avv. Giovanna Bruno. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
avv. Giovanna Bruno. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

Sindaco Bruno: «Il nuovo ospedale si farà. La Regione con Palese assicura ogni sforzo per risorse aggiuntive»

I Primi Cittadini della Bat fanno squadra, al fianco dei vertici Asl Bat e della stessa Regione

«Proficuo e collaborativo il confronto emerso questa mattina, giovedì 9 giugno, in seno al tavolo tecnico sulle questioni sanitarie della Bat, svoltosi a Palazzo di Città.
Affrontate diverse questioni: dalla gestione del quotidiano con le liste d'attesa, il potenziamento dell'attività di pronto soccorso, il servizio 118, la carenza di personale, la riqualificazione delle strutture ospedaliere esistenti alle questioni a più ampio raggio riguardanti gli ospedali di comunità e le case della salute. Fatto anche un proficuo approfondimento del PNRR e delle opportunità di sviluppo del territorio in ambito sanitario e poi il focus specifico sul nuovo ospedale di Andria.
L'ospedale si farà, essendo la Regione fortemente motivata in tal senso e già pronta a vagliare le diverse ipotesi di reperimento degli ulteriori fondi necessari a garantire la copertura economica.
L'assessore Palese non ha titubanze e ha precisato a più riprese che in Regione si sta lavorando per evitare che la questione economica comporti un rallentamento delle fasi progettuali.
Anche sull'Ospedale di Bisceglie-Molfetta sono giunte rassicurazioni e si attende il completamento dello studio di fattibilità.
I sindaci della Bat hanno esposto le criticità di cui si fanno carico quotidianamente e hanno rimarcato lo spirito di squadra di tutto il territorio, al fianco dei vertici Asl Bat e della stessa Regione», lo dichiara il Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno all'esito della riunione odierna.
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Consiglio comunale
  • Nuovo ospedale di andria
  • Rocco Palese
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.