Alberto Sordi
Alberto Sordi
Politica

Slitta l’approvazione del trattamento di fine mandato per i consiglieri regionali della Puglia

Compagni di viaggio: "E' la terza volta che ci provano"

"L'approvazione del trattamento di fine mandato per i consiglieri regionali della Puglia atto terzo (è la terza volta che ci provano) è slittato.
Il Presidente Emiliano -sottolineano in una nota i componenti dell'associazione Compagni di Viaggio, di Andria- parla di un diritto che spetta come ad ogni lavoratore (in effetti chi di noi non guadagna oltre 10mila euro al mese?)
Il Capogruppo regionale del PD sostanzialmente dice che "così fan tutti" e che vorrebbe un confronto sereno con i sindacati per analizzare i vari privilegi, anche quelli dei sindacati. Al momento questi ultimi non hanno replicato ma noi saremmo curiosi di assistere ad un tale confronto, giusto per comprendere a cosa il capogruppo regionale del PD si riferisce. Ci piacerebbe conoscere i privilegi degli altri, dato che noi cittadini non ne abbiamo.
Quindi questi circa 40mila euro a consiliatura, se non è oggi sarà domani, i nostri politici regionali, attuali e meno recenti fino al 2013, li otterranno.
Ma quali risultati ha prodotto e produce il lavoro di costoro?
Vi serve prenotare una visita o un esame specialistico? Vi daranno una data che per ascoltarla ci si deve accomodare su di una solida sedia, con spalliera e braccioli, per non rischiare di finire a terra svenuti.
Avete in famiglia un anziano cui serve una residenza che lo accolga? Purtroppo le rette sono aumentate poiché la Regione non può più intervenire per ridurle (comprenderete certamente la priorità, ci sono da dare i 40mila euro a testa per consiliatura ai nostri politici regionali), quindi stringetevi la cinghia e integrate con una parte del vostro stipendio la pensione dell'anziano per pagare la retta.
Poi la "chicca", la nuova visione della sanità pugliese, in prima assoluta sperimentata nella provincia BAT. Il nuovo ghost-hospital (ospedale fantasma) provinciale di Andria con ben 400 "ghost beds" (400 posti letto fantasma).
La Regione ha "avocato a se" questo progetto, unico caso in Puglia, poiché dopo molti anni si è accorta che qualcosa non va. Sarebbe interessante, per i cittadini di una provincia a cui hanno chiuso diversi ospedali e pronto soccorso, poter assistere ad un confronto pubblico a tre, tra il responsabile regionale che ha "avocato a se" il progetto, l'attuale ed il precedente Direttore Generale della ASLBT, per capire… non un "ghost meeting" (incontro fantasma) ovviamente!"
  • regione puglia
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Solo la Capitanata ha registrato una riduzione delle rese per ettaro a causa della siccità  
Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per Coldiretti Puglia: "gli effetti sulla salute con il 51,1% dei pugliesi in sovrappeso" 
Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Avviata una doppia procedura per potenziare il Servizio Sanitario Regionale
Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" "Ottenuto periodo di aspettativa non retribuita dal mio incarico professionale per tutta la durata della campagna elettorale"
Olio d'oliva: aumentano gli arrivi dai Paesi extra UE Olio d'oliva: aumentano gli arrivi dai Paesi extra UE Registrato un incremento del 64% nei primi sette mesi del 2025
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Lobuono Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Lobuono Tra i candidati Flavio Civita, Luigi Del Giudice e Nicola Civita
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Tra i candidati Giovanni Vurchio, Michele Coratella, Grazia Di Bari, Daniela Maiorano, Marianna Sinisi e Lilla Bruno
Consumo del suolo: nel 2024 toccati i 158mila ettari in Puglia, di questi 10.660 nella Bat Consumo del suolo: nel 2024 toccati i 158mila ettari in Puglia, di questi 10.660 nella Bat Solo gli impianti fotovoltaici a terra hanno già mangiato oltre 758 ettari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.