Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Vita di città

Trasporto pubblico locale, Di Bari (M5S): «Salviamo i posti di lavoro e non tagliamo un servizio fondamentale per i cittadini»

La consigliera regionale: «Situazione drammatica, regna sovrano il silenzio»

«Non c'è pace per il trasporto pubblico locale. Mentre i cittadini richiedono garanzie sul servizio e sull'adeguamento alla situazione di emergenza che stiamo vivendo, - dichiara la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, avv. Grazia Di Bari - l'unica notizia certa che ancora aleggia sul trasporto pubblico andriese è il licenziamento dei 16 dipendenti dell'azienda che ha in gestione il servizio ad Andria.

Siamo sempre nella stessa eterna condizione di disastro. Al posto di chi ha amministrato la città negli ultimi dieci anni chiederei scusa alle famiglie di questi 16 dipendenti. Il Comune e la Regione hanno coperto finora i costi del servizio anche in questo periodo di lockdown, ma la situazione è drammatica. Chi prenderà in gestione la cosa, per la parte politica, dovrà dare nuova linfa, nuova programmazione e nuove (e altre) garanzie sul futuro.

Eppure, il silenzio regna sovrano. Il 13 marzo era stata fissata una riunione presso l'Assessorato dei trasporti regionale per avere risposte sul trasporto pubblico locale di Andria. A causa dell'emergenza Coronavirus la riunione è stata rinviata a data da destinarsi. Due settimane fa ho richiesto nuovamente alla Regione un'altra data. Nessuna risposta. Non è il momento di trincerarsi dietro i silenzi. C'è anche in ballo la questione degli abbonamenti: saranno prorogati o rimborsati?

Altra garanzia per la ripartenza saranno i controlli sulle misure di sicurezza dei dipendenti e dei viaggiatori. Non vedo informazioni sulle misure messe in campo, sulle sanificazioni. Come saranno gestiti gli autobus e i treni? Come saranno ripartiti i posti? Come possiamo tornare a fidarci del trasporto pubblico se non abbiamo notizie che possano rassicurare gli utenti?

Non si può andare avanti così. Dobbiamo ripartire e lo faremo. Ma la fiducia nella gestione del servizio e sui controlli delle istituzioni deve essere condizione fondamentale».
  • grazia di bari
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" La consiglera regionale Di Bari: "Le istituzioni hanno la responsabilità di favorire questi momenti culturali"
Terremoto in Regione, anche la consigliera andriese Grazia Di Bari rimette la delega Terremoto in Regione, anche la consigliera andriese Grazia Di Bari rimette la delega Il Movimento 5 Stelle prende le distanze dal governo di Emiliano. Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
Giovedì 11 aprile sciopero dei trasporti: possibili disservizi per Ferrotramviaria Giovedì 11 aprile sciopero dei trasporti: possibili disservizi per Ferrotramviaria Gli orari e le motivazioni dello sciopero
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” "Continueremo a seguire la situazione e a chiedere potenziamento del Bonomo”, dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali
Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Nel mirino i compensi percepiti dal marito e le spese per viaggi istituzionali
Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Presente oggi all’evento che si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.