avv. Giovanna Bruno. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
avv. Giovanna Bruno. Foto Riccardo Di Pietro
Commento

Sindaco Bruno: «il 3 aprile Andria Sud…ma se non vedo. Noi faremo il nostro!»

«Adesso mi auguro che le ultime attività propedeutiche all’apertura di Andria sud procedano spedite»

«Davvero sembra che ci siamo. Ma devo vedere concretamente il treno in movimento da Andria sud a Corato per dirmi che questa lunghissima attesa è finita.
Abbiamo lavorato sodo, quotidianamente, per raggiungere anche questo risultato.
Abbiamo mantenuto relazioni costanti, collaborative e fattive con Ferrotramviaria perché alla Città conta che si portino i risultati, che ci siano i fatti.
I proclami e i cori da stadio, le becere divisioni e opposizioni strumentali non sono mai funzionali a nulla.
Adesso mi auguro che le ultime attività propedeutiche all'apertura di Andria sud procedano spedite.
Come amministrazione, ancora una volta, siamo pronti a fare la nostra parte per quanto sarà di nostra spettanza, per agevolare al massimo questa nuova ripartenza.
Accanto al valore progettuale, voglio sia chiaro che per Andria tutto questo ha un significato umano e morale particolare.
Quel tratto interrotto, chiuso per tantissimo tempo, è la ferita aperta che ci portiamo dentro da quel tragico 12 luglio 2016.
Rivedere un treno che da Andria Sud andrà a Corato e poi a Ruvo e poi oltre, sarà come una carezza al cuore. Flebile, ma pur sempre una carezza».
Lo sottolinea il Primo Cittadino, Giovanna Bruno.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Incidente ferroviario
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.