Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Trasporti, Marmo (FI): "Fondi progetto su Andria grazie ad intervento di un consigliere e di un assessore"

Nota del presidente del Gruppo consiliare regionale di Forza Italia, Nino Marmo

"Dovevamo parlare della qualità e delle prospettive per il trasporto pubblico pugliese ed invece i riferimenti sono stati solo alla tragedia ferroviaria di Andria. Abbiamo assistito a interventi dal piglio sgradevolmente inquisitorio, alla inutile ricerca di responsabilità, prerogativa che invece è tutta in capo alla magistratura.
Il tema di oggi (ieri per chi legge, n.d.r.), come impostato dalla relazione dell'assessore Nunziante, era incentrato sui più diversificati settori del trasporto e sulla qualità del servizio. Porsi il problema di come superare la situazione attuale è questione prioritaria invece di accontentarsi di qualche corsa di autobus in più inserita qua e là. Prima dell'incidente su quella tratta, tutti -e dico tutti- convenivamo sull'efficienza della Ferrotramviaria ed è strabiliante come, il giorno dopo, ci si impegni così grezzamente a puntare il dito contro.

Senza contare la caccia alle streghe di chi, con una serie di illazioni, cerca di ascrivere responsabilità sui ritardi amministrativi ad un Comune piuttosto che a un altro. Illazioni facili da smentire con le carte. C'è chi chiacchiera, e chi si da da fare con atti concreti, come quello di aver salvato i fondi comunitari per la realizzazione del grande progetto sulla tratta ferroviaria. Mi permetto di prendermi questo merito -conclude Marmo- perché se abbiamo ottenuto dalla Commissione Europea il mantenimento del finanziamento del progetto "a cavallo di due periodi di programmazione comunitaria", non perdendo le risorse, è solo perché sono intervenuto personalmente più volte per superare i vincoli della programmazione comunitaria con la grande disponibilità dell'allora assessore Giannini", conclude Nino Marmo.
  • regione puglia
  • nino marmo
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Visita dei consiglieri comunali nei cantieri di Ferrotramviaria Visita dei consiglieri comunali nei cantieri di Ferrotramviaria saranno nelle stazioni di Andria Centro, Andria Nord e Andria Sud, mercoledì 28 maggio alle ore 9,30
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio A darne notizia è Coldiretti Puglia, in relazione allo slittamento della data di scadenza
Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Assessore regionale Debora Ciliento: “Grazie all’ascolto dei territori, al confronto con i sindaci e al dialogo con Trenitalia"
32 Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Per la sicurezza della rete ferroviaria e la soppressione dei passaggi a livello
Siccità: preoccupa il balzo repentino delle temperature con un clima estivo già a maggio Siccità: preoccupa il balzo repentino delle temperature con un clima estivo già a maggio A denunciare lo scenario critico è Coldiretti Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.