Andria, degrado per le vie cittadine
Andria, degrado per le vie cittadine
Vita di città

Sporcizia per le vie cittadine: situazione divenuta ormai insostenibile

Contenitori per pile e medicinali ricolmi e mai svuotati mentre i marciapiedi si riempiono di deiezioni canine

Sporcizia per le vie cittadine: ormai la situazione è diventata insostenibile.
E' sotto gli occhi di tutti la sporcizia che imperversa per le strade del centro come quella delle periferia.
Gli appelli dei cittadini diventano sempre più incessanti e frequenti.

Non sono solo i bidoni condominiali a rimanere colmi di rifiuti differenziati, per via del mancato ritiro da parte del personale della società Sangalli, come avvenuto giorni or sono in via Bonomo angolo corso Cavour.
Ricolmi rimangono i bidoni situati per le strade dei medicinali scaduti e delle pile esauste, come ad esempio per via Napoli e via Regina Margherita. Anche in questo caso inspiegabilmente ricolmi senza che nessuno provveda al ritiro. In questo caso si aggiunge l'inciviltà di molti cittadini che pensano bene di destinare tali contenitori anche per altro genere di rifiuti (come cartacce e plastica varia).

Come incivili sono i proprietari degli amici a quattro zampe che impunemente continuano a farla franca, imbrattando ed insudiciando la pubblica via a causa delle imperanti deiezioni.

Le foto che alleghiamo sono di questa mattina e sono state scattate tra corso Cavour e viale Crispi e testimoniano il livello di inciviltà raggiunto, con i poveri esercenti gli esercizi commerciali costretti ad improvvisarsi anche operatori ecologici.

Rivolgiamo quindi un accorato appello al Sindaco Bruno, nonchè assessore all'Ambiente: provveda al più presto possibile ad avere un incontro con la società Sangalli per eliminare questo genere di disservizi, magari potenziando l'utilizzo, nelle primissime ore del mattino l'utilizzo delle idropulitrici e di prevedere forme di collaborazione con le guardie zoologiche affinchè provvedano a sorvegliare la città sul rispetto del regolamento che impone ai proprietari di animali di pulire le deiezioni degli amici a quattro zampe e soprattutto a multare gli incivili.
Andria, degrado per le vie cittadineAndria, degrado per le vie cittadineAndria, degrado per le vie cittadineAndria, degrado per le vie cittadineAndria, degrado per le vie cittadineAndria, degrado per le vie cittadineAndria, degrado per le vie cittadine
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
  • ambiente
  • deiezioni canine
Altri contenuti a tema
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti L'invito ad un sopralluogo congiunto
“Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   “Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   Servizio Igiene ad Andria: circa il 72% ritiene che il servizio non sia soddisfacente
Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città L'obiettivo è offrire riparo e riposo ad anziani e persone fragili
Plastica, la raccolta si ferma in più territori: è crisi nazionale della filiera   Plastica, la raccolta si ferma in più territori: è crisi nazionale della filiera   Dalla Sardegna alla Puglia, criticità segnalate in diverse regioni. Plastic Free: ridurre a monte gli imballaggi è l’unica risposta strutturale
"Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria "Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria Il grave episodio sarebbe accaduto nella serata del 4 agosto in un bar della periferia cittadina
Andria, 223mila euro dalla Regione per potenziare la raccolta differenziata: in arrivo mini isole ecologiche Andria, 223mila euro dalla Regione per potenziare la raccolta differenziata: in arrivo mini isole ecologiche Losappio: «Il progetto offre una valida alternativa al porta a porta»
Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città “Città dei 15 minuti, ridisegno dello spazio pubblico e rifondazione del Trasporto Pubblico Locale: la ricetta per trasformare i nostri territori”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.