Consiglio provinciale della Bat
Consiglio provinciale della Bat
Politica

Ultimo appuntamento con il Consiglio Provinciale della BAT

A cinque anni dalla nascita dell'ente cancellato dalla riforma Delrio

Doppio ma anche ultimo appuntamento per il Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani, convocato per giovedì 10 (con inizio alle ore 9.00) e venerdì 11 luglio (ore 17.00).
A cinque anni dalla prima storica assise provinciale, infatti, è arrivato il momento di salutare il Consiglio provinciale così come lo conosciamo. La riforma Delrio, infatti, ha previsto una modifica all'ordinamento delle Provincie tra cui la BAT.

Nella prima delle due sedute verranno trattati i seguenti punti all'ordine del giorno:
  1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio provinciale Vincenzo Valente.
  2. Comunicazioni del Presidente della Provincia Francesco Ventola.
  3. Ricognizione delle società partecipate dalla Provincia ai sensi dell'art. 3, commi 27 e 28 della Legge 244/2007 (Legge Finanziaria 2008). Deliberazioni consequenziali (Relatore il Presidente della Provincia Francesco Ventola).
  4. Modifica Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2014/2016, ai sensi dell'art. 58 del D.L. 112/2008, convertito con L. 133/2008 approvato con deliberazione di Consiglio provinciale n. 39 del 30 dicembre 2013 (Relatore l'Assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria Dario Damiani).
  5. Modifiche Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il Triennio 2014-2016 ed Elenco Annuale per l'Esercizio 2014 (Relatori gli Assessori provinciali Domenico Campana e Giuseppe Di Marzio).
  6. Adozione Piano di Bacino di Trasporto Pubblico Locale e Provinciale (Relatore l'Assessore ai Lavori Pubblici ed alle Infrastrutture Giuseppe Di Marzio).
Venerdì 11 luglio alle ore 18.00, invece, si terrà l'Assemblea conclusiva dei lavori del Consiglio provinciale, in seduta aperta e con la partecipazione delle autorità politiche ed amministrative del territorio.
  • consiglio provinciale bat
Altri contenuti a tema
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.