avv. Giovanna Bruno. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
avv. Giovanna Bruno. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

Sindaco Bruno: «Il nuovo ospedale si farà. La Regione con Palese assicura ogni sforzo per risorse aggiuntive»

I Primi Cittadini della Bat fanno squadra, al fianco dei vertici Asl Bat e della stessa Regione

«Proficuo e collaborativo il confronto emerso questa mattina, giovedì 9 giugno, in seno al tavolo tecnico sulle questioni sanitarie della Bat, svoltosi a Palazzo di Città.
Affrontate diverse questioni: dalla gestione del quotidiano con le liste d'attesa, il potenziamento dell'attività di pronto soccorso, il servizio 118, la carenza di personale, la riqualificazione delle strutture ospedaliere esistenti alle questioni a più ampio raggio riguardanti gli ospedali di comunità e le case della salute. Fatto anche un proficuo approfondimento del PNRR e delle opportunità di sviluppo del territorio in ambito sanitario e poi il focus specifico sul nuovo ospedale di Andria.
L'ospedale si farà, essendo la Regione fortemente motivata in tal senso e già pronta a vagliare le diverse ipotesi di reperimento degli ulteriori fondi necessari a garantire la copertura economica.
L'assessore Palese non ha titubanze e ha precisato a più riprese che in Regione si sta lavorando per evitare che la questione economica comporti un rallentamento delle fasi progettuali.
Anche sull'Ospedale di Bisceglie-Molfetta sono giunte rassicurazioni e si attende il completamento dello studio di fattibilità.
I sindaci della Bat hanno esposto le criticità di cui si fanno carico quotidianamente e hanno rimarcato lo spirito di squadra di tutto il territorio, al fianco dei vertici Asl Bat e della stessa Regione», lo dichiara il Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno all'esito della riunione odierna.
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Consiglio comunale
  • Nuovo ospedale di andria
  • Rocco Palese
Altri contenuti a tema
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Immacolata: Coldiretti Puglia, in 20mila scelgono agriturismo in lungo ponte Immacolata: Coldiretti Puglia, in 20mila scelgono agriturismo in lungo ponte Collocazione favorevole della festività, data che farà da primo vero test per il turismo natalizio
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.