Incontro in Prefettura a Barletta con il sottosegretario Molteni
Incontro in Prefettura a Barletta con il sottosegretario Molteni
Vita di città

Sicurezza, on.li Maiorano e Matera (FdI): "Attenzione massima da sempre"

"Sui problemi di organico e pochi viceispettori abbiamo interessato il Ministero dell’Interno"

"La sicurezza non solo è un tema particolarmente sentito da Fratelli d'Italia -sottolineano i parlamentari Giovanni Maiorano e Mariangela Matera di Fratelli d'Italia-, ma è nel programma con il quale ci siamo presentati agli italiani lo scorso anno. Per questo tutte le sollecitazioni che arrivano dalle associazioni di categoria non ci lasciano mai indifferenti, men che meno quelle espressamente indirizzate alla nostra attenzione. Il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) pone un problema che attiene non solo alla sicurezza, ma anche all'organizzazione della stessa e sul fatto che su oltre mille nuovi vice ispettori alla Puglia saranno destinati solo 70, con la triste realtà che oltre 100 nuovi viceispettori pugliesi vincitori di concorso dovranno andare fuori regione. Condividiamo la preoccupazione del segretario SAP, Vito Giordano, e in un'interlocuzione avuta con lo stesso, prima della sua nota, abbiamo preso l'impegno di discutere di questo problema a settembre proprio perché ruoli come quelli di ispettore sono indispensabili nella lotta alla criminalità, proprio per la specifica professionalità. Un tempo necessario anche per interessare il Ministero dell'Interno al quale abbiamo presentato, il 28 luglio scorso, un'interrogazione proprio sui pochi ispettori destinati alla Puglia. A conferma di quanto la nostra attenzione sia alta, prima ancora che sollecitata da condivisibili comunicati.
"Infine sul tema, a conferma della grande attenzione del Governo Meloni, ricordiamo che il 28 luglio il sottosegretario Nicola Molteni è stato a Barletta per un Comitato di ordine e sicurezza, e ha voluto incontrare i sindacati delle Forze dell'Ordine, compreso il SAP, per comprendere quali sono i problemi e porvi rimedio.
"Francamente crediamo che nessun altro Governo abbia posto al tema sicurezza e alla organizzazione delle Forze dell'Ordine chiamate a garantirla in prima battuta, così tanta attenzione."
  • prefettura barletta andria trani
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, on. Matera (FdI): "Oggi divario Nord e Sud è già nei fatti" Autonomia differenziata, on. Matera (FdI): "Oggi divario Nord e Sud è già nei fatti" "Con la nuova legge si punta a ridurre il gap con l’individuazione dei LEP e delle risorse per garantirli"
Autonomia Differenziata: "Alla fine, l'incubo si è trasformato in realtà" Autonomia Differenziata: "Alla fine, l'incubo si è trasformato in realtà" Nota dell’Associazione e del Gruppo consiliare di Andria Bene in Comune
Europee: 30,5% grande affermazione di Fratelli d’Italia ad Andria Europee: 30,5% grande affermazione di Fratelli d’Italia ad Andria "Ora al lavoro per un centrodestra locale forte ed unito"
Europee. On. Matera (FdI): "Risultato storico per Fratelli d’Italia nella provincia di Barletta-Andria-Trani" Europee. On. Matera (FdI): "Risultato storico per Fratelli d’Italia nella provincia di Barletta-Andria-Trani" "Triplicato i voti delle Europee 2019 e aumentato di sei punti consenso ottenuto alle politiche 2022"
Istituito nella Prefettura di Barletta Andria Trani il Tavolo Tecnico sulle vulnerabilità Istituito nella Prefettura di Barletta Andria Trani il Tavolo Tecnico sulle vulnerabilità L’obiettivo è quello di avviare specifici gruppi di lavoro per delineare procedure operative uniformi da mettere in campo in relazione alle diverse fragilità e alle relative diverse forme di accoglienza
Le celebrazioni nella Bat per il 78esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana Le celebrazioni nella Bat per il 78esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana Consegnate le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana: Tutte le FOTO degli insigniti
L’on. Matera (FdI) incontra il nuovo prefetto della BAT, D’Agostino: "massima collaborazione" L’on. Matera (FdI) incontra il nuovo prefetto della BAT, D’Agostino: "massima collaborazione" "Necessario che lo Stato faccia squadra con tutte le realtà istituzionali e associative locali"
Comitato ordine e sicurezza pubblica: "Accelerare l’iter completamento degli uffici statali sul territorio" Comitato ordine e sicurezza pubblica: "Accelerare l’iter completamento degli uffici statali sul territorio" Prima riunione del Prefetto Silvana D’Agostino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.