Anna Campana
Anna Campana
Attualità

Ultimo gesto d’amore di Anna Campana: donate le cornee  

E’ scomparsa la titolare dello storico “Maglificio Sant’Anna”

E' scomparsa la decana del commercio manifatturiero cittadino: Andria perde Anna Campana, che diede vita alla prima maglieria della città, facendo così da apripista ad altre realtà economiche del settore. Riconoscendo la sua propensione verso il prossimo, i suoi cari hanno dato il loro assenso a donare le cornee.

Ripercorrendo la sua attività, Anna iniziò nel 1971 la sua piccola impresa artigianale, quando da giovane sarta, decise con il marito Lorenzo Rella, di avviare la prima maglieria su larga scala, chiamandola "Maglificio Sant'Anna".

Anna e Lorenzo, con il loro locale divenuto "storico" in via Giacomo Puccini, hanno così dato lavoro a tante ragazze in difficoltà economica, tanto da essere apprezzati e voluti bene dall'intera comunità andriese. Grande imprenditrice con la passione per l'innovazione, per il cambiamento, sempre un passo avanti. Lavoro e famiglia, gli unici obiettivi di Anna, tre figli da sempre legati alla sua figura di mamma e donna allo stesso tempo.

Una donna sempre all'avanguardia, riconosciuta e ricordata da decine di persone, che ha saputo donare così un notevole contributo all'imprenditoria femminile andriese.
Le esequie si svolgeranno domani, martedì 14 gennaio 2025, alle ore 16.00, presso il Santuario della Madonna dei Miracoli, per l'ultimo saluto all'imprenditrice andriese.
  • Comune di Andria
  • donazione organi
Altri contenuti a tema
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.