Michele D'Amore, autista di ASA con Grazia Di Bari (M5S)
Michele D'Amore, autista di ASA con Grazia Di Bari (M5S)
Politica

Trasporto locale, Di Bari (M5S): "Esultare quando i licenziamenti sono stati scongiurati, non prima"

"Tutti gli andriesi hanno bisogno di un servizio efficiente. Per questo risultato ci batteremo", sottolinea la consigliera pentastellata

"La situazione complessa del trasporto pubblico locale di Andria mi ha vista impegnata fin dall'inizio del mandato".

E' il posta con il quale, la consigliera regionale del M5S, ci aggiorna sulle ultime vicende che riguardano la situazione dei lavoratori dell'ASA, che ad Andria si occupa del trasporto pubblico.

"L'ho fatto in squadra, assieme ai tanti operatori che mi hanno consigliato alcune azioni, e con l'aiuto sempre presente di Michele Coratella e Giuseppe D'Ambrosio. Il consigliere regionale non è un tuttologo che ogni cinque anni distribuisce benedizioni e cerca voti. Si tratta invece di difendere il territorio, i lavoratori, le opportunità di sviluppo.

Assieme a D'Amore Michele, autista di ASA e rappresentante sindacale della CGIL, ho studiato a fondo i problemi della "circolare" andriese. Purtroppo chi ci ha governato al Comune e alla Regione non ha risolto niente. Ha solo rinviato la ricerca di soluzioni a data da destinarsi. Fin dal momento della mia elezione, all'opposizione, ho fatto il possibile: richieste di interventi, segnalazioni sulla qualità del servizio, suggerimenti sui servizi da erogare, proposte per salvaguardare l'offerta alla città. Purtroppo le risposte sono state poche: nell'eterno gioco dello scaricabarile e della burocrazia difensiva, la Regione, la Provincia e il Comune hanno fatto melina. Chi ha fatto la differenza? I dipendenti, che per evitare di perdere posti di lavoro, nella speranza di tempi migliori, si sono ridotti gli orari di lavoro.

Bisogna lavorare ancora, ma dopo cinque anni di lotte mi sono stancata di vedere politici che esultano per un rinvio o per una proroga. Non si può più temporeggiare, serve un cambio della guida politica di Andria e della Regione Puglia. Basta con chi pianta bandierine senza portare a casa il risultato. Abbiamo bisogno di soluzioni di lungo periodo, al netto di chi trionfa per il rinvio dei licenziamenti. Si esulta quando sono stati scongiurati, non prima.

Tutti gli andriesi hanno bisogno di un servizio efficiente. Per questo risultato ci batteremo".
  • Comune di Andria
  • Asa Autolinee Andria
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento, al quartiere San Giuseppe Artigiano Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento, al quartiere San Giuseppe Artigiano L' incontro è previsto per mercoledì 3 dicembre, alle ore 19,00
Anteprima della sesta edizione del Festival della legalità Anteprima della sesta edizione del Festival della legalità Fino al 5 dicembre la settimana della trasparenza
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.