Polizia di stato
Polizia di stato
Vita di città

"Ultimo appuntamento, mai andare sole": sospesa attività di istituto di vigilanza di Andria

Provvedimento prefettizio perché l'istituto pubblicizzava attività di protezione senza autorizzazione

Il provvedimento di sospensione, della durata di 15 giorni, nasce da una dettagliata attività svolta degli specialisti della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Andria che, nei giorni scorsi, hanno eseguito mirate verifiche amministrative nei confronti di diversi istituti di vigilanza presenti sul territorio provinciale.

Nel corso delle predette attività, era stato riscontrato che l'Agenzia in questione pubblicizzava tramite organi di stampa, in assenza delle dovute autorizzazioni, specifici servizi di protezione personale destinati a donne in fase di separazione o che, ad ogni modo, necessitavano di "protezione" per affrontare l'ultimo incontro con il partner prima della chiusura del rapporto sentimentale. Il titolare è stato quindi diffidato nel continuare a promuovere tali servizi.

Nei giorni a seguire, però, gli Agenti della Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di via dell'Indipendenza hanno riscontrato il mancato rispetto della diffida eseguendo ulteriori accessi e constatando, tra l'altro, la presenza di una bacheca, posta su una parete all'entrata della sede dell'attività, sulla quale era affissa copia di un articolo pubblicitario dal titolo "Ultimo appuntamento: mai andare sole. Un'agenzia offre il servizio di accompagnamento h 24".

Attese ulteriori mancanze amministrative riscontrate, è stata trasmessa una segnalazione alla Prefettura di Barletta che ha emesso il provvedimento di sospensione eseguito ieri.
Le attività di verifica e controllo del settore della vigilanza privata, volte a monitorare il rispetto della normativa ed a contrastare eventuali condotte illecite, che potrebbero compromettere la sicurezza dei cittadini, continueranno anche nelle prossime settimane in tutti i comuni della sesta provincia pugliese.
  • Comune di Andria
  • istituto di vigilanza
Altri contenuti a tema
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Previsto per gennaio l’ingresso della nuova insegna. Garantite continuità operativa ed occupazionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.