trattori
trattori
Enti locali

Troia (Ass. Agricoltura): "Libretti UMA, convenzione con periti agrari per smaltire pratiche giacenti"

Inedita quanto fruttuosa iniziativa, a fronte dell'esiguità del personale dipendente

Inedita quanto fruttuosa iniziativa messa in campo dall'assessorato Attività produttive del Comune di Andria.

"Sulla gestione delle pratiche UMA (Utenti macchine agricole) il Settore Attività Produttive si sta attivando - spiega l'assessore delegato, Cesareo Troia - nella direzione di convenzionarsi con l'ordine dei periti agrari e dei periti agrari laureati al fine di accelerare, il più possibile, le procedure, purtroppo rallentate dalle solite note carenze di personale. L'ufficio agricoltura -sito a Largo Grotte- infatti si è ulteriormente impoverito in questo ultimo periodo a seguito del pensionamento di 4 dei 6 dipendenti che a suo tempo la Regione aveva inviato per la gestione Uma. Queste carenze sono purtroppo una costante di tutti i settori comunali, penalizzati dalla situazione di grave difficoltà dell'Ente. In questi giorni siamo perciò tutti mobilitati per salvare, in extremis, l'Ente dal dissesto con l'approvazione di un Piano di riequilibrio, dopo di che rafforzeremo proprio la macchina organizzativa, soprattutto a partire dagli uffici strategici, compreso il Suap. Nel frattempo -conclude Troia- ci stiamo muovendo per attivare la convezione con gli agronomi utile allo smaltimento delle pratiche giacenti".
  • Comune di Andria
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.