Anna Campana
Anna Campana
Attualità

Ultimo gesto d’amore di Anna Campana: donate le cornee  

E’ scomparsa la titolare dello storico “Maglificio Sant’Anna”

E' scomparsa la decana del commercio manifatturiero cittadino: Andria perde Anna Campana, che diede vita alla prima maglieria della città, facendo così da apripista ad altre realtà economiche del settore. Riconoscendo la sua propensione verso il prossimo, i suoi cari hanno dato il loro assenso a donare le cornee.

Ripercorrendo la sua attività, Anna iniziò nel 1971 la sua piccola impresa artigianale, quando da giovane sarta, decise con il marito Lorenzo Rella, di avviare la prima maglieria su larga scala, chiamandola "Maglificio Sant'Anna".

Anna e Lorenzo, con il loro locale divenuto "storico" in via Giacomo Puccini, hanno così dato lavoro a tante ragazze in difficoltà economica, tanto da essere apprezzati e voluti bene dall'intera comunità andriese. Grande imprenditrice con la passione per l'innovazione, per il cambiamento, sempre un passo avanti. Lavoro e famiglia, gli unici obiettivi di Anna, tre figli da sempre legati alla sua figura di mamma e donna allo stesso tempo.

Una donna sempre all'avanguardia, riconosciuta e ricordata da decine di persone, che ha saputo donare così un notevole contributo all'imprenditoria femminile andriese.
Le esequie si svolgeranno domani, martedì 14 gennaio 2025, alle ore 16.00, presso il Santuario della Madonna dei Miracoli, per l'ultimo saluto all'imprenditrice andriese.
  • Comune di Andria
  • donazione organi
Altri contenuti a tema
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.