trattori
trattori
Enti locali

Troia (Ass. Agricoltura): "Libretti UMA, convenzione con periti agrari per smaltire pratiche giacenti"

Inedita quanto fruttuosa iniziativa, a fronte dell'esiguità del personale dipendente

Inedita quanto fruttuosa iniziativa messa in campo dall'assessorato Attività produttive del Comune di Andria.

"Sulla gestione delle pratiche UMA (Utenti macchine agricole) il Settore Attività Produttive si sta attivando - spiega l'assessore delegato, Cesareo Troia - nella direzione di convenzionarsi con l'ordine dei periti agrari e dei periti agrari laureati al fine di accelerare, il più possibile, le procedure, purtroppo rallentate dalle solite note carenze di personale. L'ufficio agricoltura -sito a Largo Grotte- infatti si è ulteriormente impoverito in questo ultimo periodo a seguito del pensionamento di 4 dei 6 dipendenti che a suo tempo la Regione aveva inviato per la gestione Uma. Queste carenze sono purtroppo una costante di tutti i settori comunali, penalizzati dalla situazione di grave difficoltà dell'Ente. In questi giorni siamo perciò tutti mobilitati per salvare, in extremis, l'Ente dal dissesto con l'approvazione di un Piano di riequilibrio, dopo di che rafforzeremo proprio la macchina organizzativa, soprattutto a partire dagli uffici strategici, compreso il Suap. Nel frattempo -conclude Troia- ci stiamo muovendo per attivare la convezione con gli agronomi utile allo smaltimento delle pratiche giacenti".
  • Comune di Andria
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.