Tupputi passa da CON a Forza Italia
Tupputi passa da CON a Forza Italia
Politica

Tupputi passa da CON a Forza Italia: anche ad Andria possibili cambi di casacca?

Nel febbraio dello scorso anno alcuni esponenti comunali aderiono al movimento civico del consigliere regionale barlettano

Sta facendo ancora discutere la scelta del consigliere regionale Giuseppe Tupputi, che con una decisione clamorosa è passato da CON Emiliano a Forza Italia. Una scelta dell'esponente politico barlettano di aderire così all'opposizione regionale.

«Ho aderito a Forza Italia con convinzione -le motivazioni addotte da Giuseppe Tupputi-. La mia è stata una scelta di coerenza che ho fatto assieme al gruppo di amici e amministratori con cui condivido la mia attività. Ringrazio i colleghi del Gruppo consiliare per l'accoglienza, nella certezza che sapremo proseguire insieme un'attività d'opposizione all'insegna della costruzione, della proposta, del bene della nostra comunità».

Un cambio di casacca che per molti era nell'aria da tempo ed era stata preannunciata qualche giorno prima con la sottoscrizione a Roma del patto con i Popolari Europei. Ma questa scelta potrebbe portare, secondo alcuni a delle novità anche nello scenario di alcuni comuni, come Andria. Era lo scorso febbraio del 2023 quando in una conferenza stampa il consigliere Tupputi annunciava l'adesione di alcuni esponenti politici di Andria, tutti aderenti al movimento civico Futura, di federarsi proprio con il civismo di Con Emiliano.

Adesso si attende la presa di posizione di due consiglieri comunali, Vincenzo Montrone e Michele Bartoli, che con l'assessore alle Attività produttive e Turismo Cesare Troia, si federarono proprio con il movimento CON, soggetto politico ormai sciolto. La decisione quindi se aderire o meno anche loro a Forza Italia, passando così dalla maggioranza all'opposizione al Comune di Andria.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Futura rete civica popolare
  • Giuseppe Tupputi
Altri contenuti a tema
Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Attenzione a seguire le indicazioni emanate
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali La Protezione Civile regionale emette un avviso valido da mezzanotte per le successive 20 ore
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.