Incontro in Prefettura a Barletta con il sottosegretario Molteni
Incontro in Prefettura a Barletta con il sottosegretario Molteni
Vita di città

Sicurezza, on.li Maiorano e Matera (FdI): "Attenzione massima da sempre"

"Sui problemi di organico e pochi viceispettori abbiamo interessato il Ministero dell’Interno"

"La sicurezza non solo è un tema particolarmente sentito da Fratelli d'Italia -sottolineano i parlamentari Giovanni Maiorano e Mariangela Matera di Fratelli d'Italia-, ma è nel programma con il quale ci siamo presentati agli italiani lo scorso anno. Per questo tutte le sollecitazioni che arrivano dalle associazioni di categoria non ci lasciano mai indifferenti, men che meno quelle espressamente indirizzate alla nostra attenzione. Il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) pone un problema che attiene non solo alla sicurezza, ma anche all'organizzazione della stessa e sul fatto che su oltre mille nuovi vice ispettori alla Puglia saranno destinati solo 70, con la triste realtà che oltre 100 nuovi viceispettori pugliesi vincitori di concorso dovranno andare fuori regione. Condividiamo la preoccupazione del segretario SAP, Vito Giordano, e in un'interlocuzione avuta con lo stesso, prima della sua nota, abbiamo preso l'impegno di discutere di questo problema a settembre proprio perché ruoli come quelli di ispettore sono indispensabili nella lotta alla criminalità, proprio per la specifica professionalità. Un tempo necessario anche per interessare il Ministero dell'Interno al quale abbiamo presentato, il 28 luglio scorso, un'interrogazione proprio sui pochi ispettori destinati alla Puglia. A conferma di quanto la nostra attenzione sia alta, prima ancora che sollecitata da condivisibili comunicati.
"Infine sul tema, a conferma della grande attenzione del Governo Meloni, ricordiamo che il 28 luglio il sottosegretario Nicola Molteni è stato a Barletta per un Comitato di ordine e sicurezza, e ha voluto incontrare i sindacati delle Forze dell'Ordine, compreso il SAP, per comprendere quali sono i problemi e porvi rimedio.
"Francamente crediamo che nessun altro Governo abbia posto al tema sicurezza e alla organizzazione delle Forze dell'Ordine chiamate a garantirla in prima battuta, così tanta attenzione."
  • prefettura barletta andria trani
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Questione Meridionale, sabato prossimo ad Andria lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco Questione Meridionale, sabato prossimo ad Andria lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco Dialogo con on. Mariangela Matera e il giornalista Michele Marmo
Bambina molestata, on. Matera (FdI) al sindaco Bruno: "Cosa sta succedendo ad Andria?" Bambina molestata, on. Matera (FdI) al sindaco Bruno: "Cosa sta succedendo ad Andria?" "Tanti i minori protagonisti di storie di cronaca nera. Serve uno sforzo collettivo per analizzare il fenomeno, io sono disponibile"
Infortuni sul lavoro nella Bat: istituito un tavolo permanente per il monitoraggio Infortuni sul lavoro nella Bat: istituito un tavolo permanente per il monitoraggio "Nei primi mesi del 2023 la provincia Bat è risultata sesta in Italia per incidenza degli infortuni mortali sul lavoro in rapporto al numero degli occupati"
Sicurezza ed ordine pubblico, Ventola: "Finalmente un Ministro dell’Interno che non viene a fare passerelle nella Bat" Sicurezza ed ordine pubblico, Ventola: "Finalmente un Ministro dell’Interno che non viene a fare passerelle nella Bat" Annunciato l’arrivo di 50/60 poliziotti in più: "I mafiosi e i delinquenti hanno creduto e potuto (in alcuni casi) riappropriarsi di spazi sottratti alla legalità"
Ministro Piantedosi ad Andria, Sindaco Bruno: "Sui furti d'auto ci sarà anche l'istituzione di un gruppo specializzato interistituzionale" Ministro Piantedosi ad Andria, Sindaco Bruno: "Sui furti d'auto ci sarà anche l'istituzione di un gruppo specializzato interistituzionale" Accolto alla scuola media di primo grado "Pasquale Cafaro" prima di recarsi a Barletta in Prefettura
Uffici della Prefettura di Barletta Andria Trani chiusi per la giornata odierna Uffici della Prefettura di Barletta Andria Trani chiusi per la giornata odierna In occasione della visita dl Ministro Piantedosi e del Capo della Polizia
Rinnovato il Patto per la Sicurezza Urbana tra Comune di Andria e Prefettura Bat Rinnovato il Patto per la Sicurezza Urbana tra Comune di Andria e Prefettura Bat Con la Città fidelis anche quelli di Barletta, Trani, Bisceglie e Canosa di Puglia
In prefettura si rinnovano i patti per la sicurezza urbana In prefettura si rinnovano i patti per la sicurezza urbana La sottoscrizione avverrà lunedì 16 ottobre con i Comuni di Andria, Barletta, Trani, Bisceglie, Canosa e Trinitapoli
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.