Tupputi passa da CON a Forza Italia
Tupputi passa da CON a Forza Italia
Politica

Tupputi passa da CON a Forza Italia: anche ad Andria possibili cambi di casacca?

Nel febbraio dello scorso anno alcuni esponenti comunali aderiono al movimento civico del consigliere regionale barlettano

Sta facendo ancora discutere la scelta del consigliere regionale Giuseppe Tupputi, che con una decisione clamorosa è passato da CON Emiliano a Forza Italia. Una scelta dell'esponente politico barlettano di aderire così all'opposizione regionale.

«Ho aderito a Forza Italia con convinzione -le motivazioni addotte da Giuseppe Tupputi-. La mia è stata una scelta di coerenza che ho fatto assieme al gruppo di amici e amministratori con cui condivido la mia attività. Ringrazio i colleghi del Gruppo consiliare per l'accoglienza, nella certezza che sapremo proseguire insieme un'attività d'opposizione all'insegna della costruzione, della proposta, del bene della nostra comunità».

Un cambio di casacca che per molti era nell'aria da tempo ed era stata preannunciata qualche giorno prima con la sottoscrizione a Roma del patto con i Popolari Europei. Ma questa scelta potrebbe portare, secondo alcuni a delle novità anche nello scenario di alcuni comuni, come Andria. Era lo scorso febbraio del 2023 quando in una conferenza stampa il consigliere Tupputi annunciava l'adesione di alcuni esponenti politici di Andria, tutti aderenti al movimento civico Futura, di federarsi proprio con il civismo di Con Emiliano.

Adesso si attende la presa di posizione di due consiglieri comunali, Vincenzo Montrone e Michele Bartoli, che con l'assessore alle Attività produttive e Turismo Cesare Troia, si federarono proprio con il movimento CON, soggetto politico ormai sciolto. La decisione quindi se aderire o meno anche loro a Forza Italia, passando così dalla maggioranza all'opposizione al Comune di Andria.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Futura rete civica popolare
  • Giuseppe Tupputi
Altri contenuti a tema
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.