Sindaco Bruno il Premio “Ambasciatrice Italiana dell’Economia Civile”
Sindaco Bruno il Premio “Ambasciatrice Italiana dell’Economia Civile”
Politica

Sindaco Bruno, ambasciatrice dell'Economia civile: "Un premio concesso alla città"

La nota del Partito Democratico, di ANDRIALAB, Andria Bene Comune e Futura Rete civica

"Dopo 4 anni dall'insediamento di questa Amministrazione, potremmo fare un elenco di tutti i riconoscimenti e i premi conseguiti dalla nostra prima cittadina Giovanna Bruno.
Riconoscimenti a livello locale, regionale e nazionale che non fanno che portare alto il nome della nostra città e ai quali è giusto dare rilevanza, affinché si possa prendere consapevolezza delle enormi potenzialità che questa città ha, a partire dai suoi cittadini.
È un risultato di tutti, del Sindaco, della sua squadra di governo e di questa città, che di problemi ne ha sempre avuti tanti, ma che da 4 anni vede anche soluzioni ed elementi di rinascita.
Una città che in passato è stata maltrattata, tanto da sparire dai radar di chi valuta l'operato e l'andamento delle amministrazioni che governano.
Un plauso, dunque, al nostro Sindaco per questo ulteriore premio come "Ambasciatrice Economia Civile" ricevuto a Firenze nell'ambito del Festival Nazionale Economia Civile.
Un premio frutto delle buone pratiche messe in atto da questa Amministrazione della quale siamo orgogliosi di esserne parte e che non sono passate inosservate ad osservatori esterni imparziali e competenti.
Un premio concesso alla città per "l'impegno dimostrato dall'Amministrazione nelle politiche di sostenibilità sociale e ambientale. Un'amministrazione che ha saputo armonizzare l'attenzione alle esigenze ambientali e sociali, avviando un dialogo costruttivo e inclusivo con tutte le realtà del territorio - imprenditoriali, sociali e civili. Grazie a un ascolto attento e a un confronto costante, è stato possibile creare un modello virtuoso di partecipazione e inclusione."
Ogni più piccolo e grande risultato ci fa continuare a credere che, nonostante le difficoltà oggettive di un Ente con un pesante piano di riequilibro sulle spalle e che nonostante le naturali oscillazioni politiche, quella intrapresa sia la strada giusta per una lenta, ma profonda trasformazione culturale, sociale ed economica della città, alla quale come gruppi politici continueremo a contribuire certi del fatto che Andria meriti di rinascere dalle ceneri provocate dagli stessi che oggi, senza responsabilità, cercano di minare il buon operato di questa Amministrazione", è la nota del Partito Democratico, di ANDRIALAB, Andria Bene Comune e Futura Rete civica.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti L'invito ad un sopralluogo congiunto
“Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   “Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   Servizio Igiene ad Andria: circa il 72% ritiene che il servizio non sia soddisfacente
Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città L'obiettivo è offrire riparo e riposo ad anziani e persone fragili
"Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria "Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria Il grave episodio sarebbe accaduto nella serata del 4 agosto in un bar della periferia cittadina
Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città “Città dei 15 minuti, ridisegno dello spazio pubblico e rifondazione del Trasporto Pubblico Locale: la ricetta per trasformare i nostri territori”
Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Tra i parcheggi sulla provinciale e le sfide per la gestione serale del sito UNESCO nell'appello della comunità della zona
La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro Giorno di preghiera e di raccoglimento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.