Liberali e Riformisti Npsi Andria
Liberali e Riformisti Npsi Andria
Vita di città

Tariffe raddoppiate per i dehors, Liberali e Riformisti NPSI Andria: «Doccia fredda per gli esercenti della città»

«Non si tratta di uno scherzo di Carnevale, ma di una triste realtà che avrà un impatto pesante sulle tasche degli operatori»

«Doccia fredda per i proprietari di bar, ristoranti e pizzerie della città di Andria che possiedono spazi all'esterno delle loro attività con tavoli e sedie, noti come "dehors". Infatti - scrive in una nota il gruppo Liberali e Riformisti NPSI Andria - in questi giorni stanno arrivando numerosi avvisi di pagamento per il canone di concessione di occupazione di suolo pubblico per l'anno 2025, con tariffe raddoppiate, che prevedono un costo di 200 euro al metro quadrato.

I proprietari di queste attività non solo si prodigano per attrezzare e abbellire tali strutture in conformità al regolamento comunale sui dehors, ma, a causa di questi aumenti esorbitanti, si trovano costretti a pagare un ulteriore canone di locazione, stavolta al Comune di Andria. Non si tratta di uno scherzo di Carnevale, ma di una triste realtà che avrà un impatto pesante sulle tasche degli operatori, che ogni giorno sono chiamati a fare impresa con enormi sacrifici e sforzi.

Nonostante i sacrifici degli esercenti, che continuano a restare in una città poco attrattiva e in pieno "declino", si trovano a subire questo ulteriore danno. Si tratta dell'ennesima beffa, con tariffe raddoppiate, quando nei comuni della sesta provincia pugliese e nella stessa città di Bari tali canoni di occupazione sono meno della metà di quelli stabiliti dal Comune di Andria.

Un ulteriore "furto" da parte dell'amministrazione Bruno ai danni degli andriesi, lontana dai reali problemi della gente, con una città, o meglio un capoluogo di provincia, che nonostante i famigerati articoli di Forbes, appare sempre più spenta, vuota e abbandonata al suo infausto destino».
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
Andria, diagnosi di una rinascita: il metodo oltre il degrado Andria, diagnosi di una rinascita: il metodo oltre il degrado L'intervento di Liliana Sergio, psicologo giuridico clinico con approccio integrato/strategico e imprenditrice
De Mucci (NPsi Puglia): "Buon lavoro agli eletti della lista Lega NPsi Udc" De Mucci (NPsi Puglia): "Buon lavoro agli eletti della lista Lega NPsi Udc" "Al centrodestra pugliese l'appello di far tesoro degli errori del passato"
Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Lo chiede in una nota Rocco Cardilli, Segretario provinciale NPSI BAT
Verso le amministrative della prossima primavera, accordo politico tra nPSI e Puglia Popolare Verso le amministrative della prossima primavera, accordo politico tra nPSI e Puglia Popolare Nei giorni scorsi la sigla dell'intesa
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Inaugurazione della segreteria politica dei socialisti del Nuovo PSI Inaugurazione della segreteria politica dei socialisti del Nuovo PSI Per l’occasione interverrà, tra gli altri il segretario nazionale del Nuovo PSI sen. Lucio Barani
Nuovo PSI Andria: "Donare le indennità degli amministratori per sostenere donne e bambini di Gaza" Nuovo PSI Andria: "Donare le indennità degli amministratori per sostenere donne e bambini di Gaza" Per un periodo di tre mesi, con il ricavato destinato interamente a progetti umanitari di assistenza sanitaria e alimentare
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.