Deiezioni canine
Deiezioni canine
Vita di città

Strade e muri della città "impreziositi" dalle deiezioni animali

La proteste di tanti cittadini contro questa inciviltà: "Dove sono i controlli?"

Non passa giorno senza che non arrivino proteste e doglianze varie su come sono "combinati" marciapiedi e muri di abitazioni, a causa delle deiezioni animali. Proteste rivolte in particolar modo a molti proprietari di animali domestici che, grazie alla loro negligenza, continuano ad imbrattare i luoghi di cui usufruiamo tutti giornalmente, non raccogliendo le feci canine e non provvedendo alla pulizia delle urine lasciate dai loro cani.

Una situazione divenuta insostenibile che interessa tutti i luoghi della città: dai marciapiedi, alle strade, piazze e giardini pubblici, per non parlare dei pali dell'illuminazione pubblica, della segnaletica stradale, facciate dei palazzi soprattutto gli angoli stradali e così via.
Una situazione igienico sanitaria molto critica, malgrado i ripetuti interventi di pulizia non solo di molti privati (come avviene da parte di molti esercizi commerciali) ma anche con bonifiche da parte della Sangalli, senza contare gli appelli ricorrenti ad un maggior senso civico da parte della Sindaca Giovanna Bruno.

"E' necessario che si ricorra alle sanzioni -sottolineano molti di questi cittadini- siamo veramente stanchi di questa situazione. Questa problematica può essere arginata, oltreché realizzando un'azione costante di sensibilizzazione per civilizzare chi si macchia di queste opere di inciviltà e provvedendo alla pulizia e sanificazione periodica di tutto il territorio, anche con maggiori controlli e addebiti con sanzioni per i trasgressori".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • deiezioni canine
Altri contenuti a tema
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" "Il benvenuto e gli auguri più sinceri di una proficua attività con i migliori risultati nonché la più piena stima e fiducia nel loro operato"
Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 La cerimonia di consegna si è svolta ieri in sala Consiliare alla presenza della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.