Tupputi passa da CON a Forza Italia
Tupputi passa da CON a Forza Italia
Politica

Tupputi passa da CON a Forza Italia: anche ad Andria possibili cambi di casacca?

Nel febbraio dello scorso anno alcuni esponenti comunali aderiono al movimento civico del consigliere regionale barlettano

Sta facendo ancora discutere la scelta del consigliere regionale Giuseppe Tupputi, che con una decisione clamorosa è passato da CON Emiliano a Forza Italia. Una scelta dell'esponente politico barlettano di aderire così all'opposizione regionale.

«Ho aderito a Forza Italia con convinzione -le motivazioni addotte da Giuseppe Tupputi-. La mia è stata una scelta di coerenza che ho fatto assieme al gruppo di amici e amministratori con cui condivido la mia attività. Ringrazio i colleghi del Gruppo consiliare per l'accoglienza, nella certezza che sapremo proseguire insieme un'attività d'opposizione all'insegna della costruzione, della proposta, del bene della nostra comunità».

Un cambio di casacca che per molti era nell'aria da tempo ed era stata preannunciata qualche giorno prima con la sottoscrizione a Roma del patto con i Popolari Europei. Ma questa scelta potrebbe portare, secondo alcuni a delle novità anche nello scenario di alcuni comuni, come Andria. Era lo scorso febbraio del 2023 quando in una conferenza stampa il consigliere Tupputi annunciava l'adesione di alcuni esponenti politici di Andria, tutti aderenti al movimento civico Futura, di federarsi proprio con il civismo di Con Emiliano.

Adesso si attende la presa di posizione di due consiglieri comunali, Vincenzo Montrone e Michele Bartoli, che con l'assessore alle Attività produttive e Turismo Cesare Troia, si federarono proprio con il movimento CON, soggetto politico ormai sciolto. La decisione quindi se aderire o meno anche loro a Forza Italia, passando così dalla maggioranza all'opposizione al Comune di Andria.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Futura rete civica popolare
  • Giuseppe Tupputi
Altri contenuti a tema
Giovedì 23 luglio riunione della IV Commissione regionale sull'ambulantato di Puglia Giovedì 23 luglio riunione della IV Commissione regionale sull'ambulantato di Puglia Audizione richiesta dal presidente di CasAmbulanti Italia, Savino Montaruli
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
Consorzi di tutela DOP e IGP di Puglia: pubblicato l'Avviso per il sostegno alla promozione e valorizzazione Consorzi di tutela DOP e IGP di Puglia: pubblicato l'Avviso per il sostegno alla promozione e valorizzazione La dotazione finanziaria complessiva dell'Avviso ammonta a 90.000 euro
Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Le operazioni di bonifica sono state completate nella mattinata di oggi
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
La Corte Costituzionale ferma l'installazione degli impianti fotovoltaici sul suolo agricolo La Corte Costituzionale ferma l'installazione degli impianti fotovoltaici sul suolo agricolo Coldiretti Puglia: "In Puglia già sottratti 758 ettari di terreni fertili alla produzione agricola"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.