Liberali e Riformisti Npsi Andria
Liberali e Riformisti Npsi Andria
Vita di città

Tariffe raddoppiate per i dehors, Liberali e Riformisti NPSI Andria: «Doccia fredda per gli esercenti della città»

«Non si tratta di uno scherzo di Carnevale, ma di una triste realtà che avrà un impatto pesante sulle tasche degli operatori»

«Doccia fredda per i proprietari di bar, ristoranti e pizzerie della città di Andria che possiedono spazi all'esterno delle loro attività con tavoli e sedie, noti come "dehors". Infatti - scrive in una nota il gruppo Liberali e Riformisti NPSI Andria - in questi giorni stanno arrivando numerosi avvisi di pagamento per il canone di concessione di occupazione di suolo pubblico per l'anno 2025, con tariffe raddoppiate, che prevedono un costo di 200 euro al metro quadrato.

I proprietari di queste attività non solo si prodigano per attrezzare e abbellire tali strutture in conformità al regolamento comunale sui dehors, ma, a causa di questi aumenti esorbitanti, si trovano costretti a pagare un ulteriore canone di locazione, stavolta al Comune di Andria. Non si tratta di uno scherzo di Carnevale, ma di una triste realtà che avrà un impatto pesante sulle tasche degli operatori, che ogni giorno sono chiamati a fare impresa con enormi sacrifici e sforzi.

Nonostante i sacrifici degli esercenti, che continuano a restare in una città poco attrattiva e in pieno "declino", si trovano a subire questo ulteriore danno. Si tratta dell'ennesima beffa, con tariffe raddoppiate, quando nei comuni della sesta provincia pugliese e nella stessa città di Bari tali canoni di occupazione sono meno della metà di quelli stabiliti dal Comune di Andria.

Un ulteriore "furto" da parte dell'amministrazione Bruno ai danni degli andriesi, lontana dai reali problemi della gente, con una città, o meglio un capoluogo di provincia, che nonostante i famigerati articoli di Forbes, appare sempre più spenta, vuota e abbandonata al suo infausto destino».
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
Di Gregorio, Liberali e Riformisti NPSI Andria: "Ad un anno dalla scomparsa di Nicola Tota" Di Gregorio, Liberali e Riformisti NPSI Andria: "Ad un anno dalla scomparsa di Nicola Tota" Lunedì 28 aprile alle ore 19 ritrovo presso la chiesa di Sant’Agostino di Andria
Centro Storico di Andria, nPSI: «Vanto o spina nel fianco per i cittadini?» Centro Storico di Andria, nPSI: «Vanto o spina nel fianco per i cittadini?» Il direttivo: «Perchè un luogo di interesse storico-culturale è lasciato in totale abbandono?»
Sicurezza stradale ad Andria: "Urgente ripristino degli impianti di illuminazione sulla tangenziale" Sicurezza stradale ad Andria: "Urgente ripristino degli impianti di illuminazione sulla tangenziale" L'intervento dell'ingegnere Salvatore Figliolia, dei Liberali e Riformisti NPSI di Andria
I Socialisti del nPSI di Andria Partecipano alla Convention di Bari I Socialisti del nPSI di Andria Partecipano alla Convention di Bari "Impegno per un Centrodestra Unito per il Futuro della Puglia e di Andria"
Verso le elezioni: "Andria ha bisogno di cambiamento: La sfida del NPSI per il futuro" Verso le elezioni: "Andria ha bisogno di cambiamento: La sfida del NPSI per il futuro" "Da subito, siamo disponibili alla costruzione di un centrodestra che sia rinnovato nelle idee e negli interpreti"
Ospedale BAT, Liberali e Riformisti: «Un'opportunità persa per Andria, tra ridimensionamento e promesse elettorali» Ospedale BAT, Liberali e Riformisti: «Un'opportunità persa per Andria, tra ridimensionamento e promesse elettorali» Nota del direttivo cittadino: «Ennesimo spot elettorale alla vigilia delle prossime elezioni regionali»
Prosegue il tour cittadino del nPSI Liberali Riformisti, con il Gazebo del Cittadino - Quartiere Camaggio Prosegue il tour cittadino del nPSI Liberali Riformisti, con il Gazebo del Cittadino - Quartiere Camaggio Appuntamento sabato 15 marzo, dalle ore 9.30 alle 13.00, in viale Puglia angolo via Camaggio
nPSI: «Andria in allarme, chiediamo azioni decisive per garantire sicurezza e legalità» nPSI: «Andria in allarme, chiediamo azioni decisive per garantire sicurezza e legalità» Nota del direttivo cittadino a seguito della tentata rapina avvenuta in zona PIP nei giorni scorsi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.