Sanitàservice Bat
Sanitàservice Bat
Bandi e Concorsi

Tirocini formativi in sanità per la Regione: 29 per la BAT

In tutto sono 245 i disoccupati che potranno accedere alla misura

Opportunità in ambito sanitario: pubblicato un avviso pubblico per selezionare i 245 candidati che potranno avere accesso ai tirocini formativi per altrettanti progetti formativi. Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 19 del 5 Febbraio 2015. Nella BAT il programma formativo prevede 29 posti per la Sanitaservice provinciale a cui possono partecipare i disoccupati in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani o regolarmente soggiornanti in Italia; essere residenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 6 mesi, essere iscritti presso le liste del centro per l'impiego; essere disoccupati di lunga durata; non essere titolari di ammortizzatori sociali, anche in deroga; non aver svolto precedenti esperienze di tirocinio presso i soggetti ospitanti selezionati. Chi è interessato all'opportunità può inviare la propria domanda entro il 19 Febbraio tramite il portale regionale della salute consultabile a questo indirizzo web.

«I progetti formativi avranno come principale obiettivo il miglioramento ed il controllo delle attività e dei servizi - ha detto Filippo Caracciolo, Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia - i progetti di formazione non potranno durare più di sei mesi salvo proroga di trenta giorni. Si tratta di un'iniziativa importante ed invito tutti i disoccupati in possesso dei requisiti previsti a presentare la domanda. La Regione investe nella formazione e concentra le risorse umane in un settore strategico come quello della sanità dove la qualità dei servizi ha diretta conseguenza sulla vita dei cittadini. Mi auguro che i tirocini formativi possano essere d'aiuto nel migliorare specifici settori come l'accoglienza dell'utenza e la vigilanza e la custodia del patrimonio aziendale. Plaudo all'impegno dell'assessore regionale alla Sanità Donato Pentassuglia e auspico che i risultati possano incoraggiarci per ripetere anche in futuro tali iniziative».

Per le altre provincie vi saranno 53 posti per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico srl, 80 per la Sanitaservice di Bari, 37 nella Sanitaservice Lecce, 12 all'Asl di Foggia (prevalentemente nei settori delle pulizie e delle manutenzioni) e, infine, 34 all'Asl di Brindisi.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Sanità
  • asl bat
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Sanità, De Santis (PD): «Entro maggio al via i concorsi infermieri e OSS e a breve le gli esiti su mobilità intra regionale» Sanità, De Santis (PD): «Entro maggio al via i concorsi infermieri e OSS e a breve le gli esiti su mobilità intra regionale» "Due buone notizie per chi aspettava di partecipare per realizzare anche il proprio futuro professionale"
Passero (Per la Puglia): “Nei pronto soccorso della Bat dati in linea con quelli nazionali" Passero (Per la Puglia): “Nei pronto soccorso della Bat dati in linea con quelli nazionali" "Lavoriamo per superare le criticità”, sottolinea il presidente del gruppo consiliare regionale
AVO Andria: Ramoscelli d'ulivo donati ai pazienti del "Lorenzo Bonomo" AVO Andria: Ramoscelli d'ulivo donati ai pazienti del "Lorenzo Bonomo" A breve nuovi 26 volontari inizieranno il periodo di tirocinio
Palme, Coldiretti: turismo religioso per 12% viaggiatori in Puglia tra fede, cibo ed esperienze autentiche in agriturismo   Palme, Coldiretti: turismo religioso per 12% viaggiatori in Puglia tra fede, cibo ed esperienze autentiche in agriturismo   Tra le mete più frequentate figurano San Giovanni Rotondo, il Santuario di Monte Sant’Angelo, la Basilica di San Nicola a Bari ed Alberobello
Uva da tavola: è pugliese l’80% del totale nazionale con 900 milioni di export Uva da tavola: è pugliese l’80% del totale nazionale con 900 milioni di export Coldiretti Puglia “ora difendere il valore con filiere più solide”
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Mentre il termine è stabilito al 30 giugno 2027 per le scuole dell’infanzia ed all’8 giugno 2027 per tutte le altre scuole
Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva L'obiettivo è l'istituzione di un sistema di governance che permetta di monitorare i flussi dei pazienti verso altre regioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.