Sindaco Bruno il Premio “Ambasciatrice Italiana dell’Economia Civile”
Sindaco Bruno il Premio “Ambasciatrice Italiana dell’Economia Civile”
Politica

Sindaco Bruno, ambasciatrice dell'Economia civile: "Un premio concesso alla città"

La nota del Partito Democratico, di ANDRIALAB, Andria Bene Comune e Futura Rete civica

"Dopo 4 anni dall'insediamento di questa Amministrazione, potremmo fare un elenco di tutti i riconoscimenti e i premi conseguiti dalla nostra prima cittadina Giovanna Bruno.
Riconoscimenti a livello locale, regionale e nazionale che non fanno che portare alto il nome della nostra città e ai quali è giusto dare rilevanza, affinché si possa prendere consapevolezza delle enormi potenzialità che questa città ha, a partire dai suoi cittadini.
È un risultato di tutti, del Sindaco, della sua squadra di governo e di questa città, che di problemi ne ha sempre avuti tanti, ma che da 4 anni vede anche soluzioni ed elementi di rinascita.
Una città che in passato è stata maltrattata, tanto da sparire dai radar di chi valuta l'operato e l'andamento delle amministrazioni che governano.
Un plauso, dunque, al nostro Sindaco per questo ulteriore premio come "Ambasciatrice Economia Civile" ricevuto a Firenze nell'ambito del Festival Nazionale Economia Civile.
Un premio frutto delle buone pratiche messe in atto da questa Amministrazione della quale siamo orgogliosi di esserne parte e che non sono passate inosservate ad osservatori esterni imparziali e competenti.
Un premio concesso alla città per "l'impegno dimostrato dall'Amministrazione nelle politiche di sostenibilità sociale e ambientale. Un'amministrazione che ha saputo armonizzare l'attenzione alle esigenze ambientali e sociali, avviando un dialogo costruttivo e inclusivo con tutte le realtà del territorio - imprenditoriali, sociali e civili. Grazie a un ascolto attento e a un confronto costante, è stato possibile creare un modello virtuoso di partecipazione e inclusione."
Ogni più piccolo e grande risultato ci fa continuare a credere che, nonostante le difficoltà oggettive di un Ente con un pesante piano di riequilibro sulle spalle e che nonostante le naturali oscillazioni politiche, quella intrapresa sia la strada giusta per una lenta, ma profonda trasformazione culturale, sociale ed economica della città, alla quale come gruppi politici continueremo a contribuire certi del fatto che Andria meriti di rinascere dalle ceneri provocate dagli stessi che oggi, senza responsabilità, cercano di minare il buon operato di questa Amministrazione", è la nota del Partito Democratico, di ANDRIALAB, Andria Bene Comune e Futura Rete civica.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Intervento dei medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
“Exploring Federico”: oggi la presentazione della mostra immersiva con esperienza multisensoriale “Exploring Federico”: oggi la presentazione della mostra immersiva con esperienza multisensoriale Alle ore 10:00, a Palazzo Ducale ad Andria, in via Vaglio 17
L’eredita’ di Babbo Natale al MU.GIO'. di Andria: dalle origini sacre al moderno spirito natalizio L’eredita’ di Babbo Natale al MU.GIO'. di Andria: dalle origini sacre al moderno spirito natalizio Un Babbo Natale d'eccezione con Luigi Pizzolorusso, Presidente della APS LAPORTABLV e la fidata aiutante Elfa Lella Agresti
Autovetture rubate rinvenute questa mattina ad Andria, in contrada Monachelle Autovetture rubate rinvenute questa mattina ad Andria, in contrada Monachelle Sul posto i Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria con le guardie giurate particolari della Vigilanza Giurata
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Oggi, alle ore 17.30 presso la chiesa di San Domenico ad Andria
Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Sarà possibile ristrutturare gli edifici e ampliarli fino al 20% o demolirli completamente e ricostruirli, aumentandone il volume fino al 35%,
Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" La nota dell'Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.