ritrovamento armi e munizioni nelle campagne di Andria
ritrovamento armi e munizioni nelle campagne di Andria
Cronaca

Tanti i dubbi sul ritrovamento delle armi e dell'esplosivo in una villa di contrada Borduito

L'arsenale in uso alla malavita o nella disponibilità del giudice De Benedictis?

La scoperta nelle campagne di Andria, di uno degli arsenali di armi e munizioni più importanti avvenuti nel paese, da parte della squadra mobile di Bari, sta portando gli investigatori della Polizia di Stato a prospettare una serie di ipotesi.

A cosa mai potevano servire tante armi comuni e da guerra, con relativo munizionamento ed esplosivo di vario genere, detenuti da un insospettabile imprenditore agricolo all'interno di una villetta di campagna, situata a pochi chilometri dal centro abitato, in contrada Borduito?

Sarebbero state le indagini sull'arresto dell'ex GIP del tribunale di Bari, Giuseppe De Benedictis e dell'avvocato penalista barese Giancarlo Chiariello, condotte dalla procura leccese, a portare i poliziotti, guidati dal capo della Mobile Filippo Portoghese a scoprire questa santabarbara. Le armi, tutte perfettamente funzionanti ed isolate dall'umidità con appositi teli di plastica sono tutte in perfetto stato d'uso. Ed allora perchè tenerle in questo luogo segreto? e soprattutto per farne quale uso? esasperato collezionismo od utilizzo per scopi criminali?

Certamente il clamore mediatico di questa sconvolgente vicenda ha riportato Andria agli onori delle cronache ed in particolare sul livello di pericolosità criminale insito nel commettere questo tipo di azioni delittuose.

L'imminente entrata in funzione della Questura di Andria e l'operatività dei Comandi provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, il primo a Trani ed il secondo a Barletta, non potranno che migliorare la percezione di sicurezza e di ordine pubblico da parte della collettività, stanca di doversi continuare ad preoccupare di una vivibilità minata da queste incognite, con la pandemia che non lascia spazio alla vita regolare.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Sicurezza ed ordine pubblico: "65 nuovi poliziotti alla Questura e Polstrada della Bat" Sicurezza ed ordine pubblico: "65 nuovi poliziotti alla Questura e Polstrada della Bat" La nota a firma di Vito Giordano, Segretario provinciale SAP Bat
Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Sostituirà in Puglia gli attuali numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare)
Rapinò una tabaccheria a Barletta, arrestato 23enne Rapinò una tabaccheria a Barletta, arrestato 23enne I fatti risalgono al 2 aprile scorso: in azione Vegapol e la Polizia di Stato
San Michele disegnato su una pietra per ringraziare la Polizia di aver ritrovato l'auto rubata ad Andria San Michele disegnato su una pietra per ringraziare la Polizia di aver ritrovato l'auto rubata ad Andria Accade il Sabato di Pasqua, le Volanti restituiscono il mezzo al proprietario in mezz'ora
Perde portafoglio con denaro e documenti nel centro di Andria: ragazza lo ritrova e lo riconsegna Perde portafoglio con denaro e documenti nel centro di Andria: ragazza lo ritrova e lo riconsegna Bel gesto civico raccontato dal diretto interessato. I ringraziamenti al personale dell'ufficio denunce della Questura
Sequestrato dalla Polizia di Stato trattore stradale con semirimorchio  Sequestrato dalla Polizia di Stato trattore stradale con semirimorchio  Nell'ambito dell'attività contro i furti d'auto
Tentata rapina ad Andria al centro commerciale di via Barletta Tentata rapina ad Andria al centro commerciale di via Barletta Due rapinatori fuggono via dopo aver tentato di portare via denaro da una gioelleria
Sicurezza ed ordine pubblico: Tiani (Siap): "da D'Orsi infamie e calunnie contro i poliziotti, lo denunciamo” Sicurezza ed ordine pubblico: Tiani (Siap): "da D'Orsi infamie e calunnie contro i poliziotti, lo denunciamo” Durante la trasmissione televisiva "Quarta Repubblica"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.