3^ edizione de
3^ edizione de "La Camminata tra gli olivi"
Territorio

Torna ad Andria la 7^ edizione della "Camminata tra gli olivi"

In programma domenica 29 ottobre mattina, presso Montegrosso - borgo della salute

Camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi, che in ogni parte d'Italia vestono le nostre colline è l'esperienza inedita e unica della "Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi", una iniziativa promossa dall'Associazione Città dell'Olio domenica 29 ottobre in 140 città, tra queste vi è Andria.

L'iniziativa in programma nel territorio della città fidelis, giunta alla sua 7^ edizione, si concentrerà a Montegrosso -borgo della salute- con un raduno previsto per le ore 8,30 in viale dei Combattenti, cui seguirà alla ore 9,30 la partenza.

Saranno circa 8 i chilometri del percorso, che si immergerà tra i maestosi ulivi disseminati in questa zona olivetata. Prevista un'area parcheggio con bus navetta. Dalle ore 12,30 alle 17,00 ci sarà musica ed intrattenimenti vari, con un country food e percorsi gastronomici, esposizioni artistiche, artigianato ed eventi vari.

La manifestazione si avvale della collaborazione, tra gli altri della Regione Puglia e dell'Assessorato alle Radici del Comune di Andria. Chiusura iscrizioni il 23 ottobre. Per partecipare è obbligatorio indossare il pettorale. Per info ed iscrizioni rivolgersi a: Andria Runs-338.5488129; Associazione Maratoneti Andriesi-339.3924500, Italia&friends 377.1600861 e Fit Walking (Andria cammina)-331.3673221.
foto
  • Comune di Andria
  • montegrosso
  • Associazione Nazionale Città dell'Olio
  • camminata tra gli olivi
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.