Sindaco Bruno il Premio “Ambasciatrice Italiana dell’Economia Civile”
Sindaco Bruno il Premio “Ambasciatrice Italiana dell’Economia Civile”
Politica

Sindaco Bruno, ambasciatrice dell'Economia civile: "Un premio concesso alla città"

La nota del Partito Democratico, di ANDRIALAB, Andria Bene Comune e Futura Rete civica

"Dopo 4 anni dall'insediamento di questa Amministrazione, potremmo fare un elenco di tutti i riconoscimenti e i premi conseguiti dalla nostra prima cittadina Giovanna Bruno.
Riconoscimenti a livello locale, regionale e nazionale che non fanno che portare alto il nome della nostra città e ai quali è giusto dare rilevanza, affinché si possa prendere consapevolezza delle enormi potenzialità che questa città ha, a partire dai suoi cittadini.
È un risultato di tutti, del Sindaco, della sua squadra di governo e di questa città, che di problemi ne ha sempre avuti tanti, ma che da 4 anni vede anche soluzioni ed elementi di rinascita.
Una città che in passato è stata maltrattata, tanto da sparire dai radar di chi valuta l'operato e l'andamento delle amministrazioni che governano.
Un plauso, dunque, al nostro Sindaco per questo ulteriore premio come "Ambasciatrice Economia Civile" ricevuto a Firenze nell'ambito del Festival Nazionale Economia Civile.
Un premio frutto delle buone pratiche messe in atto da questa Amministrazione della quale siamo orgogliosi di esserne parte e che non sono passate inosservate ad osservatori esterni imparziali e competenti.
Un premio concesso alla città per "l'impegno dimostrato dall'Amministrazione nelle politiche di sostenibilità sociale e ambientale. Un'amministrazione che ha saputo armonizzare l'attenzione alle esigenze ambientali e sociali, avviando un dialogo costruttivo e inclusivo con tutte le realtà del territorio - imprenditoriali, sociali e civili. Grazie a un ascolto attento e a un confronto costante, è stato possibile creare un modello virtuoso di partecipazione e inclusione."
Ogni più piccolo e grande risultato ci fa continuare a credere che, nonostante le difficoltà oggettive di un Ente con un pesante piano di riequilibro sulle spalle e che nonostante le naturali oscillazioni politiche, quella intrapresa sia la strada giusta per una lenta, ma profonda trasformazione culturale, sociale ed economica della città, alla quale come gruppi politici continueremo a contribuire certi del fatto che Andria meriti di rinascere dalle ceneri provocate dagli stessi che oggi, senza responsabilità, cercano di minare il buon operato di questa Amministrazione", è la nota del Partito Democratico, di ANDRIALAB, Andria Bene Comune e Futura Rete civica.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Invitata la cittadinanza a limitare gli spostamenti all'aperto. Disposta la chiusura della Pineta comunale per l'intera durata dell'evento meteorologico
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.