Sindaco Bruno alla manifestazione della Capitale
Sindaco Bruno alla manifestazione della Capitale
Politica

Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati"

A Roma, durante la manifestazione contro i Ddl Calderoni. Manifestazione con De Caro ad Andria il 26 Febbraio, alle ore 19, presso la Sala Attimonelli

"Venerdì scorso, a Roma, i Sindaci del Mezzogiorno e il Presidente della Regione Campania De Luca si sono raccolti per manifestare contro i Ddl Calderoni e per richiedere al governo lo sblocco dei Fondi di coesione sociale.
Nel tentativo di essere ricevuti dal capo di gabinetto del ministero degli Affari europei a margine della manifestazione, De Luca e alcune centinaia di sindaci hanno raggiunto Largo Chigi, dove sono stati bloccati da un cordone di forze dell'ordine dispiegate per l'occasione.
Purtroppo dalle immagini condivise dai mass media abbiamo preso atto, ancora una volta, dell'atteggiamento ostile di questo governo che usa la forza per evitare un legittimo confronto.
Si sono infatti verificati momenti di forte tensione, inaccettabili sul profilo istituzionale e democratico.
Piena solidarietà, dunque, al Sindaco della città di Andria Giovanna Bruno presente alla manifestazione e a tutti i Sindaci del Mezzogiorno che sono stati oltraggiati e osteggiati.
È intollerabile che tra Istituzioni non ci sia dialogo, è inammissibile che non vengano ascoltati.
I cittadini del Sud non possono essere trattati come cittadini di serie B, cosa a cui tende l'autonomia differenziata.
Ci chiediamo dove siano i nostri rappresentanti locali a livello nazionale quando si tratta di difendere il proprio territorio, a partire da Fitto, che tutto ci sembra, fuorché un Ministro del Sud.
Il PD di Andria sa da che parte stare. E il 26 Febbraio, alle ore 19, presso la Sala Attimonelli (Albergo dei Pini), ne parleremo in una iniziativa pubblica contro l'autonomia differenziata, con il Presidente nazionale dell'Anci, Antonio Decaro e con l'economista Gianfranco Viesti.
Sarà un momento di sano confronto sul Ddl Calderoni, quel confronto tanto sconosciuto al governo Meloni", lo dichiara Giovanni Addario, Segretario del Partito Democratico di Andria.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Segreteria Pd Bat: "Auguri e buon lavoro alle nuove assessore, ma non condividiamo la scelta quasi obbligata" Segreteria Pd Bat: "Auguri e buon lavoro alle nuove assessore, ma non condividiamo la scelta quasi obbligata" "In tutto questo ci auguriamo almeno che il livello nazionale del partito, sia soddisfatto del risultato ottenuto"
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati "Anche grazie alle continue sollecitazioni che provenivano dalle forze politiche e in particolar modo dal Sindaco"
Tra nuovo ospedale declassato e mancate visite a Castel del Monte per il G7 Andria resta in secondo piano Tra nuovo ospedale declassato e mancate visite a Castel del Monte per il G7 Andria resta in secondo piano Il commento dell'Associazione nazionale Schierarsi di Andria: "La cera si consuma e la processione non cammina"
Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT E' stato eletto all'unanimità per acclamazione dall'assemblea dei delegati riunitasi a Bisceglie
Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Presenti il capogruppo PD in consiglio regionale Filippo Caracciolo ed il segretario provinciale Lorenzo Marchio Rossi
Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» «La macchina del fango innescata dalla destra non affosserà Bari e i suoi cittadini»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.