Scuole sicure
Scuole sicure
Vita di città

Sicurezza stradale e operazione “scuole sicure” ad Andria

La Questura intensifica i controlli e contesta ad una sala giochi la violazione della legge sul contrasto al gioco d'azzardo

Proseguono i servizi straordinari disposti dal Questore della BAT per garantire maggiore sicurezza sul territorio. Negli ultimi giorni, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli in diverse aree della sesta provincia pugliese, con un focus particolare sulla sicurezza stradale, la prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti tra i minori e la verifica del rispetto delle normative da parte degli esercizi pubblici.
Gli agenti della Questura di Barletta-Andria-Trani, nell'ambito dell'operazione "Scuole Sicure", hanno presidiato gli ingressi di alcuni istituti scolastici nei comuni di Trani, Canosa di Puglia e Andria, con l'obiettivo di prevenire e contrastare la presenza di stupefacenti negli ambienti scolastici e nelle loro adiacenze.

Parallelamente, sono stati eseguiti numerosi posti di controllo sul territorio, che hanno portato all'identificazione di oltre 255 persone, di cui 62 con precedenti di polizia, e al fermo di 133 veicoli. Sono state inoltre contestate cinque violazioni al Codice della Strada. Nell'ambito di queste operazioni, la Polizia ha bloccato e denunciato tre soggetti – due italiani e uno straniero, già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio – trovati in possesso di strumenti per lo scasso.

Le attività di controllo hanno riguardato anche gli esercizi commerciali. Gli specialisti della Divisione Polizia Amministrativa hanno ispezionato due attività di "Compro oro" a Barletta, riscontrando irregolarità nell'identificazione dei clienti, per le quali è stata elevata una sanzione di 308 euro. Ad Andria, invece, i controlli hanno interessato una sala giochi, all'interno della quale sono state identificate 11 persone, di cui 10 con precedenti penali. Al gestore dell'attività è stata contestata una violazione della legge regionale n. 43 del 2013 sul contrasto al gioco d'azzardo patologico (GAP), con una sanzione di 3.333 euro. Le operazioni di controllo straordinario continueranno nelle prossime settimane per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità sul territorio.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.