piazza antistante la Chiesa dei Cappuccini
piazza antistante la Chiesa dei Cappuccini
Vita di città

Una sistemazione per la piazza antistante la Chiesa dei Cappuccini

Un gruppo di parrocchiani sollecita l'Amministrazione comunale e gli imprenditori del territorio

Pensare ad una più congeniale fruizione degli spazi pubblici, migliorando la condizione di quegli attuali. Un gruppo di parrocchiani della chiesa delle SS. Stimmate, ha voluto rivolgere questa proposta alla comunità cittadina.

"È giunto il momento di sollecitare l'Amministrazione comunale, gli imprenditori della nostra città, vista la rigenerazione urbana in atto a seguito dell'apertura del tratto stradale tra corso Cavour e via Trani nell'adoperarsi e/o proporsi per la sistemazione della piazza antistante la Chiesa dei Cappuccini. Il centro città cambia volto. Per questo riteniamo sia arrivato il tempo di poter intervenire anche su piazza Unità d'Italia, in particolare sulla piazza antistante la Chiesa dei "Cappuccini", ovvero la parrocchia della SS. Stimmate.

È una piazza spoglia di arredo urbano, non idonea ad un luogo di culto molto frequentato anche per la presenza del Santo di Pietrelcina, Padre Pio. La piazza dei Cappuccini si offre come luogo di grande aggregazione sociale. Tanti tra noi, famiglie, giovani, bambini e anziani soggiorniamo godendo della sicurezza degli spazi e dell'ombra dei folti arbusti. Spesso, negli ultimi anni, con piacere abbiamo visto la piazza diventare una "Chiesa a cielo aperto" a motivo di Celebrazioni e momenti di preghiera che la comunità parrocchiale ha svolto all'aperto a motivo del "esiguo" luogo di culto.

Anche la stessa Amministrazione comunale ha voluto proporre momenti di aggregazione con opportuni spettacoli estivi. Come fedeli che frequentano questa Chiesa chiediamo che sia data attenzione da parte degli organi competenti, e che questa piazza possa rinascere e ritrovare la sua originaria bellezza. Speriamo di non attendere troppo tempo ma che presto possiamo vedere realizzato il nostro sogno".
piazza antistante la Chiesa dei Cappuccinipiazza antistante la Chiesa dei Cappuccinipiazza antistante la Chiesa dei Cappuccinipiazza antistante la Chiesa dei Cappuccini
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • parrocchia sacre stimmate
  • parrocchia delle Santissime Stimmate
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Ordinazione di Mons. Domenico Basile l'11 aprile presso il Palasport di Andria Ordinazione di Mons. Domenico Basile l'11 aprile presso il Palasport di Andria L'ingresso in Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi è previsto invece per il 22 aprile
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Prima uscita di Mons. Domenico Basile all'assemblea ordinaria dei Vescovi pugliesi Prima uscita di Mons. Domenico Basile all'assemblea ordinaria dei Vescovi pugliesi Si è tenuta nei giorni dal 12 al 14 gennaio a Foggia l’Assemblea ordinaria della Conferenza Episcopale Pugliese
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.