Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Strage dei treni, Bruno: "La mia comunità porta ancora i segni di quella tragedia"

Il commento della sindaca alla decisione del Tribunale

È arrivato in serata il dispositivo della sentenza del giudizio di primo grado relativo alla strage ferroviaria del 12 luglio 2016.
Il Comune di Andria era costituito parte civile con la propria avvocatura.
"Ho ascoltato la decisione del Tribunale di Trani, che ha incentrato il proprio convincimento sull'errore umano di due imputati, assolvendo tutti gli altri.
Resta una comunità che porta ancora i segni di quella tragedia. Resta il dramma reiterato delle famiglie, con ferite sempre aperte.
Nel rispetto di questa decisione e in attesa delle motivazioni della sentenza, mi sento di rinnovare la vicinanza a chi da quel giorno piange i propri cari, a chi umanamente è stato in qualche modo colpito da quel tragico evento, anche in questi lunghi 7 anni.
È stata una giornata davvero dura", dichiara la sindaca Giovanna Bruno.
  • giovanna bruno
  • processo strage ferroviaria
Altri contenuti a tema
Femminicidio ad Andria, la Sindaca Bruno: "Balorda e folle violenza" Femminicidio ad Andria, la Sindaca Bruno: "Balorda e folle violenza" Terribile delitto nella nostra città. I bambini hanno 6 e 11 anni
E' in corso un nuovo cantiere di riqualificazione urbana ad Andria E' in corso un nuovo cantiere di riqualificazione urbana ad Andria Fino al primo dicembre previsti lavori di riqualificazione urbana ed ambientale in via Montegrappa e via Verdi
Violenza sulle donne: la F.I.D.A.P.A. fornisce un contributo alla consapevolezza Violenza sulle donne: la F.I.D.A.P.A. fornisce un contributo alla consapevolezza Questa sera il convegno “Il diritto di contare”
Terza edizione del Festival della Legalità: positivo il bilancio conclusivo Terza edizione del Festival della Legalità: positivo il bilancio conclusivo L'organizzazione del Festival è stata resa possibile anche grazie al contributo del Ministero dell'Interno
Giornata mondiale dell’infanzia, con F.I.D.A.P.A. Andria la presentazione della “Carta dei diritti delle bambine” Giornata mondiale dell’infanzia, con F.I.D.A.P.A. Andria la presentazione della “Carta dei diritti delle bambine” Sarà illustrata questa sera, alle ore 19:00, presso l’I.C. “Jannuzzi – Di Donna”
L'esperienza del Comune di Andria nella formazione nazionale delle Acli: Intervento della Sindaca Bruno L'esperienza del Comune di Andria nella formazione nazionale delle Acli: Intervento della Sindaca Bruno A Bari la 5° edizione della Scuola di Formazione "Giorgio La Pira"
"Adotta il Verde", presto ad Andria l'avviso pubblico per prendersi cura della natura "Adotta il Verde", presto ad Andria l'avviso pubblico per prendersi cura della natura Deliberato dalla giunta comunale
Scompare il prof. Michele Zagaria: il commiato di amici e studenti Scompare il prof. Michele Zagaria: il commiato di amici e studenti Docente di Storia dell'Arte è stato docente di numerose generazioni di andriesi
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.