Polizia di stato
Polizia di stato
Vita di città

"Ultimo appuntamento, mai andare sole": sospesa attività di istituto di vigilanza di Andria

Provvedimento prefettizio perché l'istituto pubblicizzava attività di protezione senza autorizzazione

Il provvedimento di sospensione, della durata di 15 giorni, nasce da una dettagliata attività svolta degli specialisti della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Andria che, nei giorni scorsi, hanno eseguito mirate verifiche amministrative nei confronti di diversi istituti di vigilanza presenti sul territorio provinciale.

Nel corso delle predette attività, era stato riscontrato che l'Agenzia in questione pubblicizzava tramite organi di stampa, in assenza delle dovute autorizzazioni, specifici servizi di protezione personale destinati a donne in fase di separazione o che, ad ogni modo, necessitavano di "protezione" per affrontare l'ultimo incontro con il partner prima della chiusura del rapporto sentimentale. Il titolare è stato quindi diffidato nel continuare a promuovere tali servizi.

Nei giorni a seguire, però, gli Agenti della Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di via dell'Indipendenza hanno riscontrato il mancato rispetto della diffida eseguendo ulteriori accessi e constatando, tra l'altro, la presenza di una bacheca, posta su una parete all'entrata della sede dell'attività, sulla quale era affissa copia di un articolo pubblicitario dal titolo "Ultimo appuntamento: mai andare sole. Un'agenzia offre il servizio di accompagnamento h 24".

Attese ulteriori mancanze amministrative riscontrate, è stata trasmessa una segnalazione alla Prefettura di Barletta che ha emesso il provvedimento di sospensione eseguito ieri.
Le attività di verifica e controllo del settore della vigilanza privata, volte a monitorare il rispetto della normativa ed a contrastare eventuali condotte illecite, che potrebbero compromettere la sicurezza dei cittadini, continueranno anche nelle prossime settimane in tutti i comuni della sesta provincia pugliese.
  • Comune di Andria
  • istituto di vigilanza
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.