incontro assessorato sviluppo economico
incontro assessorato sviluppo economico
Vita di città

Strisce blu nell'area mercatale, primo incontro con l'assessore Forlano

Lunedì sopralluogo con le associazioni di categoria

Sulla vicenda delle strisce blu realizzate nell'are mercatale attorno alla villa comunale registriamo una nota di Savino Montaruli.

"E' terminata ieri alle 18 la seduta che ha registrato la presenza della nuova assessora alle Attività Produttive del comune di Andria, l'avv. Maria Teresa Forlano, il dirigente di Settore, ing. Felice Piscitelli, i rappresentanti delle Associazioni di Categoria UNIMPRESA BAT, CASAMBULANTI ITALIA, BATCOMMERCIO2010/C.N.A. PUGLIA E A.C.A.B.. Presente anche un nutrito numero di concessionari di posteggio nel mercato settimanale del lunedì".

E Montaruli prosegue: "All'ordine del giorno della riunione spontanea la questione relativa al rifacimento degli stalli nell'area mercatale, le cosiddette strisce blu che hanno suscitato disorientamento e malumori oltre che preoccupazione per la ristrettezza degli spazi da occupare. Al termine della lunga analisi i rappresentanti dell'Amministrazione comunale hanno riconosciuto le ragioni espresse dai rappresentanti sindacali e dagli operatori presenti all'incontro e si è addivenuti alla definizione di un percorso comune e condiviso che porterà comunque alla determinazione di elementi organizzativi logistici, di sicurezza, all'interno dell'area mercatale, a cominciare dalla definizione degli stalli adibiti al montaggio delle attrezzature di vendita per continuare verso la riqualificazione del mercato, in sintonia con le prospettive e la progettualità avanzata proprio dalle organizzazioni sindacali, da anni all'ordine del giorno.

E' stato altresì definito che il prossimo lunedì ci sarà un sopralluogo all'interno del mercato da parte delle Delegazione costituita da associazioni e referenti istituzionali, a cominciare dalla polizia municipale ed assessorato, al fine di addivenire alla corretta definizione degli stalli e alla definitiva strutturazione dell'area". Il Presidente UNIMPRESA BAT, Savino Montaruli, ha espresso "soddisfazione sia per la disponibilità e l'accoglienza da parte della neo assessora avv. Forlano sia per il fatto che gli operatori ora possono restare tranquilli che lunedì prossimo sarà una fase transitoria con la sospensione delle procedure che invece si sarebbe voluto avviare senza la necessaria condivisione e che avrebbero ingenerato tensione e fibrillazioni".
Incontro AndriaIncontro Andria
  • Mercato
  • mercato comunale
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città
Tosap 2017, La Corte di giustizia tributaria provinciale da ragione agli ambulanti Tosap 2017, La Corte di giustizia tributaria provinciale da ragione agli ambulanti La nota di CasAmbulanti, Fiva-Confcommercio, Batcommercio2010 e Goia-Fenapi
Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Il ritrovamento, secondo l'attivista sociale Savino Montaruli, è avvenuto in contrada Coda di Volpe
Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Il cordoglio di Savino Montaruli
Nuova antenna/ripetitore in via Pericle: interviene il Comune Nuova antenna/ripetitore in via Pericle: interviene il Comune Sorgerebbe a pochissima distanza da un abitato esteso nonché di una scuola dell'infanzia posta in zona via Catullo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.