Alberto Sordi
Alberto Sordi
Politica

Slitta l’approvazione del trattamento di fine mandato per i consiglieri regionali della Puglia

Compagni di viaggio: "E' la terza volta che ci provano"

"L'approvazione del trattamento di fine mandato per i consiglieri regionali della Puglia atto terzo (è la terza volta che ci provano) è slittato.
Il Presidente Emiliano -sottolineano in una nota i componenti dell'associazione Compagni di Viaggio, di Andria- parla di un diritto che spetta come ad ogni lavoratore (in effetti chi di noi non guadagna oltre 10mila euro al mese?)
Il Capogruppo regionale del PD sostanzialmente dice che "così fan tutti" e che vorrebbe un confronto sereno con i sindacati per analizzare i vari privilegi, anche quelli dei sindacati. Al momento questi ultimi non hanno replicato ma noi saremmo curiosi di assistere ad un tale confronto, giusto per comprendere a cosa il capogruppo regionale del PD si riferisce. Ci piacerebbe conoscere i privilegi degli altri, dato che noi cittadini non ne abbiamo.
Quindi questi circa 40mila euro a consiliatura, se non è oggi sarà domani, i nostri politici regionali, attuali e meno recenti fino al 2013, li otterranno.
Ma quali risultati ha prodotto e produce il lavoro di costoro?
Vi serve prenotare una visita o un esame specialistico? Vi daranno una data che per ascoltarla ci si deve accomodare su di una solida sedia, con spalliera e braccioli, per non rischiare di finire a terra svenuti.
Avete in famiglia un anziano cui serve una residenza che lo accolga? Purtroppo le rette sono aumentate poiché la Regione non può più intervenire per ridurle (comprenderete certamente la priorità, ci sono da dare i 40mila euro a testa per consiliatura ai nostri politici regionali), quindi stringetevi la cinghia e integrate con una parte del vostro stipendio la pensione dell'anziano per pagare la retta.
Poi la "chicca", la nuova visione della sanità pugliese, in prima assoluta sperimentata nella provincia BAT. Il nuovo ghost-hospital (ospedale fantasma) provinciale di Andria con ben 400 "ghost beds" (400 posti letto fantasma).
La Regione ha "avocato a se" questo progetto, unico caso in Puglia, poiché dopo molti anni si è accorta che qualcosa non va. Sarebbe interessante, per i cittadini di una provincia a cui hanno chiuso diversi ospedali e pronto soccorso, poter assistere ad un confronto pubblico a tre, tra il responsabile regionale che ha "avocato a se" il progetto, l'attuale ed il precedente Direttore Generale della ASLBT, per capire… non un "ghost meeting" (incontro fantasma) ovviamente!"
  • regione puglia
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Sale la temperatura e cresce il consumo di frutta in Puglia Sale la temperatura e cresce il consumo di frutta in Puglia Secondo Coldiretti, crescono del 25% i consumi di frutta, dalle ciliegie alle fragole, dalle percoche alle albicocche
Giornata Mondiale del Donatore: istituito in Puglia il premio “Volto del Dono” Giornata Mondiale del Donatore: istituito in Puglia il premio “Volto del Dono” Per celebrare chi salva vite con un gesto gratuito e silenzioso
Salute: "Stop ai distributori automatici nelle scuole pieni di cibi spazzatura" Salute: "Stop ai distributori automatici nelle scuole pieni di cibi spazzatura" Le richieste di Coldiretti per una strategia nazionale contro l’obesità infantile
Programma Genoma-Puglia: all'ospedale di Andria su 83 neonati 81 aderiscono al test Programma Genoma-Puglia: all'ospedale di Andria su 83 neonati 81 aderiscono al test Con questa iniziativa è possibile diagnosticare precocemente le malattie o individuare tempestivamente delle mutazioni genetiche
Politica, Centro per l'autismo: "Tra ritardi inaccettabili e servizi carenti" Politica, Centro per l'autismo: "Tra ritardi inaccettabili e servizi carenti" L'Intergruppo consiliare chiede l'intervento urgente della Regione
Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Sul posto stanno operando squadre dei Vigili del fuoco, i Carabinieri Forestali del Parco e operai dell'Arif
“Siamo in riserva”, l’acqua è un bene da custodire tutti insieme “Siamo in riserva”, l’acqua è un bene da custodire tutti insieme Acquedotto Pugliese rilancia la campagna sulla crisi idrica
Consumo di suolo, Cia: “Numeri allarmanti in Puglia, nuove regole per tutelare l’agricoltura”  Consumo di suolo, Cia: “Numeri allarmanti in Puglia, nuove regole per tutelare l’agricoltura”  Puglia terza in Italia per potenza fotovoltaica installata con 3.768 MW nel 2024 e aumentano le richieste
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.