Studenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a Dublino
Studenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a Dublino
Scuola e Lavoro

Studenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a Dublino per un progetto PON di alternanza scuola-lavoro

Nel corso delle tre settimane di permanenza, gli studenti sono stati ospitati da alcune famiglie locali

Il 7 agosto scorso, si è concluso per 15 studenti del Liceo statale "Carlo Troya" di Andria il progetto PON di alternanza scuola-lavoro, svoltosi a Dublino.
Nel corso delle tre settimane gli studenti sono stati ospitati da alcune famiglie locali, avendo così la possibilità di praticare la lingua nella quotidianità. Le giornate trascorrevano tra momenti di alternanza e ore di lezione, entrambe occasioni di apprendimento e arricchimento culturale. Attraverso un approccio interattivo, con ragazzi di diverse nazionalità, gli studenti hanno avuto la possibilità di ampliare la conoscenza della lingua inglese. Le lezioni erano integrate da presentazioni, dibattiti e giochi di ruolo, con l'obiettivo di utilizzare il vocabolario acquisito in maniera fluida. Durante l'alternanza scuola-lavoro in diverse sedi, i ragazzi sono stati impegnati in attività svoltesi nel centro della città, cogliendone gli aspetti caratteristici. Tra le esperienze più coinvolgenti le escursioni nelle città limitrofe quali Glendalough, Belfast e Kilkenny.

Soddisfazione è espressa dalla dirigente Francesca Attimonelli per lo svolgimento del progetto oltre che un vivo ringraziamento a quanti si sono prodigati per la riuscita di tutte le attività: le docenti Daniela Fortunato e Anna Agatino che hanno accompagnato gli studenti in Irlanda, la professoressa Pina Soricelli che ne ha curato tutta l'organizzazione con il supporto della DSGA Rosa Petralla e dell'ufficio tecnico ed amministrativo.

L'auspicio è che questo progetto possa essere riproposto negli anni seguenti.
10 fotoStudenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a Dublino
Studenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a DublinoStudenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a DublinoStudenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a DublinoStudenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a DublinoStudenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a DublinoStudenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a DublinoStudenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a DublinoStudenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a DublinoStudenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a DublinoStudenti del Liceo statale “Carlo Troya” di Andria a Dublino
  • Liceo "Carlo Troya"
Altri contenuti a tema
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Liceo Troya, entro giovedì le risposte che i genitori attendono sul futuro della scuola Liceo Troya, entro giovedì le risposte che i genitori attendono sul futuro della scuola La nota del presidente della Bat Bernardo Lodispoto
Liceo “C. Troya”, la sindaca Bruno chiede alla Provincia come intende garantire la ripresa delle attività scolastiche Liceo “C. Troya”, la sindaca Bruno chiede alla Provincia come intende garantire la ripresa delle attività scolastiche Giunge invece la soluzione per le attività amministrative fino al 13 settembre
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Futuro liceo Classico, Fratelli d'Italia e Andria Fatti Grande: "Basta guerre politiche tra Lodispoto, Bruno ed il Pd" Futuro liceo Classico, Fratelli d'Italia e Andria Fatti Grande: "Basta guerre politiche tra Lodispoto, Bruno ed il Pd" Nota a firma del coordinamento cittadino di FdI e dei gruppi consiliari di FdI e Andria Fatti Grande
Chiusura Troya, la Provincia rassicura i sindacati, OO. SS.: "Al lavoro per bando pubblico per altri edifici" Chiusura Troya, la Provincia rassicura i sindacati, OO. SS.: "Al lavoro per bando pubblico per altri edifici" Oggi incontro nella sede di Trani convocato dopo l'allarme liceo classico di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.