caernevale
caernevale
Vita di città

Torna ad Andria il Carnevale di quartiere

Si rinnova l’esperienza del progetto Scuole Aperte Partecipate in rete promosso dal Movi Andria

Torna ad Andria, per la sua seconda edizione il "Carnevale di quartiere", organizzato dal MO.Vi. Andria in collaborazione con l'Istituto comprensivo Mariano- Fermi, la cooperativa Questa Città e il centro diurno co-gestito e il Club d'Argento nell'ambito del progetto "Scuole aperte partecipate in rete".

«Signori e signore, la festa più bella che c'è sta tornando in città e anche quest'anno abbiamo deciso di fare festa!
Sfileremo tra le strade di Andria per la seconda edizione del carnevale di quartiere 2024. Tante novità ad attenderci ma resta ben salda l'esperienza del progetto Scuole Aperte Partecipate in rete promosso dal Movi Andria in collaborazione con il gruppo genitori dell'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi" protagonisti dell'organizzazione di una sfilata allegra, gioiosa e divertente! In occasione di questo evento altre realtà del nostro territorio hanno deciso di unirsi e collaborare con noi tra cui la cooperativa Questa Città e il centro diurno cogestito, il club d'argento e l'associazione In&Young.
Perciò non perdetevi questo appuntamento! La sfilata dal titolo "Il giro di andria...a tavola" si terrà martedì 13 febbraio a partire dalle ore 15 con partenza da Piazza delle Regioni 1 e conclusione nel piazzale della scuola Mariano in via Malpighi 23 alle ore 17 dove ci sarà uno spettacolo finale e una colorata festa.
Come sempre ringraziamo il gruppo di coordinamento di scuole aperte, le insegnanti e le mamme che ne fanno parte e ringraziamo, altresì, il dirigente scolastico Roberto Crescini per la rinnovata fiducia nell'utilizzo degli spazi scolastici del plesso "A.Inchingolo" destinati alla realizzazione di laboratori ludici nonché creazione di costumi, maschere e coreografie per questo atteso carnevale!
I bambini con i loro genitori, gli anziani del club d'argento e i ragazzi del centro cogestito sono pronti per scendere in piazza con il loro entusiasmo e allegria. Vi aspettiamo!»
locandina
  • Comune di Andria
  • carnevale andria
  • Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi"
  • cooperativa sociale questa città
  • ISTITUTO COMMERCIALE MARIANO FERMI
Altri contenuti a tema
Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Don Nicola de Ruvo lancia un appello sul degrado in cui è precipitata la nostra comunità
Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Negli scorsi giorni un incontro convocato dall’ente con la partecipazione degli ordini professionali
Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Il rilascio é stato eseguito al quartiere San Giuseppe Artigiano. L' immobile è stato così consegnato all'assegnatario
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti 12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti Cerimonia in Andria alle ore 10,30 al rondò “Martiri di Nassiriya”
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.