Comune Andria
Comune Andria
Politica

Stadio "Sant'Angelo dei Ricchi", continua l'imbarazzante odissea dell'impianto sportivo

Nota stampa di Omar Neseir, Segretario Giovani Democratici di Andria

Mentre ieri, dopo un lungo travaglio, la Civica Amministrazione tagliava finalmente il nastro della nuova pista di pattinaggio di via Barletta, giungeva in redazione l'ennesimo appello circa l'infelice sorte in cui versa un'altro impianto sportivo cittadino: lo stadio comunale di Sant'Angelo dei Ricchi. Questa volta è il turno dei Giovani Democratici che in una nota stampa, a firma di Omar Neseir, Segretario GD di Andria, ne ripercorrono le disavventure.

"L'11 febbraio 2016, l'Amministrazione Comunale aveva consegnato alla ditta Co. ED S.r. di Padula (SA) lo stadio "Sant'Angelo dei Ricchi" ai fini di riqualificare la struttura sportiva, nata come fiore all'occhiello del territorio locale e divenuta fatiscente a causa di lavori manutentivi quasi inesistenti.
Il termine dei lavori era previsto nel tempo massimo di centottanta giorni, quindi alle porte della stagione sportiva 2016/2017.
Così non è stato, infatti le compagini calcistiche dilettantistiche della città di Andria hanno dovuto arrangiarsi presso varie strutture private per tutta la durata dei campionati.

Inoltre, è risultata disattesa anche la previsione del dr. Gianluca Grumo, assessore con delega alle Opere pubbliche e alle Infrastrutture, che confidava in una prossima apertura dell'impianto già in data 17 marzo 2017, nelle dichiarazioni rese all'emittente televisiva Telesveva nel corso di un'intervista.
Ad oggi, i cancelli arrugginiti del "Sant'Angelo dei Ricchi" risultano ancora chiusi e sul nuovo manto erboso del terreno di gioco regna il silenzio.
Lo stesso discorso vale per la rinnovata tribuna e i riqualificati spogliatoi, senza dimenticare che la gravosa problematica coinvolge anche tutti i corridori andriesi, i quali non possono usufruire dell'unica pista di atletica della città da oltre un anno e mezzo. Il "Sant'Angelo dei ricchi" è stato già oggetto di attenzione da parte del neo segretario del Partito Democratico Giovanni Vurchio nella campagna politica precedente quando il tappeto di calcio era sommerso da erbaccia oltre che alle pessime condizioni strutturali.

I Giovani Democratici chiedono più trasparenza e maggiore chiarezza sulla questione al sindaco Nicola Giorgino ed ai componenti della sua Giunta.
L'intento non è quello di puntare il dito contro un capro espiatorio qualunque, con il solo scopo di fare rumore, bensì quello di rendere partecipe l'intera cittadinanza riguardo alle sorti di uno spazio pubblico necessario e fondamentale per la comunità urbana", conclude Omar Neseir, segretario GD di Andria.
  • Stadio Sant'Angelo dei Ricchi
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" "Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"
Banchetto informativo dei Giovani Democratici di Andria Banchetto informativo dei Giovani Democratici di Andria Si terrà sabato 17 maggio, dalle ore 19 alle 22, in Viale Crispi (angolo Corso Cavour)
Referendum di giugno, appello dei Giovani Democratici di Andria: "Andare a votare" Referendum di giugno, appello dei Giovani Democratici di Andria: "Andare a votare" La nota di Riccardo Mosca, Vicesegretario e Presidente dei GD Andria
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Ad Andria la corsa di Miguel, domani 11 febbraio al Sant'Angelo dei Ricchi Ad Andria la corsa di Miguel, domani 11 febbraio al Sant'Angelo dei Ricchi Evento sportivo che coinvolge molte scuole del territorio
Congresso dei Giovani Democratici di Andria: inaugurato il nuovo circolo locale Congresso dei Giovani Democratici di Andria: inaugurato il nuovo circolo locale Nuovo punto di riferimento per il dibattito e l'azione politica giovanile
Assemblea dei Giovani Democratici BAT Assemblea dei Giovani Democratici BAT L’incontro si terrà venerdì 24 gennaio, alle ore 18:30, presso la sede del Partito Democratico in Via Enrico Dandolo
Forza Italia Giovani Andria e Giovani Democratici Bat, uniti nel ricordo di Luca Palmegiani Forza Italia Giovani Andria e Giovani Democratici Bat, uniti nel ricordo di Luca Palmegiani "Luca, sarai sempre un nostro membro e che la terra ti sia lieve"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.