Andria, degrado per le vie cittadine
Andria, degrado per le vie cittadine
Vita di città

Sporcizia per le vie cittadine: situazione divenuta ormai insostenibile

Contenitori per pile e medicinali ricolmi e mai svuotati mentre i marciapiedi si riempiono di deiezioni canine

Sporcizia per le vie cittadine: ormai la situazione è diventata insostenibile.
E' sotto gli occhi di tutti la sporcizia che imperversa per le strade del centro come quella delle periferia.
Gli appelli dei cittadini diventano sempre più incessanti e frequenti.

Non sono solo i bidoni condominiali a rimanere colmi di rifiuti differenziati, per via del mancato ritiro da parte del personale della società Sangalli, come avvenuto giorni or sono in via Bonomo angolo corso Cavour.
Ricolmi rimangono i bidoni situati per le strade dei medicinali scaduti e delle pile esauste, come ad esempio per via Napoli e via Regina Margherita. Anche in questo caso inspiegabilmente ricolmi senza che nessuno provveda al ritiro. In questo caso si aggiunge l'inciviltà di molti cittadini che pensano bene di destinare tali contenitori anche per altro genere di rifiuti (come cartacce e plastica varia).

Come incivili sono i proprietari degli amici a quattro zampe che impunemente continuano a farla franca, imbrattando ed insudiciando la pubblica via a causa delle imperanti deiezioni.

Le foto che alleghiamo sono di questa mattina e sono state scattate tra corso Cavour e viale Crispi e testimoniano il livello di inciviltà raggiunto, con i poveri esercenti gli esercizi commerciali costretti ad improvvisarsi anche operatori ecologici.

Rivolgiamo quindi un accorato appello al Sindaco Bruno, nonchè assessore all'Ambiente: provveda al più presto possibile ad avere un incontro con la società Sangalli per eliminare questo genere di disservizi, magari potenziando l'utilizzo, nelle primissime ore del mattino l'utilizzo delle idropulitrici e di prevedere forme di collaborazione con le guardie zoologiche affinchè provvedano a sorvegliare la città sul rispetto del regolamento che impone ai proprietari di animali di pulire le deiezioni degli amici a quattro zampe e soprattutto a multare gli incivili.
Andria, degrado per le vie cittadineAndria, degrado per le vie cittadineAndria, degrado per le vie cittadineAndria, degrado per le vie cittadineAndria, degrado per le vie cittadineAndria, degrado per le vie cittadineAndria, degrado per le vie cittadine
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
  • ambiente
  • deiezioni canine
Altri contenuti a tema
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Ambiente ad Andria, Prof.ssa Bruno: "Aria pulita e mobilità sostenibile come priorità" Ambiente ad Andria, Prof.ssa Bruno: "Aria pulita e mobilità sostenibile come priorità" Per la docente di Diritto ed Economia, inquinamento e congestione come nodi centrali
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.