Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Strada Provinciale Andria Canosa. Di Bari (M5S): “Monitoreremo rispetto dei tempi per realizzazione rotatoria definitiva”

"Non ci fermeremo fino a quando non avremo ottenuto il risultato definitivo”

Si è tenuto oggi in V commissione l'aggiornamento delle audizioni richieste dai consiglieri Grazia Di Bari e Filippo Caracciolo sui lavori della SP2 e l'accesso diretto alla frazione di Montegrosso.

"Il presidente della Provincia Bat Lodispoto - spiega la consigliera del M5S Grazia Di Bari - ha dato importanti novità: la proposta progettuale definitiva è quella della realizzazione di una rotatoria a raso, una volta cambiata la classificazione della strada da B a C con una perizia di variante proposta dalla Provincia, e fino al completamento di questa rotatoria definitiva, permarrà quella provvisoria per garantire continuità nell'accesso a Montegrosso. Il termine dei lavori è previsto in un tempo massimo di 180 giorni. Domani la Provincia revocherà l' ordine di eliminazione della rotatoria provvisoria e, in questa fase di transizione, è stata chiesta la massima collaborazione di tutti gli enti coinvolti. Rispetto all'ultima seduta della Commissione e alle riunioni tenute in Prefettura, oggi abbiamo fatto ulteriore chiarezza sia sulla soluzione definitiva che sulla tempistica. Stiamo chiedendo alle aziende e ai residenti un ulteriore sacrificio, visti i disagi inevitabilmente legati ai lavori, e non vogliamo che vengano mortificati ulteriormente, visti tutti i sacrifici già fatti. Auspico che i tempi dati, vengano rispettati. Ritengo a questo punto indispensabile un ulteriore aggiornamento della commissione non appena verrà approvata la perizia di variante, in modo da poter seguire insieme a tutti i soggetti coinvolti l'iter dei lavori e monitorare i tempi effettivi. Non ci fermeremo fino a quando non avremo ottenuto il risultato definitivo".
  • regione puglia
  • montegrosso
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Per la Puglia, incontro regionale. Il gruppo: "Il civismo protagonista del centrosinistra pugliese" Per la Puglia, incontro regionale. Il gruppo: "Il civismo protagonista del centrosinistra pugliese" L'iniziativa ha visto la partecipazione del presidente Decaro, dell'assessore regionale Leo, dei consiglieri Passero, Tammacco e Tutolo
Rifiuti, l’assessore Ciliento incontra la Cabina di regia per la tutela ambientale Rifiuti, l’assessore Ciliento incontra la Cabina di regia per la tutela ambientale “Continuiamo a unire forze e competenze contro l’abbandono illecito dei rifiuti e per il controllo delle discariche abusive"
Buoni educativi 0-3 anni, pubblicato l'Avviso rivolto alle famiglie per l’anno educativo 2026/2027 Buoni educativi 0-3 anni, pubblicato l'Avviso rivolto alle famiglie per l’anno educativo 2026/2027 Da oggi il via alla presentazione delle istanze
Consiglio regionale, Vurchio: “Rottamazione bollo auto e nuove risorse per gli investimenti: scelte concrete per una Puglia più forte” Consiglio regionale, Vurchio: “Rottamazione bollo auto e nuove risorse per gli investimenti: scelte concrete per una Puglia più forte” Il resoconto dell'ultima assise da parte del consigliere regionale del Pd, Giovanni Vurchio
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
“Tutti a Bari”, crisi dell’olio, nuova grande mobilitazione nazionale il 19 settembre. Andria in prima fila “Tutti a Bari”, crisi dell’olio, nuova grande mobilitazione nazionale il 19 settembre. Andria in prima fila Ieri riunione del Comitato Nazionale: “In Puglia, Paolicelli convochi il tavolo di crisi”
Olio di oliva, allarme dei frantoiani: “Senza interventi urgenti è a rischio il ritiro delle olive” Olio di oliva, allarme dei frantoiani: “Senza interventi urgenti è a rischio il ritiro delle olive” Documento unitario delle principali associazioni nazionali e territoriali. Chiesta la convocazione di un tavolo di crisi con il MASAF e le Regioni
Filiere di Puglia: pubblicata la graduatoria per i progetti di trasformazione dei prodotti agricoli Filiere di Puglia: pubblicata la graduatoria per i progetti di trasformazione dei prodotti agricoli Presenti aziende di Andria e della Bat. Attivato il bando per i gruppi operativi per l’innovazione in agricoltura del CSR Puglia 23-27
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.