sparatoria nella villa comunale
sparatoria nella villa comunale
Politica

Sparatoria nella villa comunale: M5S chiederà intervento del Ministro dell'Interno

"Viviamo in una città insicura lo diciamo da troppo tempo. Siamo gli unici a dirlo", sottolineano Giuseppe D'Ambrosio e Grazia Di Bari

Un regolamento di conti in piena regola. Due persone, già note alle Forze dell'ordine per reati concernenti gli stupefacenti, sono stati oggetto di un agguato, ad opera di sconosciuti, mentre passeggiavano all'interno della villa comunale davanti a centinaia di persone inermi. Uno è deceduto e l'altro è gravemente ferito. Indagini in corso.
Questo lo scarno ma drammatico riscontro di una serata sanguinosa, che ha visto ripiombare Andria indietro di decenni. La gente adesso ha paura. Sparare davanti a famiglie intere, a donne e bambini lascia sgomenti.

In queste ore ecco i primi post da parte del mondo politico. Giuseppe D'Ambrosio, parlamentare del M5S.
"Quello che è accaduto stasera in villa comunale è terrificante.
Sparare tra bambini e famiglie va oltre ogni concetto di delinquenza. È da animali, da bastardi!
Tutti sanno quello che accade ormai da tempo nella nostra villa comunale, in presenza anche dei bambini.
In questi anni ho provato a fare il possibile per la sicurezza ad Andria, ma adesso basta!
Domani vi anticipo che interverrò in Parlamento per chiedere un'azione immediata del Ministro competente, cioè Salvini...se serve, va utilizzato anche l'esercito, ma da subito vanno potenziati gli organici di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, senza se e senza ma!
!!"

Grazia Di Bari, capogruppo e consigliere regionale M5S: "È assurdo leggere di bambini e adulti che piangono e scappano da un luogo che dovrebbe essere sicuro.
Viviamo in una città insicura lo diciamo da troppo tempo. Siamo gli unici a dirlo.
Non è questa la città in cui desideriamo vivere, non a queste condizioni.
Domani, mentre Giuseppe D'Ambrosio interverrà alla camera, con Michele Coratella sarò dal Prefetto per chiedere l'immediato intervento del Ministro dell'interno.
Un abbraccio a tutti coloro che hanno dovuto assistere e vivere questi momenti drammatici"
.
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • carabinieri andria
  • sparatoria andria
  • M5S Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • M5S Puglia
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Allarme fuga di gas in via Giunizzelli, le forze dell'ordine alla ricerca di un'auto fuggita dopo danno a conduttura Allarme fuga di gas in via Giunizzelli, le forze dell'ordine alla ricerca di un'auto fuggita dopo danno a conduttura Sul posto sono giunti Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato e Locale. Al lavoro i tecnici dell'Italgas
Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Polizia di Stato, i numeri relativi al triennio 2023-2025
Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Operazione dei Carabinieri. Il quadro indiziario è stato ritenuto "grave" dal Gip di Trani
Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Lo chiedono i consiglieri comunali M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Lo chiede la Segreteria provinciale Bat del COISP-MOSAP ai vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale I dati dell'operazione, comminate 40 sanzioni amministrative
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.