incidente andria corato
incidente andria corato
Cronaca

Tragedia ferroviaria, questa mattina il riconoscimento delle vittime

Si terrà con i parenti nell'Istituto di Medicina legale di Bari

Inizieranno questa mattina, nell'istituto di Medicina legale di Bari, le operazione di riconoscimento delle vittime con i parenti. Intanto il numero sembra destinato a salire, man mano che i soccorritori riescono a rimuovere pezzi di lamiere e tirare fuori altre vittime. Tra le vittime accertate c'è il funzionario di polizia Fulvio Schinzari, 59 anni, in servizio alla Questura di Bari. Stamattina stava rientrando al lavoro da Andria, dopo un periodo di ferie. Alla famiglia è arrivato il messaggio di solidarietà del capo della Polizia, Alessandro Pansa.

Una cinquantina i feriti, distribuiti tra gli ospedali di Andria, Barletta, Bisceglie e il Policlinico di Bari. Sette quelli in prognosi riservata. Tra le persone tratte in salvo un bambini di 6 anni, trovato dai vigili del fuoco dopo che si erano calati con una gru dall'alto. Era dietro un sedile, nascosto da una lamiera. E' stato portato in ospedale, sta bene. Ma si cerca ancora tra le lamiere, il lavoro va avanti con 50 vigili del fuoco che stanno operando grazie ai gruppi elettrogeni. 27 i morti accertati quando manca poco alla mezzanotte.

In serata il presidente del comitato di Protezione civile regionale, Ruggiero Mennea, ha diffuso una nota per «ringraziare e apprezzare l'impegno di forze dell'ordine, vigili del fuoco, volontari e operatori della protezione civile. Certo non avremmo mai voluto assistere a questa tragedia immane, ma la macchina della protezione civile ha funzionato». E ha ringraziato anche i pugliesi per la grande solidarietà dimostrata.
  • Ferrovia Bari-Nord
  • Incidente ferroviario
Altri contenuti a tema
1 Ferrotramviaria, nuovo grave episodio di ordine pubblico: violenta rissa tra cinque passeggeri Ferrotramviaria, nuovo grave episodio di ordine pubblico: violenta rissa tra cinque passeggeri E' accaduto domenica 27 luglio, intorno alle ore 21. Nei giorni scorsi la lettera di un comitato dei viaggiatori
Disagi ferrovie Bari Nord, la lettera aperta all'assessora Debora Ciliento Disagi ferrovie Bari Nord, la lettera aperta all'assessora Debora Ciliento La nota di Mimmo Lastella, già portavoce del comitato viaggiatori FBN Bari e Bat
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
Il ricordo del disastro ferroviario ad Andria, i parenti: "Un ulivo in piazza della stazione" Il ricordo del disastro ferroviario ad Andria, i parenti: "Un ulivo in piazza della stazione" Intanto va avanti il processo di secondo grado alla corte d'appello di Bari
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
9 anni dal disastro ferroviario tra Corato e Andria, sabato commemorazione alla Stazione Centrale 9 anni dal disastro ferroviario tra Corato e Andria, sabato commemorazione alla Stazione Centrale La Giornata del Ricordo per le Vittime della Strage del 12 luglio 2016
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.