Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Si va componendo il mosaico di rilancio del Partito Democratico nella Bat

Lorenzo Marchio Rossi: "Liberi di indicare prospettive nuove e forti nell'amore che abbiamo per la nostra città"

Si va componendo il mosaico di rilancio del Partito Democratico nella Bat.
La segreteria provinciale dopo aver archiviato con soddisfazione le amministrative a Bisceglie e Margherita di Savoia, si sta concentrando sulla città di Trinitapoli.
"L'esperienza amministrativa e politica che ha portato allo scioglimento del Consiglio comunale ha segnato profondamente la città di Trinitapoli e il territorio", dichiarano i segretari provinciale Lorenzo Marchio Rossi e cittadino Donato Piccinino.
Sono momenti nella storia di una comunità che, però, possono trasformare i problemi in opportunità e occasioni di riscatto.
Il Partito Democratico, sia a livello locale che provinciale, è impegnato con grande determinazione a trovare soluzioni per aprire una fase nuova e mettersi alle spalle una pagina fallimentare che contrasta con la storia, la cultura, le potenzialità che Trinitapoli porta in dote e che rappresentano anche la prospettiva per il futuro.
Sentimenti di paura, rassegnazione e pericolo non devono continuare a trovare spazio nel contesto cittadino, ma bisogna richiamare tutti a scrivere insieme un progetto di ripresa sociale, civile e politica che apra le porte a una stagione amministrativa di impegno a difesa del bene comune e per la crescita sociale, economica, culturale.
Perché questo accada, come partito offriamo la disponibilità a rendere concreto questo percorso: aprendoci alle forze sane, agli uomini e alle donne di buona volontà, alle associazioni e ai gruppi sociali, ad altre forze politiche, che condividano, finalmente, un progetto di rinnovamento e di cambiamento.
Dalle nostre idee è lontana anni luce la cultura del nemico che porta esclusivamente a divisioni, spaccature nella comunità, invece di ricercare condivisioni e unità per il bene collettivo. Siamo distanti da logiche che tutelino solo interessi specifici, nella convinzione che si cresce insieme partendo dalla tutela dei più deboli, dalla cura delle povertà e da risposte concrete a necessità e bisogni. Abbiamo ben chiaro il dovere della trasparenza e l'impegno di salvaguardare le istituzioni come patrimonio di tutti facendo in modo che il rigore morale e l'etica pubblica siano i presupposti per il dialogo civile.
Tocca alla politica indicare un percorso nuovo e, come Partito Democratico, sentiamo la responsabilità di offrire le nostre competenze, le risorse umane e progettuali, la nostra rete, per avviare un percorso di riscatto radicato intorno ad uno spirito di comunità fatto di speranza e orgoglio, che trovi il coraggio per avviare, con fermezza e determinazione, un progetto vicino alle persone.
Come comunità politica, concludono i segretari, vogliamo lanciare un appello chiaro e convinto, liberi di indicare prospettive nuove e forti nell'amore che abbiamo per la nostra città".
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Lo chiede in una nota Rocco Cardilli, Segretario provinciale NPSI BAT
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.