Castel del Monte dall'alto
Castel del Monte dall'alto
Vita di città

Turisti tentano di arrivare a Castel del Monte, ma il bus delle 11:30 da forfait

E' accaduto oggi a dei turisti sardi e tedeschi. Sconcerto tra i visitatori

Hanno tentato di raggiungere Castel del Monte attraverso il bus che da Andria conduce a Castel del Monte ma si sono dovuti arrendere ed hanno dovuto attendere altre due ore, sotto il sole di una splendida giornata di aprile. Motivo: il bus delle ore 11:30 non è mai partito da piazza del Bersagliere ed i turisti hanno dovuto attendere la corsa delle ore 13:30.

E' accaduto oggi ad un gruppo di visitatori sardi e tedeschi che, viste le soleggiate giornate pasquali hanno deciso di raggiungere il maniero federiciano attraverso il bus che da Andria, alle ore 11:30 raggiunge Castel del Monte per poi farvi ritorno, con partenza da Castel del Monte, alle ore 12:15. Inutile dire che anche il ritorno di stamane, è avvenuto solo alle 14:00 in quanto è saltata anche la corsa precedente.

La nota dolente su questa spiacevole disavventura -che ha mandato anche a monte il pranzo già prenotato- è stata raccolta stamane da un gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle che hanno notato un capannello di viaggiatori nei pressi della stazione della Bari nord. E' stato a quel punto, avendo chiesto se ci fosse qualche problema hanno raccolto l'amaro sfogo, reso ancor più sconcertante dal fatto che nessuno è riuscito a fornire spiegazioni su questo inspiegabile forfait, pare avvenuto anche ieri, neanche l'Ufficio d'informazioni turistiche, oggi purtroppo chiuso.
  • Castel del Monte
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Cuore della Puglia: alla riscoperta delle bellezze di Andria e Cellamare Cuore della Puglia: alla riscoperta delle bellezze di Andria e Cellamare L'iniziativa, che fa parte del programma InPuglia365 proseguirà questa settimana
Caccia al tesoro nel "Cuore di Puglia", domenica tappa ad Andria Caccia al tesoro nel "Cuore di Puglia", domenica tappa ad Andria Si parte alle 10.30 da piazza Municipio, ai partecipanti il "Passaporto del Cuore della Puglia"
Turismo culturale: 3° posto per la Puglia con +18,3% di visite Turismo culturale: 3° posto per la Puglia con +18,3% di visite Questo l’effetto della riforma 2014 del MiBACT. Franceschini: «Piena dignità giuridica ai musei»
Convegno su Castel del Monte, valorizzare i distretti rurali Convegno su Castel del Monte, valorizzare i distretti rurali Sabato 11 novembre a Montegrosso l'incontro organizzato da Confagricoltura Bari 
1 Castel del Monte, Marmo (FI): "AqP chiude rubinetti dell'unica fontana e turisti a bocca asciutta" Castel del Monte, Marmo (FI): "AqP chiude rubinetti dell'unica fontana e turisti a bocca asciutta" Situazione che il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia definisce "Un pessimo biglietto da visita"
Domenica 5 novembre: arte e matematica a Castel del Monte Domenica 5 novembre: arte e matematica a Castel del Monte Evento organizzato da Nova Aprilia, rivolto a grandi e piccini
Ognissanti: aumentano le prenotazioni negli agriturismi e per turismo extra-alberghiero Ognissanti: aumentano le prenotazioni negli agriturismi e per turismo extra-alberghiero Punte fino al 15% nel Salento, secondo le rilevazioni di Coldiretti Puglia
Turismo: la Puglia decolla sul mercato internazionale Turismo: la Puglia decolla sul mercato internazionale Bilancio positivo dell'edizione 2017 della Borsa del turismo pugliese, oltre 2000 incontri
© 2001-2017 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.