla dr.ssa Brigida Figliolia Trattamento dell’autismo: al via corso per 40 operatori Asl Bt, diretto dalla dr.ssa Brigida Figliolia Il corso si articola in lezioni frontali e attività pratiche supervisionate da esperti del settore
Le giornate Verdiane dell'I.C. "Verdi-Cafaro" Le giornate Verdiane dell'I.C. "Verdi-Cafaro" Un laboratorio teatrale per conoscere la figura del compositore di Busseto e avvicinare le giovani generazioni al melodramma
Festa di fine anno scolastico all'I.C. "Verdi-Cafaro" Festa di fine anno scolastico all'I.C. "Verdi-Cafaro" Si conclude anche il progetto SBAM - Sport, Benessere, Alimentazione, Mobilità
All'istituto "Pasquale Cafaro" di Andria l'anno scolastico si chiude con i saggi di musica All'istituto "Pasquale Cafaro" di Andria l'anno scolastico si chiude con i saggi di musica Nell'ultima settimana di maggio i ragazzi si sono esibiti in esecuzioni individuali e con l'orchestra
Comprensivo Verdi Cafaro di Andria: festa finale dei Pon Comprensivo Verdi Cafaro di Andria: festa finale dei Pon Lunedì 6 giugno 2022, alle ore 16:30, nell’auditorium della scuola secondaria di primo grado “P. Cafaro”
Le “Giornate Verdiane” alla scuola "P. Cafaro" per concludere il progetto #RIPARTIAMO INSIEME Le “Giornate Verdiane” alla scuola "P. Cafaro" per concludere il progetto #RIPARTIAMO INSIEME Sono tre i percorsi formativi che hanno arricchito l'offerta formativa della scuola
L'I.C. "Verdi-Cafaro" dona alla città il Bonsai della Legalità L'I.C. "Verdi-Cafaro" dona alla città il Bonsai della Legalità Gli alunni della scuola primaria: «Crediamo che il rispetto della persona abbia bisogno di cura e pazienza, come per una pianta»
Gli alunni della scuola "Verdi" a Palazzo di Città per il progetto "We Are-We Care" Gli alunni della scuola "Verdi" a Palazzo di Città per il progetto "We Are-We Care" A riceverli la sindaca Giovanna Bruno con gli assessori Daniela Di Bari e Dora Conversano
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.