Tramonto su autostrada per Andria
Tramonto su autostrada per Andria
Vita di città

"Tramonto sull’autostrada per Andria", il racconto del viaggio di Emiliano tra gli ulivi pugliesi

Ecco il video postato dal presidente su Facebook che annuncia l'arrivo in Puglia tra qualche giorno del Ministro dell'agricoltura

"Lunga e diritta correva la strada", cantava Guccini. Quella del video girato da un filmmaker in erba, Michele Emiliano, ritrae la strada che lo porta ad Andria per incontrare i giovani studenti fuori sede. In un viaggio in macchina da Bari verso la Città di Federico il presidente della Regione Puglia non ha saputo resistere al fascino di un caldo tramonto della metà di luglio ed ha postato quasi tre minuti di riprese dello spettacolo della natura con alcune riflessioni sulla nostra terra, gli ulivi e la solitudine.

In città Emiliano ieri sera è venuto ad incontrare giovani "che hanno speranza nel cuore e bisogno di incontrare le istituzioni. Questa è la campagna pugliese, bellissima. Piena del lavoro dei nostri nonni che si sono spezzati la schiena per sistemare il nostro meraviglioso patrimonio di ulivi mentre oggi stiamo combattendo in Puglia contro la malattia degli ulivi. Tra qualche giorno il Ministro dell'agricoltura verrà qui a constatare la gravità della situazione".

Nel video Emiliano spiega tutto ciò che in Puglia si sta facendo contro la Xylella e l'impegno a "conservare questo patrimonio di alberi. Lo dobbiamo fare anche con qualche sacrificio incrementando le misure di lotta contro la Xylella, allo stato purtroppo non abbiamo altro mezzo che tagliare gli alberi infetti"

"Quando si va in auto - conclude Emiliano - i pensieri scappano dappertutto: scappano alle tante ore che si sottraggono alle famiglie, agli amici, alle tragedie che accadono ma anche ai momenti di felicità. Questa è una serata come tante altre e chissà perchè ho avuto voglia di parlare un po' con tutti voi, perchè alle volte la solitudine di chi si occupa delle cose degli altri è molto forte. Un abbraccio a tutti..."

  • michele emiliano
Altri contenuti a tema
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Solidarietà del Sindaco Bruno al Presidente Emiliano  Solidarietà del Sindaco Bruno al Presidente Emiliano  "Non si può più tollerare tanto odio e violenza verbale, per nessuno"
Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Presenti, tra gli altri il Presidente della Regione Emiliano ed una rappresentanza di Vescovi pugliesi, tra cui Mons. Luigi Mansi
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Presidente Emiliano: "La Puglia migliora per il quarto anno consecutivo"  
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.