Polizia
Polizia
Cronaca

Spaccio di sostanze stupefacenti e reati predatori: giro di vite delle Forze dell'ordine

Altre perquisizioni effettuate a seguito dell'operazione "Periferie Sicure"

Continua senza sosta l'attività di prevenzione e controllo disposta dal Questore di Bari, dr. Carmine Esposito nella provincia Barletta Andria Trani.

Nei giorni scorsi, sono stati condotti altri servizi straordinari di controllo del territorio, nell'ambito dell'operazione "Periferie Sicure", con impiego di personale del Commissariato di P.S., dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale.

Gli equipaggi dispiegati sul territorio hanno controllato uomini e mezzi, oltre a numerosi esercizi pubblici ed a luoghi di abituale aggregazione di soggetti sospettati di essere vicini a persone con precedenti di polizia.

Nel corso dell'attività, che ha visto impegnato anche un elicottero della Guardia di Finanza, sono state effettuate numerose perquisizioni, a seguito delle quali la Guardia di Finanza ha tratto in arresto L. P. classe 1982, C. N., classe 1981, D.P.T., classe 1982, censurati, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, e rinvenuti e sequestrati 800 grammi di hashish, schede telefoniche, denaro contante e altro materiale riconducibile all'attività di spaccio posta in essere.

Nello specifico, i tre soggetti sono stati colti mentre, nel box di uno dei tre, stavano discutendo sul "bottino" da spartirsi.

Nell'ambito dell'attività sono state altresì elevate 22 tra sanzioni amministrative e contravvenzioni al Codice della Strada e controllate 140 persone e circa 80 veicoli.
controllicontrollicontrolli
  • guardia di finanza
Altri contenuti a tema
251° anniversario della Guardia di Finanza a Barletta. Comandante Cassano: "Anno e mezzo di grande crescita" 251° anniversario della Guardia di Finanza a Barletta. Comandante Cassano: "Anno e mezzo di grande crescita" La cerimonia si è svolta nella serata di ieri a Piazza Marina
251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 Guardia di Finanza: «Impegno "a tutto campo" contro la criminalità a tutela di cittadini e imprese»
Coinvolte anche aziende della Bat, in un giro di fatture false in tutta Italia Coinvolte anche aziende della Bat, in un giro di fatture false in tutta Italia Ottenuti illeciti risparmi d’imposta, quantificati in oltre 26 milioni di euro
Pubblicata la Relazione sull’attività svolta e risultati conseguiti dalla DIA nel 2024: il focus sulla Bat Pubblicata la Relazione sull’attività svolta e risultati conseguiti dalla DIA nel 2024: il focus sulla Bat L'analisi sui fenomeni di criminalità organizzata di stampo mafioso
Prezzi del carburante: stretta anti-speculazione della Guardia di Finanza Prezzi del carburante: stretta anti-speculazione della Guardia di Finanza ​Al via il dispositivo di contrasto agli illeciti, in concomitanza con il recente “riallineamento accise”
Operazione antiusura nella Bat: quattro arresti, coinvolte diverse attività commerciali Operazione antiusura nella Bat: quattro arresti, coinvolte diverse attività commerciali Indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Bari
Due arresti e sequestri nei confronti di esponenti di spicco della criminalità della provincia Due arresti e sequestri nei confronti di esponenti di spicco della criminalità della provincia Nei mirino dei finanzieri un allevatore abusivo: utilizzava 274 ettari di suoli agricoli di proprietà del Demanio
Lavori edilizi mai effettuati, maxi truffa su crediti d'imposta: sequestro milionario Lavori edilizi mai effettuati, maxi truffa su crediti d'imposta: sequestro milionario Operazione della Guardia di Finanza della Bat sui bonus facciate, ristrutturazione e ecobonus
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.