Sit in Sanitaservice a Bari
Sit in Sanitaservice a Bari
Attualità

Sospeso lo sciopero dei lavoratori della Sanitaservice Asl Bat

A seguito degli esiti della procedura di raffreddamento del conflitto

Sospeso lo sciopero previsto per il 29 febbraio, a seguito degli esiti della procedura di raffreddamento del conflitto. A sostegno della vertenza inerente alla richiesta di sblocco alle assunzioni presso la Sanitaservice Asl Bt, FP CGIL - CISL FP - UIL FPL avevano in varie occasioni denunciato la grave carenza di personale della Sanitaservice Asl Bt con manifestazioni di pubblica protesta presso le sedi della Regione Puglia e Sanitaservice Asl Bt. Per i sindacati i servizi di pulizia, sanificazione e ausiliariato erogati a favore dei cittadini dell'ASL BT devono necessariamente garantire elevati standard quali-quantitativi.

"Nonostante le iniziative di FP CGIL - CISL FP - UIL FPL, il Dipartimento della Salute della Regione Puglia non ha validato il business plan, e si è reso necessario proclamare lo sciopero dei lavoratori per il prossimo 29 febbraio.
Il 20 febbraio, si è tenuta l'obbligatoria procedura di raffreddamento che precede lo sciopero, presso la Prefettura della Provincia BAT quale "tentativo di conciliazione", alla presenza dei vertici della Prefettura BAT, dell'Asl Bt e della Sanitaservice ".
Nel corso dell'incontro, i rappresentanti sindacali - Marzano e Mastrodomenico per la FP CGIL, Stellacci e Bollino per la FP CISL e Mennuni, Sciancalepore per la UIL FPL -, hanno rappresentato la grave situazione che persiste da tempo a causa del blocco alle assunzioni imposto dalla Regione Puglia sin dal mese di aprile 2023, l'emergenza occupazionale del personale somministrato cessato, la necessità di assumere personale, anche alla luce dei tanti pensionamenti, e l'impossibilità di dar luogo alla contrattazione integrativa.
La Asl Bt ha garantito che la SANITASERVICE ASL BT potrà avviare le procedure per la formulazione di una graduatoria da cui attingere il personale utile a coprire le gravi carenze di organico e che si sta procedendo ad elaborare il relativo bando ad evidenza pubblica.
FP CGIL - CISL FP - UIL FPL hanno manifestato la necessità di un esame congiunto con le organizzazioni sindacali prima della pubblicazione del bando. Rassicurati sui tempi della procedura e preso atto di questa importante apertura della parte datoriale, hanno comunicato la sospensione dello sciopero preannunciato per il prossimo 29 febbraio.
  • Sanità
  • asl bat
  • personale sanitario
  • Sanitaservice
Altri contenuti a tema
Al via la mobilità intra-regionale per il personale sanitario pugliese: domande dal 14 al 21 luglio prossimi Al via la mobilità intra-regionale per il personale sanitario pugliese: domande dal 14 al 21 luglio prossimi Pubblicata dalla ASL BT, come capofila, la manifestazione di interesse riservata al personale del comparto sanità con contratto a tempo indeterminato
Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Con il monoblocco degli OO.RR. di Foggia, la Regione Puglia accelera sul rilancio infrastrutturale del sistema sanitario pubblico
Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Il progetto non potrà essere appaltato prima del mese di settembre
Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica L'indagine è stata resa possibile grazie allo strumento del Sistema Regionale di Gestione Integrata della Sicurezza sul Lavoro (SiRGISL)
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Dimatteo: "Viene in questa maniera potenziata l'assistenza della medicina di famiglia su tutto il territorio"
Nuovo Centro per l'autismo Asl Bat: se ne è discusso a Bari nella III Commissione regionale Nuovo Centro per l'autismo Asl Bat: se ne è discusso a Bari nella III Commissione regionale Audizione richiesta da Grazia Di Bari, anche su sollecitazione dell' Intergruppo del consiglio comunale di Andria
Settima edizione de: “La terapia medica del carcinoma mammario: tra evidenze scientifiche e pratica clinica” Settima edizione de: “La terapia medica del carcinoma mammario: tra evidenze scientifiche e pratica clinica” A cura del dott. Gennaro Gadaleta, direttore dell’Unità Operativa di Oncologia del Dimiccoli di Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.