Antonio De Luce
Antonio De Luce
Cronaca

Udienze convalida arresti, adesso si svolgeranno presso Caserma Polizia Penitenziaria

Saranno i magistrati a recarsi in carcere piuttosto che i detenuti in Tribunale

Si azzerano le traduzioni in tribunale degli arrestati in attesa dell'udienza di convalida d'arresto e del processo per direttissima.
E' l'effetto del protocollo d'intesa che avrà effetto da lunedì, siglato dal presidente del Tribunale Antonio De Luce, dal procuratore della Repubblica Antonino Di Maio, dal presidente dell'ordine degli avvocati Tullio Bertolino, dalla direttrice degli istituti di pena tranesi Angela Anna Bruna Piatulli e dal provveditore per la Regione Puglia Carmelo Cantone.

Le udienze in questione si svolgeranno nelle aule della Caserma degli agenti di Polizia penitenziaria del carcere maschile tranese.
A recarsi nel carcere di Via Andria per le udienze di convalida-processo per direttissima saranno anche i detenuti "in attesa" ai domiciliari e le donne finite col provvedimento d'arresto nel penitenziario femminile di piazza Plebiscito. Le udienze si celebreranno dal lunedì al sabato, iniziando sempre alle 11.
Saranno, dunque, i magistrati a recarsi in carcere piuttosto che i detenuti in Tribunale, con conseguente minor impiego della Polizia penitenziaria nel servizio traduzioni.
Le udienze del processo per direttissima sono pubbliche e così chiunque potrà assistervi, così come accade in tribunale, sottoponendosi ai controlli previsti all'ingresso del carcere.
Il protocollo è integralmente consultabile sul sito dell'ordine forense tranese: www.ordineavvocatitrani.it
  • procura della repubblica trani
  • tribunale di trani
  • carcere di trani
Altri contenuti a tema
Ad Andria muore operaio dopo incidente di una settimana fa Ad Andria muore operaio dopo incidente di una settimana fa Ci sono tre indagati da parte della Procura di Trani
Smalti con sostanza cancerogena: le Fiamme gialle sequestrano un laboratorio Smalti con sostanza cancerogena: le Fiamme gialle sequestrano un laboratorio Oltre 12mila flaconi e una tonnellata di materia prima pronti per la vendita posti sotto sequesto. Denunciati i titolari
Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno «Non permetteremo che questa città sia terra di nessuno»
Avv. De Pascalis (Camera Penale Trani): "Appello per la tutela della funzionalità della giustizia" Avv. De Pascalis (Camera Penale Trani): "Appello per la tutela della funzionalità della giustizia" Lettera aperta ai referenti istituzionali ed alla comunità locale
Furto betoniere: la Polizia di Stato arresta due cittadini andriesi Furto betoniere: la Polizia di Stato arresta due cittadini andriesi Ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Tribunale di Trani
Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" La nota dell'onorevole Mariangela Matera sulla visita all'Istituto Penitenziario di Trani
Maxi operazione dei Carabinieri di Andria, scoperti legami tra detenuti del carcere di Trani e attività criminali a Canosa Maxi operazione dei Carabinieri di Andria, scoperti legami tra detenuti del carcere di Trani e attività criminali a Canosa Traffico di droga, armi ed esplosivi e tentati omicidi i reati contestati
Morì in un incidente sul lavoro, assolto imputato andriese sotto accusa Morì in un incidente sul lavoro, assolto imputato andriese sotto accusa I fatti risalgono al 2018. La gup Altamura del Tribunale di Trani non ha non ha rilevato colpe: scagionati «perché il fatto non sussiste»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.