"Street Art Gallery", primo premio alla scuola "P.N.Vaccina"
Scuola e Lavoro

"Street Art Gallery" al centro commerciale Mongolfiera: primo premio alla scuola "P.N.Vaccina"

Premiazione svoltasi mercoledì 5 dicembre

E' giunta al termine l'iniziativa "Street Art Gallery" del centro commerciale Mongolfiera di Andria. Dal 5 al 17 novembre con il patrocinio del Comune di Andria, l'Assessorato alla Cultura, la "Street Art Gallery", finalizzata alla promozione della creatività giovanile e alla creazione di un contatto diretto tra il Centro Commerciale e gli istituti scolastici del territorio, ha coinvolto centinaia di ragazzi.

Nel corso delle 12 giornate, altrettanti gruppi di studenti provenienti da 48 classi di scuole medie e superiori del territorio hanno partecipato a una lezione di "storia della street art", ideato e realizzato 12 tele di dimensioni 3 x 2 con l'ausilio dell'artista Daniele Geniale. Risultato finale, 12 opere in grado di comunicare con linguaggio moderno e con colori vivi le idee, le aspirazioni e le passioni dei millenials.

l piccoli capolavori sono ora valutati e votati, da parte della giuria popolare che, all'interno del Centro Commerciale, può esprimere la sua preferenza attraverso un sistema di votazione digitale con l'ausilio di un totem. Le opere realizzate resteranno in esposizione permanente all'interno della galleria commerciale.

Le creazioni saranno inoltre sottoposte alla votazione di una giuria tecnica che premierà l'opera più meritevole con una tavola da disegno digitale.

La premiazione delle opere vincitrici si è svolta mercoledì 5 dicembre nel Centro Commerciale: ad aggiudicarsi il primo premio sono state le classi della scuola media "P.N.Vaccina" accompagnate dal prof. Raffaele Maniello.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • galleria commerciale mongolfiera
  • scuola vaccina
Altri contenuti a tema
Scuola Secondaria “P.N.Vaccina”: una scuola impegnata nella giustizia Scuola Secondaria “P.N.Vaccina”: una scuola impegnata nella giustizia Gli alunni hanno incontrato i magistrati del Tribunale minorile di Bari. Iniziativa del coordinamento regionale pugliese di “Libera”
Alla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismo Alla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismo Hanno partecipato alcuni rappresentanti della Polizia Postale
Come gestire le emozioni dei bambini: incontri informativi e laboratori de "La Via dei Colori" ad Andria e Barletta Come gestire le emozioni dei bambini: incontri informativi e laboratori de "La Via dei Colori" ad Andria e Barletta Iniziativa "Girotondo dei colori" promossa dall'azienda Svicom, leader nella gestione dei centri commerciali
La Scuola "P.N. Vaccina" al 2° posto a livello nazionale nelle “O.P.S. coding & makers” La Scuola "P.N. Vaccina" al 2° posto a livello nazionale nelle “O.P.S. coding & makers” L'istituto andriese selezionato a livello europeo nel concorso “Astro PI Mission Space Lab (ESA)”
La scuola "Vaccina" ospite della trasmissione "Fatti e Misfatti" di Gianpaolo Balsamo La scuola "Vaccina" ospite della trasmissione "Fatti e Misfatti" di Gianpaolo Balsamo Alcuni alunni hanno partecipato all'incontro con il cronista della Gazzetta del Mezzogiorno per trattare il tema della legalità
All'Ipercoop di Andria la "Giornata della Prevenzione" sostenuta da Coop Alleanza 3.0 All'Ipercoop di Andria la "Giornata della Prevenzione" sostenuta da Coop Alleanza 3.0 Iniziative gratuite rivolte a soci e clienti nell'ambito della Giornata dedicata alla Salute, indetta dall'OMS il 7 aprile
Corso di primo soccorso della Misericordia Andria per i docenti della Scuola Vaccina Corso di primo soccorso della Misericordia Andria per i docenti della Scuola Vaccina Di alto valore l'approccio professionale offerto verso una tematica così delicata
Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”. Intervento del prof. Berlinguer Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”. Intervento del prof. Berlinguer L’istituto cittadino individuato come scuola polo regionale, nei nuovi metodi di apprendimento
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.