Deiezioni canine
Deiezioni canine
Vita di città

Strade e muri della città "impreziositi" dalle deiezioni animali

La proteste di tanti cittadini contro questa inciviltà: "Dove sono i controlli?"

Non passa giorno senza che non arrivino proteste e doglianze varie su come sono "combinati" marciapiedi e muri di abitazioni, a causa delle deiezioni animali. Proteste rivolte in particolar modo a molti proprietari di animali domestici che, grazie alla loro negligenza, continuano ad imbrattare i luoghi di cui usufruiamo tutti giornalmente, non raccogliendo le feci canine e non provvedendo alla pulizia delle urine lasciate dai loro cani.

Una situazione divenuta insostenibile che interessa tutti i luoghi della città: dai marciapiedi, alle strade, piazze e giardini pubblici, per non parlare dei pali dell'illuminazione pubblica, della segnaletica stradale, facciate dei palazzi soprattutto gli angoli stradali e così via.
Una situazione igienico sanitaria molto critica, malgrado i ripetuti interventi di pulizia non solo di molti privati (come avviene da parte di molti esercizi commerciali) ma anche con bonifiche da parte della Sangalli, senza contare gli appelli ricorrenti ad un maggior senso civico da parte della Sindaca Giovanna Bruno.

"E' necessario che si ricorra alle sanzioni -sottolineano molti di questi cittadini- siamo veramente stanchi di questa situazione. Questa problematica può essere arginata, oltreché realizzando un'azione costante di sensibilizzazione per civilizzare chi si macchia di queste opere di inciviltà e provvedendo alla pulizia e sanificazione periodica di tutto il territorio, anche con maggiori controlli e addebiti con sanzioni per i trasgressori".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • deiezioni canine
Altri contenuti a tema
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Ambiente ad Andria, Prof.ssa Bruno: "Aria pulita e mobilità sostenibile come priorità" Ambiente ad Andria, Prof.ssa Bruno: "Aria pulita e mobilità sostenibile come priorità" Per la docente di Diritto ed Economia, inquinamento e congestione come nodi centrali
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.