Sit in Sanitaservice a Bari
Sit in Sanitaservice a Bari
Attualità

Sospeso lo sciopero dei lavoratori della Sanitaservice Asl Bat

A seguito degli esiti della procedura di raffreddamento del conflitto

Sospeso lo sciopero previsto per il 29 febbraio, a seguito degli esiti della procedura di raffreddamento del conflitto. A sostegno della vertenza inerente alla richiesta di sblocco alle assunzioni presso la Sanitaservice Asl Bt, FP CGIL - CISL FP - UIL FPL avevano in varie occasioni denunciato la grave carenza di personale della Sanitaservice Asl Bt con manifestazioni di pubblica protesta presso le sedi della Regione Puglia e Sanitaservice Asl Bt. Per i sindacati i servizi di pulizia, sanificazione e ausiliariato erogati a favore dei cittadini dell'ASL BT devono necessariamente garantire elevati standard quali-quantitativi.

"Nonostante le iniziative di FP CGIL - CISL FP - UIL FPL, il Dipartimento della Salute della Regione Puglia non ha validato il business plan, e si è reso necessario proclamare lo sciopero dei lavoratori per il prossimo 29 febbraio.
Il 20 febbraio, si è tenuta l'obbligatoria procedura di raffreddamento che precede lo sciopero, presso la Prefettura della Provincia BAT quale "tentativo di conciliazione", alla presenza dei vertici della Prefettura BAT, dell'Asl Bt e della Sanitaservice ".
Nel corso dell'incontro, i rappresentanti sindacali - Marzano e Mastrodomenico per la FP CGIL, Stellacci e Bollino per la FP CISL e Mennuni, Sciancalepore per la UIL FPL -, hanno rappresentato la grave situazione che persiste da tempo a causa del blocco alle assunzioni imposto dalla Regione Puglia sin dal mese di aprile 2023, l'emergenza occupazionale del personale somministrato cessato, la necessità di assumere personale, anche alla luce dei tanti pensionamenti, e l'impossibilità di dar luogo alla contrattazione integrativa.
La Asl Bt ha garantito che la SANITASERVICE ASL BT potrà avviare le procedure per la formulazione di una graduatoria da cui attingere il personale utile a coprire le gravi carenze di organico e che si sta procedendo ad elaborare il relativo bando ad evidenza pubblica.
FP CGIL - CISL FP - UIL FPL hanno manifestato la necessità di un esame congiunto con le organizzazioni sindacali prima della pubblicazione del bando. Rassicurati sui tempi della procedura e preso atto di questa importante apertura della parte datoriale, hanno comunicato la sospensione dello sciopero preannunciato per il prossimo 29 febbraio.
  • Sanità
  • asl bat
  • personale sanitario
  • Sanitaservice
Altri contenuti a tema
Vigilanza e sicurezza sui luoghi di lavoro: nuove assunzioni in arrivo Vigilanza e sicurezza sui luoghi di lavoro: nuove assunzioni in arrivo La giunta regionale ha anche deciso su spesa farmaceutica, piante organiche e borse di studio
Prima Giornata della Prevenzione, boom di adesioni ad Andria: 130 visite gratuite in un solo giorno Prima Giornata della Prevenzione, boom di adesioni ad Andria: 130 visite gratuite in un solo giorno La lodevole iniziatica dei medici FADOI e degli infermieri ANIMO, con la collaborazione della Croce Rossa di Andria
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Visite gratuite ad Andria per la I Giornata Nazionale della Prevenzione Visite gratuite ad Andria per la I Giornata Nazionale della Prevenzione Sabato 20 aprile, per l'unica sede in Puglia, in viale Crispi-angolo viale Roma, dalle ore 9 alle ore 18
Al via il 18 aprile il 7° corso base per Volontari ospedalieri di AVO Andria Al via il 18 aprile il 7° corso base per Volontari ospedalieri di AVO Andria Presso la sala riunioni della parrocchia “Sacre Stimmate” in piazza Unità d’Italia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.