Anna Campana
Anna Campana
Attualità

Ultimo gesto d’amore di Anna Campana: donate le cornee  

E’ scomparsa la titolare dello storico “Maglificio Sant’Anna”

E' scomparsa la decana del commercio manifatturiero cittadino: Andria perde Anna Campana, che diede vita alla prima maglieria della città, facendo così da apripista ad altre realtà economiche del settore. Riconoscendo la sua propensione verso il prossimo, i suoi cari hanno dato il loro assenso a donare le cornee.

Ripercorrendo la sua attività, Anna iniziò nel 1971 la sua piccola impresa artigianale, quando da giovane sarta, decise con il marito Lorenzo Rella, di avviare la prima maglieria su larga scala, chiamandola "Maglificio Sant'Anna".

Anna e Lorenzo, con il loro locale divenuto "storico" in via Giacomo Puccini, hanno così dato lavoro a tante ragazze in difficoltà economica, tanto da essere apprezzati e voluti bene dall'intera comunità andriese. Grande imprenditrice con la passione per l'innovazione, per il cambiamento, sempre un passo avanti. Lavoro e famiglia, gli unici obiettivi di Anna, tre figli da sempre legati alla sua figura di mamma e donna allo stesso tempo.

Una donna sempre all'avanguardia, riconosciuta e ricordata da decine di persone, che ha saputo donare così un notevole contributo all'imprenditoria femminile andriese.
Le esequie si svolgeranno domani, martedì 14 gennaio 2025, alle ore 16.00, presso il Santuario della Madonna dei Miracoli, per l'ultimo saluto all'imprenditrice andriese.
  • Comune di Andria
  • donazione organi
Altri contenuti a tema
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Ma per alcuni di questi é allarme come per la Piana degli Ulivi Monumentali sotto attacco del batterio killer Xylella fastidiosa
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio «Gli riconosciamo empatica professionalità, spirito di squadra, grande capacità di ascolto e mediazione»
Festa patronale: sul palco Paolo Belli e la sua Big Band, Matteo Borghi e conclusione con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo Festa patronale: sul palco Paolo Belli e la sua Big Band, Matteo Borghi e conclusione con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo Dal 20 al 22 settembre prossimi, nessuna rinuncia ma senza sprechi. Il luna Park sarà allocato in tre aree distinte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.