Sindaco Bruno alla manifestazione della Capitale
Sindaco Bruno alla manifestazione della Capitale
Politica

Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati"

A Roma, durante la manifestazione contro i Ddl Calderoni. Manifestazione con De Caro ad Andria il 26 Febbraio, alle ore 19, presso la Sala Attimonelli

"Venerdì scorso, a Roma, i Sindaci del Mezzogiorno e il Presidente della Regione Campania De Luca si sono raccolti per manifestare contro i Ddl Calderoni e per richiedere al governo lo sblocco dei Fondi di coesione sociale.
Nel tentativo di essere ricevuti dal capo di gabinetto del ministero degli Affari europei a margine della manifestazione, De Luca e alcune centinaia di sindaci hanno raggiunto Largo Chigi, dove sono stati bloccati da un cordone di forze dell'ordine dispiegate per l'occasione.
Purtroppo dalle immagini condivise dai mass media abbiamo preso atto, ancora una volta, dell'atteggiamento ostile di questo governo che usa la forza per evitare un legittimo confronto.
Si sono infatti verificati momenti di forte tensione, inaccettabili sul profilo istituzionale e democratico.
Piena solidarietà, dunque, al Sindaco della città di Andria Giovanna Bruno presente alla manifestazione e a tutti i Sindaci del Mezzogiorno che sono stati oltraggiati e osteggiati.
È intollerabile che tra Istituzioni non ci sia dialogo, è inammissibile che non vengano ascoltati.
I cittadini del Sud non possono essere trattati come cittadini di serie B, cosa a cui tende l'autonomia differenziata.
Ci chiediamo dove siano i nostri rappresentanti locali a livello nazionale quando si tratta di difendere il proprio territorio, a partire da Fitto, che tutto ci sembra, fuorché un Ministro del Sud.
Il PD di Andria sa da che parte stare. E il 26 Febbraio, alle ore 19, presso la Sala Attimonelli (Albergo dei Pini), ne parleremo in una iniziativa pubblica contro l'autonomia differenziata, con il Presidente nazionale dell'Anci, Antonio Decaro e con l'economista Gianfranco Viesti.
Sarà un momento di sano confronto sul Ddl Calderoni, quel confronto tanto sconosciuto al governo Meloni", lo dichiara Giovanni Addario, Segretario del Partito Democratico di Andria.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"
I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» «Creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti»
Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Il Consigliere comunale interviene a proposito del PUMS
Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Alle Commissioni regionali bilancio e sanità
14 Regione M5S: “Non c’è nessun rientro in Giunta” Regione M5S: “Non c’è nessun rientro in Giunta” Ma per Andria, con il desiderato rimpasto spunta una possibile intesa ed ingresso in giunta di fine mandato
Polemica sull'aumento TARI. Addario (PD): "Portata al suo massimo dall’amministrazione Giorgino" Polemica sull'aumento TARI. Addario (PD): "Portata al suo massimo dall’amministrazione Giorgino" "Qualche reduce esponente di quel nefasto centro destra omette di dirlo"
Polemiche all'interno del Pd: Vurchio rimbrotta il capogruppo Sanguedolce Polemiche all'interno del Pd: Vurchio rimbrotta il capogruppo Sanguedolce "Attenzione sempre crescente verso le esigenze dei cittadini"
Sfiducia (?) di alcuni consiglieri del csx nei confronti di Vurchio? Il Presidente del Consiglio li invita a venire allo scoperto Sfiducia (?) di alcuni consiglieri del csx nei confronti di Vurchio? Il Presidente del Consiglio li invita a venire allo scoperto "Invito i proponenti e gli autori occulti a presentare formalmente questa mozione in Consiglio Comunale"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.