Vigili del Fuoco in azione
Vigili del Fuoco in azione
Cronaca

Surriscaldamento di alcuni quadri elettrici: incendio circoscritto a centrale elettrica in via Vecchia Barletta

Intervento di Polizia di Stato e di una squadra dei Vigili del Fuoco di Barletta, impegnati fino alle 8 di stamane

Sarebbe stato il surriscaldamento di alcuni quadri elettrici situati all'interno della centrale di smistamento dell'energia elettrica, presente in via Vecchia Barletta, a causare l'interruzione elettrica ed un principio di incendio, avvenuto questa mattina intorno alle ore 3.40.

E' stato intorno a quell'ora che sono giunte una serie di telefonate alla sala operativa del locale Commissariato della Polizia di Stato di via Rossini, da parte di cittadini allarmati per l'interruzione dell'energia elettrica nella zona Monticelli, viale Ovidio e via Barletta e del risuonare di numerosi allarmi della zona.

Giunti sul posto, gli agenti della squadra "Volanti" si sono accorti di quanto stava accadendo ed hanno allertato i Vigili del Fuoco che hanno quindi inviato una squadra dal Comando di Barletta. Giunti sul posto, dopo essere entrati all'interno della centrale elettrica, i Vigili del fuoco hanno provveduto a domare l'incendio, terminando l'intervento solo alle ore 8.

In mattinata sono quindi giunte squadre di tenici dell'ENEL distribuzione che hanno provveduto alla riparazione del guasto ed a sostituire i quadri di controllo andati distrutti.
  • Comune di Andria
  • incendio andria
  • vigili del fuoco
  • Polizia di Stato Andria
  • commissariato
Altri contenuti a tema
Governo Meloni: un centinaio da Andria alla kermesse di Bari Governo Meloni: un centinaio da Andria alla kermesse di Bari Iscritti e simpatizzanti di Fratelli d'Italia, nella delegazione cittadina giunta nel capoluogo regionale
Incendio in un'autorimessa in via Ospedaletto: tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco Incendio in un'autorimessa in via Ospedaletto: tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco Sono state prestate cure ad una persona che ha inalato fumo ma adesso è in buone condizioni
R*Estate ad Andria 2026: Unreal Andria, la città diventa un museo urbano diffuso R*Estate ad Andria 2026: Unreal Andria, la città diventa un museo urbano diffuso Sono 18 le opere associate ad altrettanti luoghi, individuati attraverso apposite stazioni riconoscibili nello spazio urbano
Festa patronale: concerto in piazza Catuma il 21 settembre con Alex Britti Festa patronale: concerto in piazza Catuma il 21 settembre con Alex Britti Ci sarà una maratona serale il 18 settembre, la “run r.ccard”, edizione numero 1. Sono aperte le iscrizioni
Unesco, il Castello dell’Armonia: a Castel del Monte cinque incontri tra storia e contemporaneità Unesco, il Castello dell’Armonia: a Castel del Monte cinque incontri tra storia e contemporaneità Dal 5 al 12 settembre un percorso tra Federico II, musica, teatro, danza e arti visive
Raccolta alimentare solidale lunedì 7 settembre 2026 Raccolta alimentare solidale lunedì 7 settembre 2026 Organizzata dagli operatori volontari impegnati nel progetto di Servizio Civile Universale "UP 2024"
Tre gli appuntamenti per “MARGINE”, la rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Tre gli appuntamenti per “MARGINE”, la rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Dall'8 al 18 settembre in luoghi diversi della città
Piano di Dimensionamento Scolastico, nessuna novità per il prossimo anno scolastico Piano di Dimensionamento Scolastico, nessuna novità per il prossimo anno scolastico L’esito dell’incontro a Palazzo di Città, con i dirigenti scolastici e le rappresentanze sindacali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.