controlli della Polizia locale
controlli della Polizia locale
Cronaca

Sanzioni per uso di stupefacenti e violazione al Codice della Strada da parte della Polizia Locale

Accertate 250 condotte irregolari a carico di conducenti di monopattini e bici elettriche

Nelle ultime settimane, la Polizia Locale ha intensificato i controlli sul territorio, intervenendo su diverse problematiche per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole.
Tra le principali operazioni, sono state accertate e sanzionate 250 condotte irregolari a carico di conducenti di monopattini e bici elettriche; tre soggetti sono stati multati con una sanzione di 250 euro cadauno, ai sensi dell'articolo 12 del Regolamento comunale di polizia e sicurezza urbana, per aver bivaccato in aree del centro storico e monumentali protette.
Sul fronte del contrasto alla vendita di bevande in contenitori di vetro, sono stati controllati 12 distributori automatici attivi 24 ore su 24. Di questi, 4 sono stati sanzionati con multe di 250 euro ciascuna, per aver venduto bevande in contenitori di vetro, pratica vietata per motivi di sicurezza.
Tre, invece, i verbali di contestazione e sequestro di sostanze stupefacenti ex at. 75 DPR 09/1990 a carico di tre individui.
L'amministrazione comunale e la Polizia Locale continuano a monitorare il territorio per garantire il rispetto delle normative e mantenere un ambiente sicuro e ordinato per tutti i cittadini.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Il progetto non potrà essere appaltato prima del mese di settembre
Decreto Incendi Boschivi 2025: informazioni alla città    Decreto Incendi Boschivi 2025: informazioni alla città    Incontro venerdì 11 luglio alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" in piazza Sant'Agostino
Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia E’ quanto si evince dalla edizione 2025 della rilevazione annuale svolta da Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore
Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria La decisione questa mattina dell'esecutivo regionale
Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Grazia Di Bari presente alla commissione consiliare: "Il 28 luglio nuova audizione per avere tempi più certi"
Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura
Al via le candidature al premio “Eccellenze del Futuro” Al via le candidature al premio “Eccellenze del Futuro” Dedicato ai giovani di origine andriese fra i 18 e 35 anni, residenti e non residenti
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.