Sanitàservice Bat
Sanitàservice Bat
Bandi e Concorsi

Tirocini formativi in sanità per la Regione: 29 per la BAT

In tutto sono 245 i disoccupati che potranno accedere alla misura

Opportunità in ambito sanitario: pubblicato un avviso pubblico per selezionare i 245 candidati che potranno avere accesso ai tirocini formativi per altrettanti progetti formativi. Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 19 del 5 Febbraio 2015. Nella BAT il programma formativo prevede 29 posti per la Sanitaservice provinciale a cui possono partecipare i disoccupati in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani o regolarmente soggiornanti in Italia; essere residenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 6 mesi, essere iscritti presso le liste del centro per l'impiego; essere disoccupati di lunga durata; non essere titolari di ammortizzatori sociali, anche in deroga; non aver svolto precedenti esperienze di tirocinio presso i soggetti ospitanti selezionati. Chi è interessato all'opportunità può inviare la propria domanda entro il 19 Febbraio tramite il portale regionale della salute consultabile a questo indirizzo web.

«I progetti formativi avranno come principale obiettivo il miglioramento ed il controllo delle attività e dei servizi - ha detto Filippo Caracciolo, Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia - i progetti di formazione non potranno durare più di sei mesi salvo proroga di trenta giorni. Si tratta di un'iniziativa importante ed invito tutti i disoccupati in possesso dei requisiti previsti a presentare la domanda. La Regione investe nella formazione e concentra le risorse umane in un settore strategico come quello della sanità dove la qualità dei servizi ha diretta conseguenza sulla vita dei cittadini. Mi auguro che i tirocini formativi possano essere d'aiuto nel migliorare specifici settori come l'accoglienza dell'utenza e la vigilanza e la custodia del patrimonio aziendale. Plaudo all'impegno dell'assessore regionale alla Sanità Donato Pentassuglia e auspico che i risultati possano incoraggiarci per ripetere anche in futuro tali iniziative».

Per le altre provincie vi saranno 53 posti per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico srl, 80 per la Sanitaservice di Bari, 37 nella Sanitaservice Lecce, 12 all'Asl di Foggia (prevalentemente nei settori delle pulizie e delle manutenzioni) e, infine, 34 all'Asl di Brindisi.
  • Sanità
  • asl bat
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Prima infusione nell’Asl Bt del farmaco Donanemab a paziente affetto da malattia di Alzheimer in fase iniziale Prima infusione nell’Asl Bt del farmaco Donanemab a paziente affetto da malattia di Alzheimer in fase iniziale Si tratta di un anticorpo monoclonale in grado di rallentarne almeno il decorso
Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Presentata proposta di legge regionale dal gruppo regionale di Fratelli d'Italia
Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti A evidenziarlo è Coldiretti Puglia,  sulla base dell’ultimo report “Cantina Italia”
Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Richiamato quasi un terzo del target previsto
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Presto attivi in Puglia 42 impianti di riuso di acque reflue. Ma per quello di Andria si andrà oltre il 2026 Presto attivi in Puglia 42 impianti di riuso di acque reflue. Ma per quello di Andria si andrà oltre il 2026 Decaro in visita ad alcuni impianti idrici “Stiamo superando la crisi"
Ruggiero Passero: "Subito al lavoro per nuove strutture sanitarie della Bat, tra cui il nuovo ospedale di Andria" Ruggiero Passero: "Subito al lavoro per nuove strutture sanitarie della Bat, tra cui il nuovo ospedale di Andria" Chiesta un'audizione al fine di conoscere lo stato di avanzamento degli iter progettuali
Maltempo: 12mila imprese agricole esposte al dissesto idrogeologico Maltempo: 12mila imprese agricole esposte al dissesto idrogeologico La pioggia può salvare la Puglia dalla siccità, ma i fenomeni estremi impattano sull’89% dei comuni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.