Conferenza stampa Fai
Conferenza stampa Fai
Vita di città

Tornano le Giornate del Fai di primavera, tanti i luoghi da scoprire nel Nordbarese

Ad Andria la presentazione dell'inziativa che si terrà il 23 ed il 24 marzo

"Curare il patrimonio raccontandolo", il 23 ed il 24 marzo la 32 esima edizione delle giornate del Fai di primavera, 750 luoghi aperti in tutta Italia per conoscere il valore del patrimonio nazionale per tutelarlo con il contributo di tutti e grazie soprattutto al contributo di volontari e apprendisti ciceroni. Nella Bat il viaggio sarà poliedrico alla scoperta della sua storia tra natura e architettura, patrimonio urbanistico e culturale secolare delle comunità.

"I fari saranno puntati sulla città di Andria con la visita agli ambienti delle Officine San Domenico, su un villaggio della Riforma Agraria nello spettacolare paesaggio murgiano di Spinazzola, nella città di Corato sul Palazzo di Città - ex convento di San Cataldo con il suo chiostro dagli archi ogivali tardogotici - unitamente al circuito cittadino dello Stradone pianificato da Camillo Rosalba e sulla Chiesetta di Santa Margherita, a Bisceglie, già bene nel circuito FAI", ha spiegato Giulia Mastrodonato, capo delegazione del Fai della Bat.
"L'obiettivo è fare rete, unire i territori non per difendere il proprio campanile ma per esaltare l'intero patri storico e culturale del nord barese", ha aggiunto il sindaco di Andria Giovanna Bruno
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • Comune di Andria
  • FAI
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.