scuola
scuola
Attualità

Simone e Miani, Consulta provinciale Bat: «Disagi infrastrutturali, situazione al collasso e pazienza terminata»

«La Provincia BAT ha promesso interventi e soluzioni mai attuati. Chiediamo all’Amministrazione provinciale un incontro per confrontarci»

«Lezioni da seguire nei laboratori, in palestra (precludendone di conseguenza il suo utilizzo), in classi in cui nel caso di pioggia si allaga l'intera aula a causa delle infiltrazioni e sistemi di riscaldamento non funzionanti. Lavori interrotti e mai ripresi, cantieri aperti da molti anni e mai consegnati». A denunciare una situazione al collasso nella nostra provincia Roberto Simone e Lorenzo Miani, della Consulta provinciale degli studenti Bat: La Provincia BAT ha promesso interventi e soluzioni mai attuati».

«Gli studenti hanno aspettato a lungo. Hanno temporeggiato e rinviato forme di protesta. Adesso, però, la pazienza sta terminando: alcune comunità scolastiche sono stanche e hanno deciso di manifestare il loro disappunto (il liceo "CarloTroya" di Andria alcune settimane addietro ed il liceo "Vecchi" di Trani in data odierna). La dignità studentesca non è facoltativa, ma deve rappresentare una priorità della Provincia. In quanto rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti , pretendere il rispetto verso questa dignità, ormai abbondantemente calpestata, è diventato per noi un imperativo assoluto. Desideriamo farci portavoce di tutte le istanze provenienti da ogni scuola della Provincia, ricordiamo infatti quanto il problema dell'edilizia scolastica sia annoso e riguardi tutte le istituzioni scolastiche della BAT. Per questo chiediamo all'Amministrazione provinciale un incontro per confrontarci».

E Roberto Simone e Lorenzo Miani, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Consulta Provinciale degli Studenti della Bat, concludono sottolineando come «la responsabilità dei disagi non è certamente da attribuibile alle Dirigenze scolastiche da ringraziare, invece, poiché assieme al personale ATA e al corpo docente, si adoperano quotidianamente nella ricerca di soluzioni volte a garantire un ambiente scolastico dignitoso. L'obiettivo da raggiungere è il medesimo e, a scanso di equivoci, vogliamo continuare a perseguirlo assieme».
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Tempi duri per gli sporcaccioni: i Comuni della Bat potranno attivare il servizio di vigilanza ambientale Tempi duri per gli sporcaccioni: i Comuni della Bat potranno attivare il servizio di vigilanza ambientale La Provincia Bat ha inviato a tutti i Comuni il protocollo d’intesa per le Guardie Ecologiche Volontarie
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Confermata la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo Saranno illustrati tutti gli eventi rientranti nel cartellone “R*Estate ad Andria”
Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Ridurre il tasso di motorizzazione per aumentare la sicurezza stradale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.