Polizia di stato
Polizia di stato
Vita di città

"Ultimo appuntamento, mai andare sole": sospesa attività di istituto di vigilanza di Andria

Provvedimento prefettizio perché l'istituto pubblicizzava attività di protezione senza autorizzazione

Il provvedimento di sospensione, della durata di 15 giorni, nasce da una dettagliata attività svolta degli specialisti della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Andria che, nei giorni scorsi, hanno eseguito mirate verifiche amministrative nei confronti di diversi istituti di vigilanza presenti sul territorio provinciale.

Nel corso delle predette attività, era stato riscontrato che l'Agenzia in questione pubblicizzava tramite organi di stampa, in assenza delle dovute autorizzazioni, specifici servizi di protezione personale destinati a donne in fase di separazione o che, ad ogni modo, necessitavano di "protezione" per affrontare l'ultimo incontro con il partner prima della chiusura del rapporto sentimentale. Il titolare è stato quindi diffidato nel continuare a promuovere tali servizi.

Nei giorni a seguire, però, gli Agenti della Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di via dell'Indipendenza hanno riscontrato il mancato rispetto della diffida eseguendo ulteriori accessi e constatando, tra l'altro, la presenza di una bacheca, posta su una parete all'entrata della sede dell'attività, sulla quale era affissa copia di un articolo pubblicitario dal titolo "Ultimo appuntamento: mai andare sole. Un'agenzia offre il servizio di accompagnamento h 24".

Attese ulteriori mancanze amministrative riscontrate, è stata trasmessa una segnalazione alla Prefettura di Barletta che ha emesso il provvedimento di sospensione eseguito ieri.
Le attività di verifica e controllo del settore della vigilanza privata, volte a monitorare il rispetto della normativa ed a contrastare eventuali condotte illecite, che potrebbero compromettere la sicurezza dei cittadini, continueranno anche nelle prossime settimane in tutti i comuni della sesta provincia pugliese.
  • Comune di Andria
  • istituto di vigilanza
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.