Incidente frontale statale Canosa
Incidente frontale statale Canosa
Politica

Ultimazione dell'Andria Canosa, Ventola: "Grazie all'impegno di Giannini e di tutti i consiglieri regionali della Bat"

Dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola

"L'Andria – Canosa sarà ultimata e questa è bella notizia per il territorio e una buona pagina di politica a favore dei cittadini. Perché se ulteriori 5 milioni di euro sono stati stanziati dall'assessore ai Trasporti, Gianni Giannini, è per la sensibilità da questo mostrata verso un'importante infrastruttura, ma anche grazie alla sollecitazione che a lui abbiamo rivolto tutti insieme. Una settimana fa avevo convinto, e non era stato per nulla difficile, tutti i consiglieri regionali della Bat a firmare una lettera rivolta proprio a Giannini per chiedergli di prendere a cuore una strada che andava solo completata da tempo, basti pensare che l'iter è stato avviato quando ero presidente della Provincia. Per questo sento di dover ringraziare Giannini, ma anche i colleghi Grazia Di Bari, Nino Marmo, Sabino Zinni, Mimmo Santorsola, Ruggero Mennea e Filippo Caracciolo.

"Realizzare opere non è semplice per colpa della burocrazia e dei tanti enti che intervengono nella realizzazione di una strada, ma questa è la dimostrazione che quando si hanno progetti seri, i lavori in corso possono e devono essere portati a termine, perché solo così la gente ha la sensazione che i soldi pubblici sono bene gestiti. Oggi è uno di quei giorni".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Francesco Ventola
  • regione puglia
  • provinciale andria canosa
  • nino marmo
  • Sabino Zinni
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Iran, Coldiretti Puglia: aumento dei prezzi, aziende agricole sotto pressione Iran, Coldiretti Puglia: aumento dei prezzi, aziende agricole sotto pressione Dopo gasolio schizzano anche prezzi fertilizzanti (+30%) e urea (+40%)
Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria "Da notizie sempre più insistenti, a causa del maxi buco in sanità di oltre 400 milioni"
Iran, Coldiretti Puglia: con blocco rotte commerciali a rischio 500mln export cibo made in Puglia Iran, Coldiretti Puglia: con blocco rotte commerciali a rischio 500mln export cibo made in Puglia Ritardi e rincari alle stelle
Xylella, scattano nuove misure obbligatorie della lotta al vettore Xylella, scattano nuove misure obbligatorie della lotta al vettore La Regione ha stanziato 5 mln di euro a favore di Comuni e Province. Obbligo per attuare alcune pratiche agronomiche
Puglia: ammonta a 369 milioni di euro il disavanzo della sanità relativo al 2025 Puglia: ammonta a 369 milioni di euro il disavanzo della sanità relativo al 2025 Riunione dei tecnici della sanità pugliese con i Ministeri della Salute e dell'Economia
Buco sanità, FdI: "No aumento tasse, Decaro cominci a risanare sprechi e ruberie, e vigili su opere finanziate con Pnrr" Buco sanità, FdI: "No aumento tasse, Decaro cominci a risanare sprechi e ruberie, e vigili su opere finanziate con Pnrr" “La voragine nei conti della sanità pubblica regionale fa spavento: fra 350 e 450 milioni di euro, secondo le stime dei preconsuntivi"
“Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni “Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni «Il libro ti lascia con la voglia di desiderio di averlo ancora qui con noi, fra noi per noi in un mondo che appare senza veri profeti di saggezza»
Iran: in Puglia negli ultimi giorni i prezzi del carburante agricolo sono cresciuti di quasi il 35% Iran: in Puglia negli ultimi giorni i prezzi del carburante agricolo sono cresciuti di quasi il 35% Coldiretti presenta esposto in Procura contro le speculazioni su gasolio agricolo che sale alle stelle
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.