Anna Campana
Anna Campana
Attualità

Ultimo gesto d’amore di Anna Campana: donate le cornee  

E’ scomparsa la titolare dello storico “Maglificio Sant’Anna”

E' scomparsa la decana del commercio manifatturiero cittadino: Andria perde Anna Campana, che diede vita alla prima maglieria della città, facendo così da apripista ad altre realtà economiche del settore. Riconoscendo la sua propensione verso il prossimo, i suoi cari hanno dato il loro assenso a donare le cornee.

Ripercorrendo la sua attività, Anna iniziò nel 1971 la sua piccola impresa artigianale, quando da giovane sarta, decise con il marito Lorenzo Rella, di avviare la prima maglieria su larga scala, chiamandola "Maglificio Sant'Anna".

Anna e Lorenzo, con il loro locale divenuto "storico" in via Giacomo Puccini, hanno così dato lavoro a tante ragazze in difficoltà economica, tanto da essere apprezzati e voluti bene dall'intera comunità andriese. Grande imprenditrice con la passione per l'innovazione, per il cambiamento, sempre un passo avanti. Lavoro e famiglia, gli unici obiettivi di Anna, tre figli da sempre legati alla sua figura di mamma e donna allo stesso tempo.

Una donna sempre all'avanguardia, riconosciuta e ricordata da decine di persone, che ha saputo donare così un notevole contributo all'imprenditoria femminile andriese.
Le esequie si svolgeranno domani, martedì 14 gennaio 2025, alle ore 16.00, presso il Santuario della Madonna dei Miracoli, per l'ultimo saluto all'imprenditrice andriese.
  • Comune di Andria
  • donazione organi
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.