Strisce blu in via Ferrucci
Strisce blu in via Ferrucci
Vita di città

Strisce blu, Civita: "Sosta gratis ad Andria per i sanitari"

L'idea la lancia al Sindaco l'esponente della lista "Scamarcio Sindaco"

Una simbolica e al tempo stesso significativa manifestazione di solidarietà e gratitudine agli operatori sanitari impegnati in prima linea nella battaglia contro la pandemia: parcheggio gratis nelle strisce blu almeno fino a fine gennaio.
Lo propone al Sindaco di Andria il consigliere comunale Nicola Civita, della lista Scamarcio Sindaco. «In questo particolare momento, così importante per noi tutti e così altamente drammatico a livello sociale, è opportuno pensare a iniziative concrete per esprimere la vicinanza della città agli operatori sanitari che da mesi definiamo "angeli" per la dedizione e i sacrifici che stanno facendo per curare e salvare decine di migliaia di vite umane».
Civita osserva che «anche durante le feste di Natale, purtroppo, le malattie non vanno in vacanza. Sono in tanti – continua – i cittadini di ogni età che necessitano di particolare assistenza e di periodiche cure per pregresse patologie o perché in quarantena domiciliare da Covid-19. Credo che il Comune di Andria, attraverso la società Publiparking che gestisce il servizio di parcheggi a sosta oraria in città, debba concedere un meritato riconoscimento a medici, infermieri, operatori socio-sanitari e fisioterapisti, agevolando lo svolgimento del loro lavoro, quanto mai vitale per assicurare un'esistenza serena ai cittadini, e tenuto conto che ormai molto più spesso pazienti e malati si trovano nei loro domicili più che nei luoghi di cura».
L'auspicio del giovane consigliere comunale è che «la proposta sia accolta dal Sindaco e sostenuta da tutta l'Amministrazione e dai colleghi consiglieri, senza distinzione di bandiera: la salute non ha colore e i professionisti che se ne occupano lo meritano a pieno titolo».
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.