Scuole sicure
Scuole sicure
Vita di città

Sicurezza stradale e operazione “scuole sicure” ad Andria

La Questura intensifica i controlli e contesta ad una sala giochi la violazione della legge sul contrasto al gioco d'azzardo

Proseguono i servizi straordinari disposti dal Questore della BAT per garantire maggiore sicurezza sul territorio. Negli ultimi giorni, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli in diverse aree della sesta provincia pugliese, con un focus particolare sulla sicurezza stradale, la prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti tra i minori e la verifica del rispetto delle normative da parte degli esercizi pubblici.
Gli agenti della Questura di Barletta-Andria-Trani, nell'ambito dell'operazione "Scuole Sicure", hanno presidiato gli ingressi di alcuni istituti scolastici nei comuni di Trani, Canosa di Puglia e Andria, con l'obiettivo di prevenire e contrastare la presenza di stupefacenti negli ambienti scolastici e nelle loro adiacenze.

Parallelamente, sono stati eseguiti numerosi posti di controllo sul territorio, che hanno portato all'identificazione di oltre 255 persone, di cui 62 con precedenti di polizia, e al fermo di 133 veicoli. Sono state inoltre contestate cinque violazioni al Codice della Strada. Nell'ambito di queste operazioni, la Polizia ha bloccato e denunciato tre soggetti – due italiani e uno straniero, già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio – trovati in possesso di strumenti per lo scasso.

Le attività di controllo hanno riguardato anche gli esercizi commerciali. Gli specialisti della Divisione Polizia Amministrativa hanno ispezionato due attività di "Compro oro" a Barletta, riscontrando irregolarità nell'identificazione dei clienti, per le quali è stata elevata una sanzione di 308 euro. Ad Andria, invece, i controlli hanno interessato una sala giochi, all'interno della quale sono state identificate 11 persone, di cui 10 con precedenti penali. Al gestore dell'attività è stata contestata una violazione della legge regionale n. 43 del 2013 sul contrasto al gioco d'azzardo patologico (GAP), con una sanzione di 3.333 euro. Le operazioni di controllo straordinario continueranno nelle prossime settimane per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità sul territorio.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica La cerimonia di consegna dei diplomi dell'O.M.R.I. si è svolta a Bari presso il teatro Kursal Santalucia
Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Terminati i lavori. Manca solo qualche dettaglio
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
#dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” #dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” Circa 2.200 studenti degli Istituti Scolastici provinciali coinvolti dall'iniziativa con Don Maurizio Patriciello e l’attore e autore Antonio Stornaiolo
Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Ventisette anni di impegno quotidiano accanto ai più fragili, costruiti con passione, sacrificio e una visione chiara
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.