Fidelis Andria
Fidelis Andria
Sport

Tanta sfortuna prevale su un'ottima prestazione: la Fidelis cade immeritatamente 1-0 a Picerno

Decide Pitarresi al 6' del secondo tempo

Una sconfitta immeritata, frutto di un paio di ingenuità. Un'ottima Fidelis Andria cade di misura sul campo della corazzata Picerno, che non ha avuto vita facile contro i biancazzurri autori di uno splendida prestazione soprattutto nel primo tempo. Padroni di casa cinici e abili a sfruttare in maniera decisiva la prima occasione da rete all'inizio del secondo tempo; federiciani molto sfortunati: non sono bastati numerosi tentativi, anche clamorosi, verso la porta avversaria per tornare a casa con un buon risultato.

Al 9' gli ospiti ci provano prima con un tiro da fuori Zingaro e poi un minuto dopo c'è il tiro rasoterra di Bortoletti bloccato da Coletta. Al 20' conclusione insidiosa di Varriale lanciato da Iannini: palla di poco alta sopra la traversa. Passano cinque minuti e i biancazzurri mettono ancora i brividi con un tiro di Iannini, palla deviata da Bortoletti e colpo di reni di Coletta che si rifugia in corner. Picerno che non riesce a pungere in zona offensiva, così la Fidelis prova ad approfittarne e al 39' va a un passo dal vantaggio: cross di Zingaro, tiro al volo di Paparusso con salvataggio sulla linea di un difensore; sulla respinta tiro di sinistro di Cristaldi che si spegne sul fondo. Federiciani arrembanti, ma al 42' un'ingenuità di Zingaro cambia le carte in tavola: il giovanissimo terzino andriese reagisce ad una trattenuta di Vanacore con una manata e viene mandato anzitempo sotto la doccia dal direttore di gara lasciando la Fidelis in 10 uomini. Prima frazione di gioco che termina a reti inviolate anche se gli ospiti avrebbero meritato ampiamente il vantaggio.

Il rientro dagli spogliatoi è amarissimo per la Fidelis perchè il Picerno passa in vantaggio al primo tiro in porta della partita: dopo sei minuti Pitaressi fulmina Addario con una conclusione dal limite dell'area. Doccia fredda per i biancazzurri che si trovano immeritatamente sotto di una rete e sono costretti anche a giocare senza il tecnico in panchina: subito dopo il gol del Picerno, mister Potenza viene allontanato per proteste. Al 62' padroni di casa vicini al raddoppio con una conclusione di Langone termina di pochissimo a lato, ma Addario non correrà più pericoli e anzi è la Fidelis a sfiorare il pareggio all'86': punizione di Manno e colpo di testa di Cipoletta che termina di pochissimo a lato. Al 96' l'ennesima prova dello sfortunato pomeriggio dei federiciani: tentativo ancora di Cipolletta che spara la sfera sopra la traversa a pochi metri dalla porta. Ultimo tentativo di un pomeriggio molto sfortunato per la Fidelis.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Derby spettacolare al "Tursi": Martina in finale, il 2-2 non basta alla Fidelis Andria Derby spettacolare al "Tursi": Martina in finale, il 2-2 non basta alla Fidelis Andria Beffa enorme per i biancazzurri nei tempi supplementari, ma la prestazione è da applausi
Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Il match si disputerà al ‘Tursi’: calcio d’inizio ore 17.30
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.