Tappa ad Andria della
Tappa ad Andria della "Via Francigena. Road to Rome 2021"
Vita di città

Tappa ad Andria della "Via Francigena. Road to Rome 2021"

3.200 km, da Canterbury a Santa Maria di Leuca in occasione dei vent’anni dell’Associazione Europea delle Vie Francigene

Tappa intermedia quella in programma domani mattina, lunedì 4 ottobre ad Andria, nei pressi di piazza del Bersagliere d'Italia dell'iniziativa 'Via Francigena. Road to Rome 2021. Start again!'.
Organizzata per festeggiare il ventennale di costituzione dell' 'Associazione Europea della Via Francigena, si tratta di un evento itinerante, nato per valorizzare appunto la "Via Francigena", mettendo in rete i territori che vi si affacciano, attraverso 3.200 km e le 4 Nazioni membri del Consiglio d'Europa. Partita da Canterbury con destinazione Santa Maria di Leuca, oggi domenica 3 ottobre la carovana ha fatto tappa a Canosa di Puglia.

Entusiasmo alle stelle tra gli associati della Via Francigena di Canosa di Puglia, presieduta da Rosa Anna Asselta, della Pro Loco Canosa e dalla Fondazione Archeologica Canosina, nonché dalle numerose scolaresche e dei volontari che hanno aderito all'evento per assistere all'arrivo in città della delegazione di AEVF in cammino dal 16 giugno scorso. Con loro un ospite d'eccezione, Vittorio Brumotti, conduttore televisivo per "Striscia la Notizia" e campione di bike trial, che ha dato un assaggio delle sue doti spettacolari di equilibrismo lungo l'antico ponte romano sull'Ofanto.
  • Comune di Andria
  • via francigena
Altri contenuti a tema
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria L' appello del consilgliere Caldarola: "L’arco abbisogna, in ogni sua parte, d’interventi di recupero e risanamento in quanto deterioratosi nel tempo"
Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Un servizio gratuito che decongestiona il traffico intenso e prova a limitare l’immissione di gas inquinanti
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.