maratona corsa
maratona corsa
Vita di città

Si torna a correre sabato 3 maggio sulle strade di Andria

Valenza nazionale per la 8 e 6 Ore della Città Fidelis

Neanche il tempo di assimilare tutte le emozioni del recente Ecotrail Castel del Monte che Andria torna al centro dell'attività podistica nazionale cambiando però scenario tecnico. Il 3 maggio torna infatti la 6 Ore di Andria, giunta alla sua quarta edizione e abbinata per la seconda stagione alla gara sulle 8 Ore (quest'anno valida quale Campionato Italiano Iuta) e alla 30 km inserita nel calendario regionale Fidal.
La manifestazione, tappa del GP Iuta 2025 di ultramaratona e del Criterium Regionale zona Sud, è disegnata su un circuito cittadino di 1.418 metri, completamente chiuso al traffico, che si snoda intorno alla Villa Comunale di Andria. E' totalmente pianeggiante e quindi adatto al conseguimento di importanti risultati validi per le graduatorie di specialità. Punto di partenza e arrivo sarà a Largo Torneo, all'interno della villa, con la partenza della 8 Ore che verrà data alle 10 mentre la 6 Ore come anche la prova sui 30 km scatteranno alle 12:00.

Lo scorso anno la 8 Ore fece registrare la vittoria di Riccardo Conversano con 86,443 km e di Eusapia Petruzzelli con 77,332, la 6 Ore di Luca Di Santo con 72,607 km e di Rosa Cordini con 57,177 km, nella 30 km svettarono Francesco Sanguedolce in 2h01'00" e Carmela Amenduni in 3h42'03".
La quota di partecipazione è di 45 euro per le due gare di ultradistanza mentre per la 30 km il prezzo è di 25 euro. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 30 aprile, con un limite di 50 iscritti per la prova sui 30 km. A fine gara premiazioni per i primi 3 assoluti della 8 Ore, primi 3 arrivati assoluti e di categoria per la 6 Ore, primi 3 assoluti e vincitori di categoria per la 30 km. Per il Campionato Italiano Iuta verrà redatta una classifica a parte.

Per informazioni: Maratoneti Andriesi, maratonetiandriesi@libero.it
  • Comune di Andria
  • associazione maratoneti andriesi
  • Maratona
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Confermata la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo Saranno illustrati tutti gli eventi rientranti nel cartellone “R*Estate ad Andria”
Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Ridurre il tasso di motorizzazione per aumentare la sicurezza stradale
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.