Festival della Legalità: le esperienze dirette di Amministrazioni Legali
Festival della Legalità: le esperienze dirette di Amministrazioni Legali
Vita di città

Si conclude con successo il Festival della Legalità: adesso un concorso per studenti per la prossima edizione

Sindaco Bruno: "Il Festival, ardito e complesso nell'organizzazione, è stato realizzato a costo zero"

"Si sono chiusi i battenti – scrive il Sindaco, avv. Giovanna Bruno – della prima edizione del Festival della Legalità, istituito da questa Amministrazione per accendere i riflettori sui tanti aspetti del vivere civile, che passano dal rispetto delle regole. Sei giorni di eventi itineranti, con rappresentanti di ogni parte della Società: uomini dello Stato e politici, scuola e chiesa, associazioni e liberi cittadini. Sei giorni per raccogliere storie vere e testimonianze dirette di chi, in diverse forme, si è imbattuto nella illegalità criminale.
Un Festival in cui "le idee che restano" sono quelle che continueranno a camminare sulle gambe di uomini liberi e innamorati delle loro comunità.
E saranno trasformate in un concorso per studenti, affinché resti traccia della ricaduta di questa manifestazione e sia base di lavoro per la seconda edizione.
Il Festival, ardito e complesso nell'organizzazione, è stato realizzato a costo zero: circostanza non di poco conto perché in tanti hanno dato disponibilità volontaria per realizzarlo, attribuendone grande valenza.
Un ringraziamento speciale e particolare sento di rivolgerlo a: Check Sound Service, di Riccardo Di Gioia, per il valente supporto tecnico; CSA per la stampa e divulgazione dell'iniziativa; Azienda Vivaistica F.lli. Tesse per gli allestimenti floreali;Copisteria Buongiorno per il materiale-ricordo; Centro Zenith, Coop. Migrantes Liberi, Coop. Sant'Agostino, Associazione Libera per essere testimoni quotidiani di attività sociali su beni confiscati alla criminalità.
Un ringraziamento alle testate giornalistiche per il supporto comunicativo giornaliero.
A don Francesco Santomauro, don Sabino Troia per l'ospitalità presso gli auditorium delle Parrocchie Santa Maria Addolorata alle Croci e Cuore Immacolato di Maria, nonché alla Dirigente dell'Istituto comprensivo "Don Bosco-Manzoni", per la calorosa accoglienza presso l'auditorium "Paola Chicco".
Alla regione Puglia che ha concesso il patrocinio morale.
Al Presidente del Consiglio, dott. Giovanni Vurchio.
Agli Assessori e Consiglieri comunali tutti per la condivisione.
Agli illustri ospiti generosamente intervenuti.
A chi, in spirito di comunità e collaborazione gratuita, ha contribuito con un servizio, un sorriso, una pacca sulle spalle.
Tutti insieme – conclude il Sindaco – abbiamo gettato i primi semi di un lavoro che sarà costante per impadronirci del bello di vivere la nostra Città nella cultura della legalità".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • festival della legalità
Altri contenuti a tema
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.