scuola
scuola
Attualità

Simone e Miani, Consulta provinciale Bat: «Disagi infrastrutturali, situazione al collasso e pazienza terminata»

«La Provincia BAT ha promesso interventi e soluzioni mai attuati. Chiediamo all’Amministrazione provinciale un incontro per confrontarci»

«Lezioni da seguire nei laboratori, in palestra (precludendone di conseguenza il suo utilizzo), in classi in cui nel caso di pioggia si allaga l'intera aula a causa delle infiltrazioni e sistemi di riscaldamento non funzionanti. Lavori interrotti e mai ripresi, cantieri aperti da molti anni e mai consegnati». A denunciare una situazione al collasso nella nostra provincia Roberto Simone e Lorenzo Miani, della Consulta provinciale degli studenti Bat: La Provincia BAT ha promesso interventi e soluzioni mai attuati».

«Gli studenti hanno aspettato a lungo. Hanno temporeggiato e rinviato forme di protesta. Adesso, però, la pazienza sta terminando: alcune comunità scolastiche sono stanche e hanno deciso di manifestare il loro disappunto (il liceo "CarloTroya" di Andria alcune settimane addietro ed il liceo "Vecchi" di Trani in data odierna). La dignità studentesca non è facoltativa, ma deve rappresentare una priorità della Provincia. In quanto rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti , pretendere il rispetto verso questa dignità, ormai abbondantemente calpestata, è diventato per noi un imperativo assoluto. Desideriamo farci portavoce di tutte le istanze provenienti da ogni scuola della Provincia, ricordiamo infatti quanto il problema dell'edilizia scolastica sia annoso e riguardi tutte le istituzioni scolastiche della BAT. Per questo chiediamo all'Amministrazione provinciale un incontro per confrontarci».

E Roberto Simone e Lorenzo Miani, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Consulta Provinciale degli Studenti della Bat, concludono sottolineando come «la responsabilità dei disagi non è certamente da attribuibile alle Dirigenze scolastiche da ringraziare, invece, poiché assieme al personale ATA e al corpo docente, si adoperano quotidianamente nella ricerca di soluzioni volte a garantire un ambiente scolastico dignitoso. L'obiettivo da raggiungere è il medesimo e, a scanso di equivoci, vogliamo continuare a perseguirlo assieme».
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.