Tappa ad Andria della
Tappa ad Andria della "Via Francigena. Road to Rome 2021"
Vita di città

Tappa ad Andria della "Via Francigena. Road to Rome 2021"

3.200 km, da Canterbury a Santa Maria di Leuca in occasione dei vent’anni dell’Associazione Europea delle Vie Francigene

Tappa intermedia quella in programma domani mattina, lunedì 4 ottobre ad Andria, nei pressi di piazza del Bersagliere d'Italia dell'iniziativa 'Via Francigena. Road to Rome 2021. Start again!'.
Organizzata per festeggiare il ventennale di costituzione dell' 'Associazione Europea della Via Francigena, si tratta di un evento itinerante, nato per valorizzare appunto la "Via Francigena", mettendo in rete i territori che vi si affacciano, attraverso 3.200 km e le 4 Nazioni membri del Consiglio d'Europa. Partita da Canterbury con destinazione Santa Maria di Leuca, oggi domenica 3 ottobre la carovana ha fatto tappa a Canosa di Puglia.

Entusiasmo alle stelle tra gli associati della Via Francigena di Canosa di Puglia, presieduta da Rosa Anna Asselta, della Pro Loco Canosa e dalla Fondazione Archeologica Canosina, nonché dalle numerose scolaresche e dei volontari che hanno aderito all'evento per assistere all'arrivo in città della delegazione di AEVF in cammino dal 16 giugno scorso. Con loro un ospite d'eccezione, Vittorio Brumotti, conduttore televisivo per "Striscia la Notizia" e campione di bike trial, che ha dato un assaggio delle sue doti spettacolari di equilibrismo lungo l'antico ponte romano sull'Ofanto.
  • Comune di Andria
  • via francigena
Altri contenuti a tema
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.